Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 05, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi io ho quì un CYCLONE COLCO,anzi ne ho 7

Il mio importatore cinese me ne mandava 7 altrimenti..nulla..sicchè mi è toccato comprarli e li sto rivendendo ai miei amici..penso che ne terrò uno.

Allora,io ho questo elicottero,lo accendo e sembra impazzito
Ho provato a tenerlo con la mano, ma mi sembra che voglia andare a destra,sinistra,insomma..in ogni direzione.

Io ho paura a lasciarlo andare, l'unica sarebbe dare tutto gas e buttarlo a 20 metri così magari se barcolla un pò bene o male lo reggo.
Siccome io sono un esperto rompi modelli,ho spaccato ogni cosa alianti,aerei a scoppio,macchine,tutto insomma..io spacco sempre tutto

Al campo mi sgridano e mi dicono..ALe ci vuole pazienza..ale pazienza ale pazienza
Maremma miseria come fo?? Ragazzi mi dovete aiutare sono DISPERATO!!!!!!

Io devo far decollare questo elicottero ma quando do gas, impazzisce, va dove vuole lui, non è stabile! E se poi provo a decollare e mi si rompe? Come faccio?Devo dare il gas con decisione ed incrociare le dita?

Altrimenti vendo tutto e compro il dragonfly 5,che avendo doppia pala, non va per i cazxi suoi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 18:50   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Qualsiasi elicottero sia andra' sempre per i caxxi suoi... devi dare motore piano piano ed iniziare ad imparare a controllarlo per terra anche se tende a scivolare...ci vuole pazienza ..purtroppo non e' un hobby che si impara da un giorno all'altro...ci vogliono mesi..se non anni...

Della serie... per molti...ma non per tutti...
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 10:45   #3 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Mi sa di capire che di pazienza ne hai davvero poca, putroppo hai scelto l'hobby sbagliato, visto che la prima cosa da avere per praticare con qualche successo il modellismo è una mare di pazienza.

Comunque se l'ely non ha nessun difetto, o pezzi sbilanciati deve volare, quindi si tratta solo di imparare e tanto per ripetermi ci vuole molta ma molta pazienza.
La peggiore cosa che puoi fare è dare gas e sperare che voli da solo, l'unico risultato che otterrai è di ridurlo in tante piccole briciole.

Quando lo tieni in mano è normale che vada per dove gli pare, e idem quando è a terra se vibra un pò, ma devi piano piano dare sempre più gas e con i comandi cercare di tenerlo fermo, se vedi che inizia ad andare dove non vuoi molla il gas ti fermi e ricominci.
Diciamo che in un migliaio di prove impari

Zef

P.S. L'enorme difficolta iniziare verrà, ti assicuro, tutta ricompensata quando sarai capace di tenerlo in aria e volarci
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 17:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Zef@29 marzo 2005, 09:45
Mi sa di capire che di pazienza ne hai davvero poca, putroppo hai scelto l'hobby sbagliato, visto che la prima cosa da avere per praticare con qualche successo il modellismo è una mare di pazienza.

Comunque se l'ely non ha nessun difetto, o pezzi sbilanciati deve volare, quindi si tratta solo di imparare e tanto per ripetermi ci vuole molta ma molta pazienza.
La peggiore cosa che puoi fare è dare gas e sperare che voli da solo, l'unico risultato che otterrai è di ridurlo in tante piccole briciole.

Quando lo tieni in mano è normale che vada per dove gli pare, e idem quando è a terra se vibra un pò, ma devi piano piano dare sempre più gas e con i comandi cercare di tenerlo fermo, se vedi che inizia ad andare dove non vuoi molla il gas ti fermi e ricominci.
Diciamo che in un migliaio di prove impari

Zef

P.S. L'enorme difficolta iniziare verrà, ti assicuro, tutta ricompensata quando sarai capace di tenerlo in aria e volarci
Io ho fatto per moltissimo tempo scuola di volo con gli aerei
E con il mio cessna con motore a scoppio 6.5 quando vado al campo sono in grado di compiere delle manovre spettacolari...;)
Quindi questo vuol dire che..con un pò di allenamento si impara
Ti sbagli,non ho scelto la passione sbagliata, non lo considero un semplice hobby ma molto molto di più
io ci penso giorno e notte
ti dirò di più
lo scorso anno,provai gli elicotteri sul simulatore e dopo circa 1 mese li portavo già senza nessunissimo problema.
il punto è questo.io sono cosciente di tutti i comandi che può avere un elicottero a 4 canali tranne ke per il 3d (6 canali con inclinazione pale) che mi è sconosciuto
di conseguenza in teoria io lo so far volare un elicottero del genere
però ho paura
xkè lo vedo barcollante, fragile..forse mi devo solo fare un pò di coraggio tutto quì
quì la gente da consigli ed io apprezzo,cavoli però ragazzi fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: Lodi
Messaggi: 86
io volo in stazionario con un minicopter a passo fisso ti confermo che la pazienza e' d'obbligo e sopratutto tanta passione che poi e' quella che ti sprona a rischiare sempre un po di piu', si perche secondo la mia esperienza di areomodellista all'inizio la difficolta' maggiore si aveva proprio nella paura di distruggere molte ore di lavoro e per questo quando mi recavo al campo di volo vedevo gente che aveva dei bellissimi modelli ma li teneva il piu' delle volte a terra per paura di romperli in volo.
ecco ricordo che io imparai a volare con un trainer esteticamente orribile ma che a dispetto di altri volava e mi ci divertivo un sacco
con l'elicottero resta sicuramente piu complicato ma con l'esercizio diventi padrone del mezzo e ricorda che richiede continue correzzioni in volo
bilancia bene e via
ciao
lorenz61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 10:31   #6 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Ma scusa prima ti definisci un "esperto rompi modelli" e ora che fai manovre spettacolari, dici di aver paura di rompere l'elicottero e poi lo vuoi lanciare a 20 metri o dare gas con decisione???

Non so che simulatore hai usato ma per volerci un anno ad imparare deve essere molto più difficile che imparare a volare l'ely reale.
Io non sono di certo un genio, ma a staccarlo da terra e stare in hovering ci ho messo meno di un mese con il mio modello ultra economico cinese.

Inoltre dici di averne 7 di questi modelli, e che gli altri sei li vendi agli amici, ma tra sei amici non c'e' nessuno che possa darti una mano, anche per toglierti il dubbio se e o meno il tuo ad essere starato/sbilanciato???

Anche tra la teoria e la pratica c'e' di mezzo il mare, ma bene o male da qualche parte si deve pur iniziare, e in fondo a distruggere o meno il modello ha poca importanza, l'importante è non farsi male.

Un ultima cosa non è che hai stretto troppo le pale alle manine portapale??
Da principiante qual'ero il primo errore che facevo era proprio di stringerle troppo, con la conseguenza di vibrazioni spaventose.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Zef@30 marzo 2005, 09:31
Ma scusa prima ti definisci un "esperto rompi modelli" e ora che fai manovre spettacolari, dici di aver paura di rompere l'elicottero e poi lo vuoi lanciare a 20 metri o dare gas con decisione???

Non so che simulatore hai usato ma per volerci un anno ad imparare deve essere molto più difficile che imparare a volare l'ely reale.
Io non sono di certo un genio, ma a staccarlo da terra e stare in hovering ci ho messo meno di un mese con il mio modello ultra economico cinese.

Inoltre dici di averne 7 di questi modelli, e che gli altri sei li vendi agli amici, ma tra sei amici non c'e' nessuno che possa darti una mano, anche per toglierti il dubbio se e o meno il tuo ad essere starato/sbilanciato???

Anche tra la teoria e la pratica c'e' di mezzo il mare, ma bene o male da qualche parte si deve pur iniziare, e in fondo a distruggere o meno il modello ha poca importanza, l'importante è non farsi male.

Un ultima cosa non è che hai stretto troppo le pale alle manine portapale??
Da principiante qual'ero il primo errore che facevo era proprio di stringerle troppo, con la conseguenza di vibrazioni spaventose.

