Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Art Hobby Orion-EV e Cera Liquida

Ciao,

so mettendo in piedi questo modello Art Hobby Orion-EV 2.5M, sono nella fase di dover dare il turapori, ma ne sono sprovvisto.
Però ho questo prodotto Cera d'api liquida Neutra della VELECA.

Sapete dirmi so può andare ???
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 15:22   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
La cera va benissimo. Io a quei modelli la do almeno una volta ogni sei mesi perché aiuta molto a mantenere bella la superficie del legno che è pioppo nero di ottima qualità. Però due mani di turapori prima, carteggiate con carta grana 600, sono indispensabili secondo me. Dov'è il problema? Il turapori (anche quello acrilico) lo trovi in qualunque ferramenta!


--------
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 15:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
La cera va benissimo. Io a quei modelli la do almeno una volta ogni sei mesi perché aiuta molto a mantenere bella la superficie del legno che è pioppo nero di ottima qualità. Però due mani di turapori prima, carteggiate con carta grana 600, sono indispensabili secondo me. Dov'è il problema? Il turapori (anche quello acrilico) lo trovi in qualunque ferramenta!


--------
Grazie,
per il consiglio che seguirò sicuramente. Il fatto che oggi è tutto chiuso e mi annoiavo.

Volevo portarmi avanti con il lavoro, nella speranza che il tempo volga al bello, volevo essere pronto per prendere il volo.

Mi hanno consigliato anche di completarle no della verice a spruzzo trasparente, concordi ???

Ha dimenticavo, se hai lo stesso modello, che motorizzazione hai usato ??

Grazie
Massimo
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 19:37   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fucazza Visualizza messaggio
Grazie,
per il consiglio che seguirò sicuramente. Il fatto che oggi è tutto chiuso e mi annoiavo.

Volevo portarmi avanti con il lavoro, nella speranza che il tempo volga al bello, volevo essere pronto per prendere il volo.

Mi hanno consigliato anche di completarle no della verice a spruzzo trasparente, concordi ???

Ha dimenticavo, se hai lo stesso modello, che motorizzazione hai usato ??

Grazie
Massimo
Non avere fretta, perché che smetta di piovere non ci sono speranze. Ho appena sentito un amico a Praga e nevica che Dio la manda...

Io eviterei le vernici trasparenti o meno che appesantiscono e basta. Quel legno fra l'altro con l'esposizione alla luce si scurisce e prende un aspetto molto bello, quindi un paio di mani di turapori e una bella tirata a lucido con la cera ogni tanto è tutto quello che serve. Del tuo modello non ti so dire nulla. Io ho avuto un Hlg Champion che ho passato a un amico ed ho un Castor elettrico che è ancora perfetto dopo più di 12 anni. Quelli dell'Art Hobby sono tutti modelli dalle ottime prestazioni, ma sono molto leggeri e non amano essere strapazzati malamente.


----------
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 13, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Salve a tutti.
Sono interessato al Serenity-EV per il volo in pendio.
Mi è venuto una curiosità: le ali degli Art Hobby, è possibile/probabile che si svergolino col tempo? E se affermativo, c'è qualche trucco/rimedio per rallentare il processo di questo fenomeno "naturale"?
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 10:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sono interessato al Serenity-EV per il volo in pendio.
Mi è venuto una curiosità: le ali degli Art Hobby, è possibile/probabile che si svergolino col tempo? E se affermativo, c'è qualche trucco/rimedio per rallentare il processo di questo fenomeno "naturale"?
Grazie
Max
perchè si svergolino è necessario che tu te le dimentichi sotto il compressore o le ruote invernali dell'auto e non credo possa definirsi "fenomeno naturale"
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao Massimo.
Grazie della risposta.
Credo, però, che per svergolarsi, per le ali fatte in LEGNO possa bastare molto meno (umidità, variazioni di temperatura...).
Comunque il tuo punto di vista è tranquillizzante.
Saluti
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 20:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao Massimo.
Grazie della risposta.
Credo, però, che per svergolarsi, per le ali fatte in LEGNO possa bastare molto meno (umidità, variazioni di temperatura...).
Comunque il tuo punto di vista è tranquillizzante.
Saluti
Max
non c'è solo legno, l'anima è in espanso, ci sono longheroni e rinforzi in fibra di vetro e carbonio. a meno chè tu non immerga l'ala nell'acqua senza averla prima impermealizzata, non esiste possibilità di svergolarla, insomma anche volendo, non ci riesci. dopodichè se dimentichi in auto al sole a 80 gradi il modello, esiste la possibilità che qualcosa succeda
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Art Hobby Photomax Compro 0 25 settembre 12 09:40
Nuovo modello: Art Hobby Orion EC da 2.5 metri! insert-coin Aeromodellismo Alianti 14 10 luglio 12 10:23
Chiedo aiuto i sensei del forum togli la cera metti la cera. :D Cileno Aeromodellismo Principianti 249 30 gennaio 09 09:40
art hobby Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 dicembre 07 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002