Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 11:13   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2014
Residenza: Paraguay
Messaggi: 12
Invia un messaggio via ICQ a prince3121 Invia un messaggio via AIM a prince3121 Invia un messaggio via Yahoo a prince3121
Thumbs up Sono un novizio HELP ME

Buongiorno e un saluto a tutti e già che ci sto' buon 2014 a tutti ! Complimenti per il sito e il forum così articolato e dinamico.

Mi chiamo Enrico, ho 44 anni (ma sembro un ragazzino), mi occupo di fotografia e video professionale. Sono evidentemente andato in fissa coi droni e vorrei prucrarmene uno.

Allora: NON MI UCCIDETE SE NON SONO AL DENTRO DELLA SITUAZIONE, SO BENISSIMO QUALI SONO LE "REGOLE" NON SCRITTE DEI FORUM, SO COSA SIGNIFICA LEGGERE E RISPONDERE SEMPRE ALLE STESSE DOMANDE!!! IO stesso gestisco un forum ma di altri argomenti.

Vorrei fare riprese aeree (voglio salire qualche decina di metri al massimo), sia con una Gopro (o meglio una piccola action camera equivalente), sia magari con una macchina fotografica con un peso massimo inclusa batteria di 500grammi.

All'inizio avevo preso in considerazione di fare pratica comprando un modello RTF tipo Ideafly o Walkera QR X350 FPV per poi passare successivamente a un modello più importante che mi consetisse, appunto, di fissare anche una fotocamera/videocamera più pesante. Leggendo molto in giro anche la bella guida di areis81, sono arrivato a pensare che sarebbe poco utile e formativo comprare un modello già pronto spendendo circa 600/700 eurini senza capirci niente o molto poco. E poi spenderne altri 1000 per comprare qualcosa di più importante. E poi con quella cifra potrei costruire un modello sicuramente più performante, specifico per quello di cui ho bisogno e con la possibilità che se si rompe qualcosa potrei comunque trovare parti di ricambio. Il ragionamento fila, vero?

Dunque: ho vito la struttura Bumblebee Carbon Rahmen CFK Quadrocopter 550mm Frame ST550 su eBay a 240 euri circa inclusi motori e eliche. da quel che c'è scritto dovrebbe essere più che surfficiente per portare un peso di 500gr, quindi ok per le mie esigenze.

Ora però dovrei metterci sopra tutto il resto:

ESC, RADIO, gps, video sender, telemetria, ECC.

Mi aiutate?

Mi date qualche consiglio per evitare che faccia acquisti a c**** ???

Quel che voglio:

- controllo di stabilità e volo con GPS e possibilità di ritorno a casa in caso (gioco di parole), di batterie scariche, con singolo tasto

- piccolo semplici apparato di telemetria per tenere sotto controllo lo stato della batteria

- led direzionali che possano anche informare con la diversa colorazione sullo stato della batteria (mi pare che esista il modo)

- video sender, nel senso che vorrei vedere attraverso la fotocamera/videocamera ma non su un monitor esterno (che comunque avrei), ma direttamentre sulla radio. In questo senso è possibile rivedere attraverso un piccolo video sender sulla radio DEVO 7? Quella col monitor incorporato?

- Gimball: NON voglio la possibilità, per altro costosa, di muovere e regolare la fotocamera elettricamente. Mi basta fissarla ad un supporto che la mantenga meccanicamente livellata.

NON MNI MANDATE A QUEL PAESE PER LE BANALITà E LE INGENUITà CHE HO SCRITTO

Un caro saluto a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi.

ciao!!

ps. ho visto un sacco di negozi, anche stranieri, credo sia meglio, come sempre, acquistare fuori Italia, magari in germania e inghilterra, consigli? esiste un buon negozio italiano con gli stessi prezzi??
prince3121 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
ciao, pure io faccio il fotografo e sto utilizzando droni per piacere e per lavoro. un consiglio che mi sento di darti a mani aperte è di leggerti il nuovo regolamento che andrà in vigore da fine febbraio circa. è stato redatto da ENAC, ente preposto alla regolamentazione anche di questi benedetti droni.
sembra abbastanza categorico nel tagliare le ali a chiunque come me voleva cercare di arrotondare anche con questo tipo di servizio.
comunque sia una volta letto aspetterei ancora un mesetto prima di decidere se fare acquisto o no.
tutto quanto lo puoi trovare nel forum adatto in MULTIROTORI dove essendo materia di droni sapranno darti un consiglio di come muoverti al meglio.
in bocca al lupo
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio mirrdyn Elimodellismo Principianti 46 17 gennaio 12 22:19
Novizio manutog Aeromodellismo Principianti 14 07 aprile 10 16:46
Novizio sieben Aeromodellismo Principianti 4 30 luglio 09 21:27
sono un novizio,aiuto accensione sporting85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 26 maggio 08 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002