Zef
Allora,mi spiego meglio.
Ai tempi in cui andavo al campo con gli aerei, mi capitava di batterne in terra parecchi, ho fatto una strage di alianti elettrici soprattutto.
Ricordo che me ne piacque uno e lo comprai,direttamente da jonathan..Sembrava tranquillo a vedersi,poi dopo il primo lancio mi resi conto che era un modello velocissimo! Tant'evvero fece una gran brutta fine.
Col tempo capì che era meglio fare un pò di scuola e poi pian piano imparai.
Ho utilizzato lo stesso simulatore che mi diedero quelli del negozio dove acquistai l'aliante ovvero il TRUE FLITE.
Con gli elicotteri mi sono dapprima incasinato,poi ho iniziato a prenderci la mano, e dopo un pò di tempo,sul simulatore ho ottenuto dei buoni risultati,riuscendo a non rompere mai il modello,ad ogni volo.
Ebbi una mezza idea di comprarne uno vero,ma poi lasciai perdere xkè in fondo avevo ancora degli aerei che ormai sapevo portare abbastanza bene e continuai a divertirmi con quelli.
Dopo un lungo periodo di fermo,riprendo con gli elicotteri. Non so come mi sono venuti in mente, fatto sta che un bel giorno mi alzo e mi viene quest'idea.
Io sono un tipo piuttosto imprevedibile ed ho l'abitudine di coinvolgere tutti i miei amici che,più o meno come me, si lasciano affascinare da queste strane passioni
Ne ho venduti moltissimi ai miei amici, ma si tratta di amici che ne capiscono meno di me! ahhhaha domenica prossima andiamo tutti al campo di volo, chissà che bella sorpresa faremi agli istruttori..se non altro si vedranno qualche iscrizione in più, ed assicurazione obbligatoria, xkè noi beginner siamo "pericolosi"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 11:01   #8 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Aaaah capisco, leggendo la tua storia vedo che abbiamo molto in comune come strada modellistica percorsa.
Anch'io ho distrutto qualche modello di aereo, senza mai imparare bene oltretutto, e quando ho preso l'ely è stato più un gesto d'impulso che ragionato, insomma tutto avrei pensato tranne che sarei riuscito a farlo volare, ma mi son detto per 156 euro li voglio proprio buttare e togliermi lo sfizio di provare un ely.
Poi invece piano piano (per fortuna la pazienza non mi manca) giorno dopo giorno notavo dei piccoli miglioramenti nel pilotaggio, e oggi con immensa soddisfazione possi dire di aver raggiunto e superato ogni mia aspettativa nel pilotaggio di questo piccolo elicotterino.

I migliori auguri a te e tutti i tuoi amici per imparare al più presto a volare con i vostri ely.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 08:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Zef@31 marzo 2005, 10:01
Aaaah capisco, leggendo la tua storia vedo che abbiamo molto in comune come strada modellistica percorsa.
Anch'io ho distrutto qualche modello di aereo, senza mai imparare bene oltretutto, e quando ho preso l'ely è stato più un gesto d'impulso che ragionato, insomma tutto avrei pensato tranne che sarei riuscito a farlo volare, ma mi son detto per 156 euro li voglio proprio buttare e togliermi lo sfizio di provare un ely.
Poi invece piano piano (per fortuna la pazienza non mi manca) giorno dopo giorno notavo dei piccoli miglioramenti nel pilotaggio, e oggi con immensa soddisfazione possi dire di aver raggiunto e superato ogni mia aspettativa nel pilotaggio di questo piccolo elicotterino.

I migliori auguri a te e tutti i tuoi amici per imparare al più presto a volare con i vostri ely.

Zef
Mamma mia che soddisfazione saper pilotare un hely....
Non vedo l'ora di aver imparato
...Ma se non riesco ad utilizzare il simulatore con il pc, sarà un pò difficile,cmq una soluzione devo assolutamente trovarla.
Quando mi arriva la futaba vado a giro per i negozi in cerca di un'interfaccia che funzioni con windows xp e fms, così finalmente potrò iniziare ad allenarmi come si deve..guarda non attendo altro, e ci voglio passare ore ed ore finchè non ho raggiunto un buon livello di volo..
Voglio proprio riuscirci,anche se mi costasse tanto tanto tanto tempo e pazienza, ci tengo tantissimo credimi, ed ogni consiglio che mi date,quì sul forum, per me è prezioso quanto la vita del mio ely
Se iniziassi a volare ora, lo distruggerei subito,invece, io aspetto e nel frattempo utilizzo il blade runner
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 10:56   #10 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Se vuoi un consiglio lascia stare il simulatore, non servono a molto.
Con il mio ely ho ricevuto tru-flite 3D e il cavo funzionante per utilizzarlo con la radio e dopo qualche volo mi sono reso conto che è troppo semplice volare con il simulatore meglio passare alla pratica.
E ti assicuro che le prime volte è molto deludente, non riuscivo ad alzarlo diritto in nessun modo, o partiva a sinistra o a destra.
Bisogna insistere finché piano piano inizia a diventare una cosa istintiva, e poi ci si migliora sempre più rapidamente.

Ciao ciao
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buon sistema per evitare di rompere CeccoZ Elimodellismo Principianti 15 19 gennaio 07 20:43
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 14:31
Di solito si monta,ma io...devo smontare senza rompere! stefymtb Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 settembre 06 23:22
Da paura !!! Maxir Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 febbraio 06 10:26
Come non rompere il servo massymylyano L'uovo di Colombo 0 13 luglio 05 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002