BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Kosmo 3 di Benito Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/308578-costruzione-kosmo-3-di-benito-bertolani.html)

mauro67 10 dicembre 14 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 4476752)
Dai un'occhiata a questo prodotto...potrebbe fare al caso tuo!

Le ho provate qualche anno fà.
Costano troppo , la quantità nella bomboletta è esigua per ovvi motivi "percentuale di gas".
Il costo totale a parità di superficie si raddoppia.
Non in ultima analisi ,una volta mescolati i due componenti "base + catalizzatore" il prodotto va consumato entro le 24/48 ore,
Premesso che anche lo spruzzatore lascia il tempo che trova... con una spesa leggermente superiore (80 euro compressore + 24 euro 1/2 kilo vernice e una pistola economica con ugello 1.2 1.5) otterrai un risultato di gran lunga superiore e nel contesto ti resterà l'attrezzatura

Gianluigi_gav 10 dicembre 14 08:13

Con i pezzi piccoli come questa naca é sufficiente un foro tappato dalla parte dell'impronta con un velo di plastilina o di cera d'auto. Quella dei fori é la classica tecnica dei carrozzieri.

ranox 10 dicembre 14 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 (Messaggio 4476574)
Fabio per il fondo e i colori non ci sono problemi, tantè che ho già dato sull'ala il fondo a bomboletta ed è perfetta.
Il problema rimane per la finitura (trasparente) antimiscela, e le bombolette per questo non ci sono in commercio, ecco perché l'idea di utilizzare quelle dedicate alle scocche delle macchine, colore con antimiscela incorporato, unico prodotto e via.

Ribadisco non stò confrontando compressore con bomboletta è solo una possibile scelta dovuta all'impossibilità di utilizzare per ora, e chissà fino a quando, il compressore.:(


da Hobby & Professional - Aeromodellismo RC compro regolarmente il trasparente (sia lucido che opaco) antimiscela, testato da me con il 30% di nitro ed olio sintetico.
8 euro la bombolazza da 400 ml.
Non guardar sul sito che è disastrato... telefonagli che fai prima.

Robbè

fabrizio.piperj3 10 dicembre 14 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4477016)
da Hobby & Professional - Aeromodellismo RC compro regolarmente il trasparente (sia lucido che opaco) antimiscela, testato da me con il 30% di nitro ed olio sintetico.
8 euro la bombolazza da 400 ml.
Non guardar sul sito che è disastrato... telefonagli che fai prima.

Robbè

Grande Ranox.....mi attivo subito:D

fabrizio.piperj3 10 dicembre 14 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 (Messaggio 4477174)
Grande Ranox.....mi attivo subito:D

Ranox secondo te quante ne dovrei acquistare per la finitura del il Kosmo ?

ranox 10 dicembre 14 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 (Messaggio 4477186)
Ranox secondo te quante ne dovrei acquistare per la finitura del il Kosmo ?

molto dipende dalla tua mano. gli spruzzatori di quelle bombolette spruzzano molto bene, meglio di tanti aerografi.
Con una bombolazza io ci ho fatto un dc3 da quasi due metri..
per sicurezza,visto che non va a male, pigliane due...
ma con una lo fai di sicuro. Se poi ce la tiri a secchi:shutup:


Robbè

fabrizio.piperj3 10 dicembre 14 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4477191)
molto dipende dalla tua mano. gli spruzzatori di quelle bombolette spruzzano molto bene, meglio di tanti aerografi.
Con una bombolazza io ci ho fatto un dc3 da quasi due metri..
per sicurezza,visto che non va a male, pigliane due...
ma con una lo fai di sicuro. Se poi ce la tiri a secchi:shutup:


Robbè

Ok prenotate nel pomeriggio passo a ritirarle e poi quando sarà postero il risultato a beneficio di tutti gli interessati all'argomento.

Grazie ancora Robbè.:wink:

ranox 10 dicembre 14 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 (Messaggio 4477198)
Ok prenotate nel pomeriggio passo a ritirarle e poi quando sarà postero il risultato a beneficio di tutti gli interessati all'argomento.

Grazie ancora Robbè.:wink:

Di nulla :)

Robbè

F-16jet 11 dicembre 14 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 (Messaggio 4477198)
Ok prenotate nel pomeriggio passo a ritirarle e poi quando sarà postero il risultato a beneficio di tutti gli interessati all'argomento.

Grazie ancora Robbè.:wink:

ciao fabrizio, ho letto i post precedenti e tutto ok ma dobbiamo fare una precisazione, la finitura con trasparente è di un solo tipo, bicomponente.
mi spiego, le finiture delle auto o anche una finitura su modelli che duri nel tempo e che sia inattaccabile dagli agenti o peggio non si spelli dopo un anno la ottieni solo con trasparente bicomponente, ti dico questo perchè le bombolette di qualsiasi tipo o marca anche se spacciate per ottime, sono vernici monocomponente, non è possibile mettere un bicomponente in bomboletta per ovvie ragioni.
occhi quindi quoto il fatto di comprare l'attrezzatura, xrche fai la spesa una volta e non ci pensi piu, senza contare il prezzo delle bombolette......
ciao

fabrizio.piperj3 11 dicembre 14 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 4478809)
ciao fabrizio, ho letto i post precedenti e tutto ok ma dobbiamo fare una precisazione, la finitura con trasparente è di un solo tipo, bicomponente.
mi spiego, le finiture delle auto o anche una finitura su modelli che duri nel tempo e che sia inattaccabile dagli agenti o peggio non si spelli dopo un anno la ottieni solo con trasparente bicomponente, ti dico questo perchè le bombolette di qualsiasi tipo o marca anche se spacciate per ottime, sono vernici monocomponente, non è possibile mettere un bicomponente in bomboletta per ovvie ragioni.
occhi quindi quoto il fatto di comprare l'attrezzatura, xrche fai la spesa una volta e non ci pensi piu, senza contare il prezzo delle bombolette......
ciao

Grazie della precisazione, si certo la bicomponente non ha rivali e per il momento non posso dedicarmi con il compressore.
Secondo quanto affermato da Ranox che le ha testate sembrerebbe comunque un buon compromesso.
Lui le ha testata al 30% di nitro, senza problemi...anche tu le hai provate ?
Ho solo bicomponente ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002