26 novembre 14, 08:42 | #51 (permalink) Top |
User |
Non c'è troppa distanza dalla placchetta con i dadi a griffa e l'ala? Ho paura che l'ala possa subire oscillazioni orizzontali a causa delle viti di nylon troppo lunghe... Forse ti conviene mettere una placchetta di compensato con due buchi guida a filo sulla copertura superiore della fusoliera.
|
26 novembre 14, 09:32 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
Per il resto...bravo! | |
26 novembre 14, 09:55 | #53 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Sta di fatto che parliamo di viti diametro 4mm e che dall'intradosso alle griffe ci sono 25mm di distanza. La base di appoggio dell'ala sulla fusoliera (profilata con la forma della pancia dell'ala) sarà rivestito con gomma adesiva ad alta densità dello spessore di 0,3mm, questo per colmare le piccole differenze e per evitare qualsiasi momento orizzontale. Infine, anche se sono pignolo, si tratta di un trainer elettrico e la voglia di volare è tanta, quindi senza troppi turbamenti desidero portarlo a termine in tempi ragionevoli
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 novembre 14, 10:05 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
| Citazione:
p.s. ....me lo sto immaginando senza carrello,lancio a mano.. Ultima modifica di fabiorossi : 26 novembre 14 alle ore 10:12 | |
26 novembre 14, 11:21 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Si il profilo è biconvesso simmetrico incidenza 0° e l'intenzione è quella di poter passare da 3S1P da 800mAh per voli "tranquilli" a pacchi da 1200mAh con aumento del peso per volo acro spinto Non mi interessa il modello capace di verticali infinite, preferisco un modello con i suoi limiti che necessita di inerzia per compiere una evoluzione ben fatta (per es. vedi looping simmetrico che richiede picchia dal 2° al 3° quarto di firgura..ecc) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 novembre 14, 11:26 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Ritengo utile (e richiede poco tempo) spiegare i propri sistemi e trucchi costruttivi, così ho imparato, così ho potuto confrontare diversi sistemi e proprio così mi sono permesso di far notare a chi mi aveva insegnato una tecnica di come ve ne fossero altre decisamente migliori. L'obiettivo, diciamo, è quello di trasmettere quello che so a chi ne sa meno, confrontarmi con altre idee e di prendere (se possibile) bacchettate da chi ne sa di più Così si può solo crescere
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
26 novembre 14, 11:33 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
6/2003 articolo gara regionale F3A FGASI - Federazione gruppi aeromodellisti della Svizzera italiana
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
27 novembre 14, 11:21 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
27 novembre 14, 11:30 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Dopo alcuni anni di intensissima attività l'ho ristrutturato, tolto oracover e rivestito con carta da 30gr/m2, verniciato, come nuovo e più leggero di prima. Ora è un trainer elettrico, ed è tutt'ora e sempre a disposizione della scuola di volo. Non ho idea delle ore di volo che ha sul groppone
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Causa rogna.. ritorno alla classe media | piloto-ely | Elimodellismo in Generale | 16 | 16 ottobre 09 16:17 |
Costruzione Mig3 II, il ritorno ( alla faccia di mau)! | Amiko92 | Categoria Rc-Combat | 7 | 08 dicembre 08 18:47 |
Ritorno alla passione!!! | Bu||DozEr | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 14 ottobre 07 13:26 |
Ritorno alla costruzione tradizionale, mi finisco l'extra 230 medio massimo | ginopilotino | Aeromodellismo | 11 | 14 dicembre 05 01:40 |