Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 12
Smile sono un novizio,aiuto accensione

ciao a tutti,sono nuovo e volevo chiedere il vostro aiuto.ho preso da poco un auto rc,una lrp da off road.
i miei amici mi hanno detto di andare a casa mettere la benzina,svitare un po la candela e provare a farla partire.
io ho provato o messo lo scaldacandela ma non parte,io mi chiedo:ma servono le pile nel radiocomando per farla partire? (io non credo) grazie a tutti e scusate la mia ignoranza
sporting85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
sarebbe meglio farla partire con telecomando e servi accesi...comunque puoi spiegare meglio il problema???
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
La cosa migliore che tu possa fare sarebbe di recarti presso una pista e chiedere aiuti/consigli/ spiegazioni a chi già ne sa al fine di non commettere errori che potrebbero castare cari

Citazione:
Originalmente inviato da sporting85 Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono nuovo e volevo chiedere il vostro aiuto.ho preso da poco un auto rc,una lrp da off road.
i miei amici mi hanno detto di andare a casa mettere la benzina,svitare un po la candela e provare a farla partire.
io ho provato o messo lo scaldacandela ma non parte,io mi chiedo:ma servono le pile nel radiocomando per farla partire? (io non credo) grazie a tutti e scusate la mia ignoranza
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 12
accensione

in poche parole ho messo solo le pile nella macchina,però tiro la cordicella ma lei niente,non si accende. io non sono un esperto non so cosa sbaglio.
sporting85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
innanzitutto devi mettere le pile nel radiocomando...ok? poi devi effettuare la carburazione alla makkina (vedi guida alla carburzione in rilievo nel nostro forum)...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippo94
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a pippo94
Smile

anche a me non riusciva farla partire le prime volte, ci ho ammattito 2 giorni e poi sono andato da un modellista e me l'ha messa in moto al primo colpo..........
molte volte il motore non parte perchè c'è il massimo troppo chiuso o perchè tiri male lo strappo.......

prova a svitare di mezzo giro il massimo, che lo trovi al carburatore dove va il tubicino della miscela, il massimo è la vite più grossa.

la corda a strappo non va tirata con le nocche delle mani verso il cilindro ma bensi con la parte sottostante dela mano verso cilindro e poi tiri dei piccoli strappi corti e decisi e vedrai che ti parte.......

buona fortuna, anche a me è successo come a te..... non 6 l'unico"!!!!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 12
grazie

vi ringrazio tutti per i vostri consigli,proverò e spero di farla partire.ciao a tutti
sporting85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
ciao...e facci sapere come va!!!
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 12
Thumbs up partita

ragazzi funziona,ho aperto un po lo spillo del massimo,domani proverò a fare il rodaggio,P.S. per regolare il minimo (perchè mi sembra alto)devo regolare lo spillo del minimo? grazie a tutti.ciao
sporting85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 23:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abra85
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da sporting85 Visualizza messaggio
ragazzi funziona,ho aperto un po lo spillo del massimo,domani proverò a fare il rodaggio,P.S. per regolare il minimo (perchè mi sembra alto)devo regolare lo spillo del minimo? grazie a tutti.ciao
devi regolare il minimo meccanico....
abra85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Accensione Motore RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 21 aprile 08 16:15
Un aiuto per un novizio Gi4nl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 15 luglio 07 21:17
Accensione auto -rodaggio. Aiuto kenshiro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 marzo 07 18:35
sono un neofita,aiuto! guidosky76 Elimodellismo in Generale 4 30 luglio 06 20:38
Aiuto, sono disperato!!!! marsus74 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 30 marzo 05 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002