Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 06, 23:35   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
c

ciao raga sto provvedendo ad fare il trascina elica , ma di che metallo deve essere ??? mi hanno detto di acciaio e quindi un tornitore di acciaio VERO???<_<
e secondo voi quanto mi potrebbe costare???
CIAOO
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 22:17   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
CIAO A TUTTI RAGAZZI ,
Sono tornato di nuovo alla carica con questo motore...... sono riuscito a trovare un tornitore che mi farebbe l' albero in ferro, mi ha detto che gli devo portare il disegno del pezzo da fare e....... io avrei pensato ad una cosa del genere...... vi allego il disegno.

soprattutto i miei dubbi sono sull diametro della filettatura in cui ci dovrà andare l' elica, ho letto un pò di diametri di eliche e mi sembra di aver capito che 1 CM dovrebbe andar bene che ne dite???

AH.... dimenticavo la cosa + importante...... CHE ELICA TIRA???( è un 45cc da motosega STILH)

CIAO GRAZIE MILLE FATEMI SAPERE!!
Icone allegate
motore decespugliatore-albero.jpg  
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 21:30   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Question

???????
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 21:56   #44 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
come elica partirei con una 20x10.

Come prolunga albero farei un cilindro/cono di buon diametro in alluminio tornito con funzione di trascinaelica. Un albero M10 di 10cm o poco meno lo vedo troppo flessibile.
Ad esempio vedi i vari Jonathan J-70 o J-90, GF45i, SPE40, ....




  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 22:46   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
CIAO GRAZIE DELLA RISPOSTA!,
non sò se è possibile fare l' albero come dici te, perche ,secondo me, sarebbe difficile poi da avvitare all albero dentro al volano del motore.....anche perche avrei deciso di lasciarci il volano (per comodità per la centralina), secondo te può andare quell albero che ti ho fatto vedere ne disegno allegato???
CIAOO
Icone allegate
motore decespugliatore-foto-20012.jpg  
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 10:46   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ciao,
abbiamo provato un 24 cc da decespugliatore, il trascina elica è in alluminio, adesso faremo una modifica per un supporto con cuscinetto.
L'elica che porta il motore è una 16X6....e la trascina bene....con la 18X8 aveva problemi e non riusciva a salire al massimo dei giri.
Sorry..no photo..
Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 09:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
Thumbs up Motore Decespugliatore

Salve a tutti sono ritornato, primo per dirvi che il nostro "trainatore" con il motore da 36 cc derivato da decespugliatore vola alla grande (facciamo gare di traio schiumini, un po da scemi lo so ma molto divertente) secondo per chiedere il solito aiuto:
premesso che vorrei togliere per questioni di peso tutta la massa volanica+magnete+bobina (circa 400 gr) e altreasì premesso che ormai si possono comperare centraline per accensione elettronica complete di tutto (sensore, porta sensore, set di 2 magneti, interruttore ecc ecc) a 55 € http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300102149057&sspagenam e=ADME:L:RTQ:IT:1 come si può fissare il magnetino che deve girare al trasinatore dell'elica?
può bastare( e qui parte la raffica di fischi) una piccola fresatina+ciano?
Grazie a tutti coloro che vorranno dare ascolto al solito pazzo.Marco
www.volodelta2000.net
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 09:35   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
[quote=mapiso]Salve a tutti sono ritornato, primo per dirvi che il nostro "trainatore" con il motore da 36 cc derivato da decespugliatore vola alla grande (facciamo gare di traio schiumini, un po da scemi lo so ma molto divertente) secondo per chiedere il solito aiuto:
premesso che vorrei togliere per questioni di peso tutta la massa volanica+magnete+bobina (circa 400 gr) e altreasì premesso che ormai si possono comperare centraline per accensione elettronica complete di tutto (sensore, porta sensore, set di 2 magneti, interruttore ecc ecc) a 55 € http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300102149057&sspagenam e=ADME:L:RTQ:IT:1 come si può fissare il magnetino che deve girare al trasinatore dell'elica?
può bastare( e qui parte la raffica di fischi) una piccola fresatina+ciano?
Grazie a tutti coloro che vorranno dare ascolto al solito pazzo.Marco
www.volodelta2000.net
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 09:38   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mapiso
 
Data registr.: 21-11-2003
Messaggi: 141
scusate, ce ne sono due apparentemente uguali perchè il link al nostro sito era venuto errato, e non si linkava.sorry
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica motore x decespugliatore 40cc verio77 Aeromodellismo 48 22 settembre 07 09:06
18cc di un decespugliatore, quale modello? Black sheep Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 16 aprile 07 15:14
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002