BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Costruzione Kosmo 3 di Benito Bertolani (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/308578-costruzione-kosmo-3-di-benito-bertolani.html)

runner73 05 febbraio 14 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 4142152)
Se bertolani vedesse quel servo, di certo userebbe la fusoliera come CLAVA......

volevo essere innovativo :D..... il sistema di movimentazione del piano di coda non mi piace molto... e soprattutto non mi piace come è realizzato il piano di coda dalla M.M. è un macigno!!:)

runner73 05 febbraio 14 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4142141)
Non-essere-un-sebart... :lol:

Prego-mettere-piastra-servi-in-fuso-grazie... :P

Tu-non-avere-ancora-capito... :D

Non-essere-questa-ottica... -_-

Modello-pure-sbilanciato-biiiip... :wink:





ps: si-scherza... ciao. :notouch:

io capoccia dura! ahahah
:D

fabiorossi 05 febbraio 14 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4142196)
io capoccia dura! ahahah
:D

Io voglio pensare che qualche filmato sul "tubo" l'hai visto riguardo gli f3a anni 70-80 ma probabilmente non t'hanno reso l'idea di cosa hai per le mani nel tuo laboratorio;t'è stato detto che il Kosmo è caratterizzato da un volo di tipo balistico,non necessita di nessuna innovazione tranne che di essere costruito come da scatola di montaggio,utilizzandone tutti i materiali, le colle adatte,il motore appropriato; il Kosmo non teme il peso che tu pensi possa essere di troppo...motorizzalo con quel Rossi che pensavi di prendere all'inizio di questo thread e poi te ne accorgerai cosa stai pilotando..B)

carletttta 05 febbraio 14 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 4142327)
Io voglio pensare che qualche filmato sul "tubo" l'hai visto riguardo gli f3a anni 70-80 ma probabilmente non t'hanno reso l'idea di cosa hai per le mani nel tuo laboratorio;t'è stato detto che il Kosmo è caratterizzato da un volo di tipo balistico,non necessita di nessuna innovazione tranne che di essere costruito come da scatola di montaggio,utilizzandone tutti i materiali, le colle adatte,il motore appropriato; il Kosmo non teme il peso che tu pensi possa essere di troppo...motorizzalo con quel Rossi che pensavi di prendere all'inizio di questo thread e poi te ne accorgerai cosa stai pilotando..B)

Io ne ho volati diversi...300gr in meno li senti eccome; Bravo Runner73, ottima soluzione il servo in coda!! Dalla foto sembra un servo da 25gr...mettilo digi in metallo; se vuoi fare il "figo" annegalo a filo in modo che sporge solo il mille righe, così puoi fare un coperchietto che nasconde il tutto...
Buona costruzione!!!

runner73 06 febbraio 14 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4142415)
Io ne ho volati diversi...300gr in meno li senti eccome; Bravo Runner73, ottima soluzione il servo in coda!! Dalla foto sembra un servo da 25gr...mettilo digi in metallo; se vuoi fare il "figo" annegalo a filo in modo che sporge solo il mille righe, così puoi fare un coperchietto che nasconde il tutto...
Buona costruzione!!!

la mia riflessione era che un modello piu leggero vola meglio alle medie velocità, carico alare piu favorevole, questo perche preferisco una acro un po piu lenta rispetto ai missili... per ora sono solo riflessioni ad alta voce e mi dedico invece a fare il michelangelo scolpendo il muso del kosmo che prende forma... pensavo di mettere sul piano di coda due mini servi tipo questi, inoltre di riprogettare timone e piano di coda per risparmiare peso :mumble::mumble:
http://st-jonathan.it/images/446926.jpg

carletttta 06 febbraio 14 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4142489)
la mia riflessione era che un modello piu leggero vola meglio alle medie velocità, carico alare piu favorevole, questo perche preferisco una acro un po piu lenta rispetto ai missili... per ora sono solo riflessioni ad alta voce e mi dedico invece a fare il michelangelo scolpendo il muso del kosmo che prende forma... pensavo di mettere sul piano di coda due mini servi tipo questi, inoltre di riprogettare timone e piano di coda per risparmiare peso :mumble::mumble:
http://st-jonathan.it/images/446926.jpg

L'idea mi piace...risparmiare peso ti permetta di fare meglio il "programma";
Per i servi...non conosco i 5085 ma da quello che leggo non mi fanno impazzire...non sottovalutare gli hs225mg oppure i Graupner des 658;

Fabbro 64 06 febbraio 14 07:30

runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...

runner73 06 febbraio 14 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4142582)
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...

Ciao Fabbro, grazie del consiglio... Cmq tranquillo per ora ho fatto solo quel fotomontaggio :D e come ho gia detto non ne ho mai visto volare uno con 2t e risonanza, al mio campo ne era uno con OS 4t, e non era poi così veloce... Qui a Roma che tu sappia chi li fa volare?

carletttta 06 febbraio 14 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 4142582)
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...

Non ho capito....xè il servo in coda è sconsigliato?

losisi 06 febbraio 14 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da runner73 (Messaggio 4142608)
al mio campo ne era uno con OS 4t, e non era poi così veloce... ?

chi è quel.........che ha messo un 4T sul Kosmo ??:blink::wacko::angry: ma andiamo........


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002