Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 06, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 29
Consiglio per migliorare un modello.

Cari amici, approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un piccolo consiglio.
Un paio di anni fà ho costruito questo modellino, copiando un progetto che si chiama Ugly, ingrandito al 120%.
Il modello in questione ha un'apertura alare di 120 Cm, e pesa in ordine di volo, SENZA batterie, circa 600 grammi, attualmente monta uno speed 480 bb race con riduttore mpjet (quello in alluminio) 3,8/1, regolatore da 30 A, quattro servi HS55 e ricevente Hitec dual conversion; volento fare un upgrate con motore brushless e batterie lipo, a vostro avviso, quali componenti possono essere più adeguati, considerando l'impostazione acrobatica del modello, il contenimento del peso, e sopratutto il contenimento dei costi??????!!!!!!!
O volendo fare le cose cose con più calma, sostituireste prima le batterie o il motore (considerando che con le 8 KR1400AAE sanyo che attualmente utilizzo il peso del modello cresce a 850 grammi)?
Icone allegate
Consiglio per migliorare un modello.-do-4-play.jpg   Consiglio per migliorare un modello.-do-4-play-coll.jpg  
Pepotin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 15:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Pepotin
Cari amici,
...
ehm... ma quella zona mi è familiare... anzi anche il tipo nella foto mi ricorda qualcuno...
ma si è proprio lui!

Ciao Giuseppe il mondo è davvero piccolo! Ti si è riaperta la fiamma dell'aeromodellismo o sei temporaneamente giù di voce?
Mi fa molto piacere a trovare qualcuno del campo che passa da queste parti (virtuali).
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 29
E si, caro Lillo, sono proprio io!!!!! Da tempo non pratico l'aeromodellismo per mancanza di tempo e varia roba, ma adesso vorrei riprendere.........Comunque non mi sono scordato di te, chiedo sempre a Nino, penso che ogni tanto vi sentite, e poi seguo sempre le tue prodezze nella splendida costruzione del FI 156, davvero bello......Se questa estate scendi facciamo in modo di vederci e rompere qualche modello insieme, metto a disposizione i miei!!!!Fatti sentire..........
Pepotin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 18:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Pepotin
E si, caro Lillo, sono proprio io!!!!! Da tempo non pratico l'aeromodellismo per mancanza di tempo e varia roba, ma adesso vorrei riprendere.........Comunque non mi sono scordato di te, chiedo sempre a Nino, penso che ogni tanto vi sentite, e poi seguo sempre le tue prodezze nella splendida costruzione del FI 156, davvero bello......Se questa estate scendi facciamo in modo di vederci e rompere qualche modello insieme, metto a disposizione i miei!!!!Fatti sentire..........
Da ferragosto vado in ferie per cui ci vedremo sicuramente. I tuoi modelli sono molto ben fatti tieniteli ben stretti e non li sacrificare prima di esserti oliato per bene i pollici.
Anch'io sono mooolto arrugginito per cui rimetterò in sesto un depropiperozzo a cui mancano le ali e lo userò come agnello da macello. Spero che per allora il cicognino sia ultimato e sarà ovviamente Nino il collaudatore.

Per quanto riguarda i consigli che chiedevi, ovvero come non svenarsi passando alle lipo e bl, prova a dare un'occhiatina alla Lipotech. Ci sono ottimi bl e lipo a prezzi umani. Con i tempi, e le dogane, che corrono e meglio abbeverarsi alle fonti italiche piuttosto che correre il rischi.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 19:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 29
Ti aspetto con ansia e trepidazione, ancor di più adesso che ho capito che vorresti collaudare lo Storc da noi.........Comunque per riabilitare i pollici ho già qualcosa di pronto per cui....................
Pepotin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come migliorare una gig nikko POWERCORTE Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 322 03 novembre 15 12:20
migliorare i silverlit x-plane otrebor.32 Aeromodellismo Principianti 4 07 gennaio 07 15:04
migliorare il klo-h faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 luglio 05 19:40
COME MIGLIORARE FINALMENTE IL DRAGONFLY 35 santuzzodellepanaree Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 giugno 05 19:41
Migliorare il BEC del regolatore con PIC flyer Circuiti Elettronici 13 22 gennaio 04 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002