Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Grumman Hu-16 Albatros

Ciao, qualcuno conosce il kit della G&P dell' Grumman HU-16 Albatros ?
Questa mattina mi è arrivato finalmente il kit! Accetto consigli da chi lo ha già costruito
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
nessuno che conosce questo kit?
ne tanto meno il modello in questione?
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
nessuno che conosce questo kit?
ne tanto meno il modello in questione?
Confidando sulle vostre conoscenze sarei grato se qualcuno mi potrebbe dare delle indicazione per la costruzione del modello sopra citato.
Nel kit non c'è nessuna indicazione sulle fasi di costruzione, nel corredo... è previsto una sorta di manuale molto sommario " direi inutile"
Ora se qualcuno è intenzionato a darmi una mano "nel senso metaforico" altrimenti rispedisco il pacco al mittente
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Premesso che non conosco il produttore del kit ma so di che aereo stiamo parlando per averlo visto diverse volte in volo aggiungo che se in 5 giorni nessuno ti ha risposto evidentemente i casi sono due:

1. è sconosciuto ai più
2. chi conosce il kit adesso è in ferie e non frequenta il forum.

per quanto riguarda il punto 1 posso solo essere partecipe del tuo disappunto, è successo anche a me di fare una richiesta e vedere sempre quel misero "zero" nella colonna delle risposte, ma , che ci vuoi fare...è la vita, è il forum che non è un helpdesk.

per quanto riguarda il punto 2 magari ti basta aspettare un pò e riproporre la tua richiesta tra qualche settimana.

Punto 2bis...mi viene in mente ora....sistemando le annate di "Modellismo" mi ricordo di aver visto una recensione dell'albatros, se ce la faccio cerco di recuperarla stasera e vedo di che si tratta, se non ce la faccio ne riparliamo dopo il 20 perchè mi prendo un pò di riposo anche io.

Addenda: ma il kit lo hai comprato o te lo hanno regalato? perchè nella prima ipotesi potevi almeno informarti un pò prima di procedere.

ciao
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Premesso che non conosco il produttore del kit ma so di che aereo stiamo parlando per averlo visto diverse volte in volo aggiungo che se in 5 giorni nessuno ti ha risposto evidentemente i casi sono due:

1. è sconosciuto ai più
2. chi conosce il kit adesso è in ferie e non frequenta il forum.

per quanto riguarda il punto 1 posso solo essere partecipe del tuo disappunto, è successo anche a me di fare una richiesta e vedere sempre quel misero "zero" nella colonna delle risposte, ma , che ci vuoi fare...è la vita, è il forum che non è un helpdesk.

per quanto riguarda il punto 2 magari ti basta aspettare un pò e riproporre la tua richiesta tra qualche settimana.

Punto 2bis...mi viene in mente ora....sistemando le annate di "Modellismo" mi ricordo di aver visto una recensione dell'albatros, se ce la faccio cerco di recuperarla stasera e vedo di che si tratta, se non ce la faccio ne riparliamo dopo il 20 perchè mi prendo un pò di riposo anche io.

Addenda: ma il kit lo hai comprato o te lo hanno regalato? perchè nella prima ipotesi potevi almeno informarti un pò prima di procedere.

ciao
Maurizio
Ciao Maurizio grazie per la risposta
Il kit ha una lunga storia sintetizzo
Fu acquistato negli Usa un anno fà da un amico che non aveva nemmeno idea di cosa stesse facendo.... diciamo che si innamorò del modello "colpo di fulmine"
Tornato in patria si rivolse a più persone con la speranza che dietro pagamento qualcuno fosse disposto a assemblarlo ma nessuno fù disposto a prendersi questa patata bollente.
Il modello ha staggionato per un anno presso il negozio di un amico in comune, che ora stufo di tenerlo a messo alle strette il proprietario.
indovina un pò a chi si è rivolto ?
Il punto non è che io non abbia le conoscenze appropriate per affrontare una situazione del genere,ma il kit in questione come già scritto non contiene alcuna spiegazione riferimento, nemmeno unanale piano di costruzione.
quindi la mia richiesta era rivolta a chi magari avesse avuto a che fare o con il Grumann o quanto meno con la casa costrutrice
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 23:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67
Ciao, qualcuno conosce il kit della G&P dell' Grumman HU-16 Albatros ?
Questa mattina mi è arrivato finalmente il kit! Accetto consigli da chi lo ha già costruito
Up
Visto che molti di voi sono tornati dalle ferie , ripropongo il quesito...
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L-39 albatros deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 novembre 07 11:16
ALBATROSS Grumman alcedo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 ottobre 07 22:25
Albatros 4m filofilato Aeromodellismo Alianti 10 28 settembre 07 07:00
grumman x-29a Kayser_Soze Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 17 novembre 04 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002