| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Albavilla (co)
|
Ciao icarus Come già detto li alettoni li farò senz altro Per la motorizzazione sono indeciso tra un os 15 la o un os 25 la ma credo che opterò per quest ultimo per avere quelle potenza in più quando serve essendo il 15la al limite della soglia minima dei 2.5 cc PS complimenti per i 20 anni di onorato servizio Ciao Cristiano
__________________ Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
La colpa non era certo del modello...Piero
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao icarus Per quanto riguarda il motore la scheda ufficiale della os riporta che il 25 la ha una cilindrata di 4.07 cc e una potenza dim0.6 hp mentre la descrizione del sito " modelberg" riporta "Il modello e' stato concepito per volare in modo corretto con una motorizzazione con motore a scoppio a 2 tempi di cilindrata compresa tra i 3,5 e i 5,5 centimetri cubici, con preferenza per la cilindrata maggiore solo nel caso di impiego come idrovolante, oppure propulsioni elettriche di potenza attorno ai 300 - 350 watt. Si sconsiglia di installare potenze eccessive per non incorrere in problemi di controllo. Nel caso di installazione della propulsione elettrica, il modellista dovra' curare in proprio le necessarie modifiche alla struttura." Da questo deduco che il 25 sia un buon compromesso. ![]() Ps grazie dei preziosi consigli ![]() Ciao Cristiano
__________________ Mi avete venduto 2 scarpe per il piede sinistro! Sarei venuto prima, ma continuavo a camminare in cerchio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
X falco Scusa ma non ho fatto in tempo a postare che tu avevi già risposto In effetti avevo il dubbio che non ce la facesse a tirarlo su infatti ero orientato sull acquisto del 25 Comunque grazie del informazione Ciao cristiano
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
|
Mitico "OSCAR".... lo feci parecchi anni fa...senza alettoni e volava un gran bene,motorizzato G20/23...... vai avanti cosi' che ti seguo nella costruzione.....
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok vada per il 25 Ps non trovo nessun link per il st Ciao Cristiano
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
![]() In altre parole, i "vecchietti" stanno facendo un po' di amarcord... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |