BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Kosmo 3 di Benito Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/308578-costruzione-kosmo-3-di-benito-bertolani.html)

mauro67 06 febbraio 14 08:35

1 Allegato/i
http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1391672110

runner73 06 febbraio 14 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 4142629)
chi è quel.........che ha messo un 4T sul Kosmo ??:blink::wacko::angry: ma andiamo........

:shutup:

fabiorossi 06 febbraio 14 09:16

http://imageshack.com/a/img208/5457/9b86.jpg
...non ci resta che piangere..!!

Fabbro 64 06 febbraio 14 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4142608)
Ciao Fabbro, grazie del consiglio... Cmq tranquillo per ora ho fatto solo quel fotomontaggio :D e come ho gia detto non ne ho mai visto volare uno con 2t e risonanza, al mio campo ne era uno con OS 4t, e non era poi così veloce... Qui a Roma che tu sappia chi li fa volare?

Se non ricordo male al Pallini ne volava uno giallo e rosso. Puoi chiedere se ancora vola!

Valerio Ceccherini 06 febbraio 14 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4142582)
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...

Scusa Fabbro 64, ti giro la domanda, hai mai visto volare un Kosmo o meglio, lo hai mai pilotato? Credi veramente che farlo di tufo possa migliorare le caratteristiche di volo e di precisione? Un modello leggero volerà sempre meglio di un modello pesante, punto.
Ovviamente un alleggerimento scriteriato può compromettere la robustezza della cellula ma non credo sia questa l'intenzione di Runner73.
Il servo in coda potrebbe avere un senso nel caso si opti per un motore dotato con un muffler, in caso di marmitta a risonanza, con un servo in coda si rischia di avere il modello staticamente cabrato (FORSE).
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento :wink:

Fabbro 64 06 febbraio 14 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4142628)
Non ho capito....xè il servo in coda è sconsigliato?

Dicono che la miscela sporca e non solo...

Fabbro 64 06 febbraio 14 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da Valerio Ceccherini (Messaggio 4142775)
Scusa Fabbro 64, ti giro la domanda, hai mai visto volare un Kosmo o meglio, lo hai mai pilotato? Credi veramente che farlo di tufo possa migliorare le caratteristiche di volo e di precisione? Un modello leggero volerà sempre meglio di un modello pesante, punto.
Ovviamente un alleggerimento scriteriato può compromettere la robustezza della cellula ma non credo sia questa l'intenzione di Runner73.
Il servo in coda potrebbe avere un senso nel caso si opti per un motore dotato con un muffler, in caso di marmitta a risonanza, con un servo in coda si rischia di avere il modello staticamente cabrato (FORSE).
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento :wink:

Io credo che se hai molta esperienza realizzi tu il progetto se ne hai di meno costruisci da disegno se non ne hai costruisci da kit seguendo le istruzioni.
Poi lo ripeto, con le cose proprie ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto.

Tra l'altro come da tua citazione:
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento
Stiamo dicendo la stessa cosa.

mauro67 06 febbraio 14 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4142789)
Io credo che se hai molta esperienza realizzi tu il progetto se ne hai di meno costruisci da disegno se non ne hai costruisci da kit seguendo le istruzioni.
Poi lo ripeto, con le cose proprie ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto.

Tra l'altro come da tua citazione:
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Su quali basi stai tentando di dare dei suggerimenti?
è forse un modello che conosci e che hai costruito?
Conosci vagamente la tipologia di volo di quella serie di modelli?

Dare consigli basandosi sul "dicono, mi hanno detto" non è costruttivo...

Valerio Ceccherini 06 febbraio 14 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4142789)
Io credo che se hai molta esperienza realizzi tu il progetto se ne hai di meno costruisci da disegno se non ne hai costruisci da kit seguendo le istruzioni.
Poi lo ripeto, con le cose proprie ognuno è libero di fare quello che ritiene più giusto.

Tra l'altro come da tua citazione:
Runner73, cerca di attenerti al progetto originale cercando di lavorare leggero, il Kosmo è un modello fantastico, sostituisci il legname non all'altezza e buon divertimento
Stiamo dicendo la stessa cosa.

Perfetto, avevo solo mal interpretato quanto hai scritto ^_^

Fabbro 64 06 febbraio 14 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 4142799)
Su quali basi stai tentando di dare dei suggerimenti?
è forse un modello che conosci e che hai costruito?
Conosci vagamente la tipologia di volo di quella serie di modelli?

Dare consigli basandosi sul "dicono, mi hanno detto" non è costruttivo...

Me ne hai parlato tu, abbondantemente, sconsigliandomi di comprarlo perchè con l'esperienza che avevo lo avrei costruito male e non sarei stato in grado di gestirlo in volo.
Non l'ho mai pilotato ne mai costruito ma l'ho visto volare più di una volta ma, non a Roma.
Non mi pare che stia dando consigli particolari o originali all'amico runner73. Ma visto che dice di non avere molta esperienza costruttiva indicargli che, forse, seguire le istruzioni del progetto sia la cosa migliore ci possa stare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002