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Vecchio 01 settembre 15, 15:18   #41 (permalink)  Top
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Interessante questa idea di usare il carbonio, vediamo se riesco a reperirlo facilmente.

Per quanto riguarda la copertura, ho scoperto di recente questa pellicola che vendono da brico, la dc-fix mi pare che si chiama...ma mi consigliano di pitturare semplicemente. Secondo me con la pellicola si aumenta la resistenza anche se aumenta un po' il peso...
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Vecchio 01 settembre 15, 17:54   #42 (permalink)  Top
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Per il carbonio vai in un Decathlon, oppure negozio per aeromodellismo, internet ecc....

Se vuoi una finitura lucida e simile alla tela di un aereo vero puoi ricoprire in oracover, anche se sul depron non attacca al meglio.

Ma fidati che se vai di vernice acrilica all' acqua ti viene uno spettacolo.
Nella foto sotto puoi vedere il risultato su un mio modello di qualche anno fa.
Poi se hai passione per le grafiche e hai un aerografo puoi fare tutto quello che vuoi sul depron. E anche l' oracover e simili sono verniciabili.

Poi questo Piper ti serve per fare esperienza, di tempo per sbizzarrirti ne avrai con i modelli successivi.
Icone allegate
Piper j3 cub - buildlog  Depron-new.jpg  
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...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
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Vecchio 01 settembre 15, 18:13   #43 (permalink)  Top
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Un' altra domanda, voi come attacchereste l'ala alla fusoliera in maniera smontabile? Il metodo prima usato mi sembra "pesante"
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Vecchio 01 settembre 15, 19:04   #44 (permalink)  Top
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Materiale per le ali
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Vecchio 04 settembre 15, 23:23   #45 (permalink)  Top
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Un' altra domanda, voi come attacchereste l'ala alla fusoliera in maniera smontabile? Il metodo prima usato mi sembra "pesante"
Dipende da come è fatta l' ala.

Vuoi fare due metà alari montate a sbalzo ai lati della cabina o vuoi fare un' ala in pezzo unico montata sopra alla struttura della cabina?
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Vecchio 05 settembre 15, 00:44   #46 (permalink)  Top
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La seconda. Io pensavo due spine di legno anteriori e una griffa posteriore
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Vecchio 05 settembre 15, 13:18   #47 (permalink)  Top
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E' una necessità imprescindibile che l' ala si possa smontare?
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Vecchio 05 settembre 15, 13:57   #48 (permalink)  Top
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Assolutamente si, non so dove riporlo montato
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Vecchio 07 settembre 15, 18:05   #49 (permalink)  Top
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Ho comprato il rivestimento da brico alla fine, lo voglio provare. Stavo pensando di applicarlo prima di incollare i pezzi. Contro indicazioni?
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Vecchio 07 settembre 15, 18:24   #50 (permalink)  Top
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Ho comprato il rivestimento da brico alla fine, lo voglio provare. Stavo pensando di applicarlo prima di incollare i pezzi. Contro indicazioni?
No, è meglio dopo: se lo applichi prima avrai che pancia e ventre della fusoliera saranno scoperti nello spessore dal rivestimento; considera che la pellicola anche se autoadesiva è conveniente applicarla con un phon procedendo per esempio per l'ala da b.u. verso b.e. e in modo da risvoltarla al di sotto per almeno 1 cm facendo attenzione alle bolle d'aria; quelle residue non accanirtici con il phon ma semplicemente con uno spillino le buchi e ci ripassi sopra l'aria calda.
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