| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Piano per taglio polistirolo
Ciao ! Ho buttato giù uno schizzo di un piccolo ripiano per il taglio del polistirolo, siccome ho bisogno di tagliare dei lati dritti : ![]() ![]() ![]() E' ancora in fase di progettazione... Ho copiato l'idea dell'archetto dal sito tzagi (un travetto in legno con impiantati 2 tondini in acciaio da 6mm), e prevedo di montarlo al ripiano con 2 viti in modo che volendo posso toglierlo ed utilizzarlo singolarmente. Poi pensavo di montare l'elettronica sotto il ripiano,nascosta dalle pareti laterali, e lasciar spuntare fuori solo l'interruttore per l'accensione ed un potenziometro per la regolazione della temperatura. Che ne pensate ? FlyDave |
|
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Che funziona! Non è proprio un'idea originale, ma va bene lo stesso. Se hai intenzione di staccare l'archetto, non so se ti convenga mettere tutto il resto dentro la scatola.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Il fondo non c'é, in effetti dal disegno non si capisce ma c'é solo il piano e i 4 lati che lo sostengono.In effetti ho pensato anche di fare un taglio in modo da non dover smontare il filo ogni volta... ma non so se questo influirebbe sulla rigidità della struttura... mmmhh... ma si.. penso si possa fare... costruisco tutto in solido MDF quindi dovrebbe tenere. Esatto per i dadi a galletto !! é quello che pensavo di fare, solo che per pigrizia non li ho disegnati Grazie !! Ciao ! FlyDave P.S: questo servirà per tagliare i pezzi per il mirage 2000...posterò le foto della costruzione. Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Gia che ci sei, potresti utilizzare lo spazio lasciato dall'alimentatore per installare una mola da carteggio: recupera da un'autodemilitore (a Roma li chiamiamo " sfasciacarrozze") un motorino dei tergicristalli. Lo installi all'interno, lo colleghi ai 12V, e fatto uscire l'asse ci applichi un bel ciclindro per la carta vetrata. Il grande vantaggio consiste nel riporre tre cose con una sola mossa .Aspetto le foto dei primi tagli.
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. Ultima modifica di galaeta : 24 giugno 06 alle ore 15:25 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |