Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: vibo valentia (calabria)
Messaggi: 75
Red face Chiedo aiuto i sensei del forum togli la cera metti la cera. :D

Salve a tutti mi sono appena iscritto ho potuto constatare con piacere che in kuesto forum ci son molte person esperte per kuanto riguarda il modellismo e altro cmq
io vorrei avvicinarmi al fantastico hobby dell'aereo modellismo, ho letto gia kualkosa al riguardo ho scaricato un simulatore(come nella guida di kuesto forum)ho scaricato proggetti, mi sono informato sui comandi rc, insomma mi sto dando da fare,a se nn aveste ancora capito il modellino me lo vorrei costruire da me,però nn riesco a capire bene i progetti e a come metterli in opera ne ho scaricati alcuni ma ce ne 1 ke mi sembra il più semplice(magari se ne avete uno voi) ma nn so come decifrarlo e come realizzarlo mi potete dire gentilmente kome devo fare, magari spiegandomi i vari passaggi.
grazie sin da adesso(scusate la mia ignoranza siate pazienti)

p.s.dove lo trovo il depron?ed e meglio il depron o la balsa?
__________________
Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto.
Cileno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:27   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
prima che i moderatori ti lincino fai una piccola presentazione e scrivi in italiano corrente (non stile SMS).
Per il progetto magari dicci cosa hai scaricato. Nel forum ce ne sono molti adatti ai principianti ma altrettanti completamente non indicati.
Per il Depron lo trovi nei colorifici ben riforniti. Ma di dove sei?

Depron vs balsa: dipende cosa devi fare. Per iniziare ti consiglio il depron che costa poco, si ripara facilmente, con la speranza, naturalmente, che a breve passi alla balsa....
ciao
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:27   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Cileno Visualizza messaggio
Salve a tutti mi sono appena iscritto ho potuto constatare con piacere che in kuesto forum ci son molte person esperte per kuanto riguarda il modellismo e altro cmq
io vorrei avvicinarmi al fantastico hobby dell'aereo modellismo, ho letto gia kualkosa al riguardo ho scaricato un simulatore(come nella guida di kuesto forum)ho scaricato proggetti, mi sono informato sui comandi rc, insomma mi sto dando da fare,a se nn aveste ancora capito il modellino me lo vorrei costruire da me,però nn riesco a capire bene i progetti e a come metterli in opera ne ho scaricati alcuni ma ce ne 1 ke mi sembra il più semplice(magari se ne avete uno voi) ma nn so come decifrarlo e come realizzarlo mi potete dire gentilmente kome devo fare, magari spiegandomi i vari passaggi.
grazie sin da adesso(scusate la mia ignoranza siate pazienti)

p.s.dove lo trovo il depron?ed e meglio il depron o la balsa?
Prima di tutto è assolutamente necessario che tu scriva in italiano completo senza k sparse a destra e manca e senza abbreviazioni tipo sms, sai il forum è popolato da noi vecchietti che odiamo queste cose ... te ne saremo tutti grati. Seconda cosa riguardo alla richiesta di dove comperare il depron puoi leggere uno dei numerosi 3d che ne parlano
Infine sul quesito "meglio depron o balsa" dipende tutto da cosa vuoi costruire............ e prego tutti quelli che leggono di astenersi dallo scatenare l'ennesima rissa "depron vs balsa" ...
Per il resto ..... benvenuto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:35   #4 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Parti da qui:
avvicinarsi all'aeromodellismo

e per il depron qui:
dove trovare il depron

Benvenuto
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: vibo valentia (calabria)
Messaggi: 75
grazie per l'accoglienza e scusate per lo stile sms e per le k sparse qua e la ma è l'abbitudine
comunque scj cosa intendi per presentazione??????
f_crivellaro mi sarei un po scocciato di leggere vorrei passare al pratico
la motivazione di questa discussione è se mi aiutate a decifrare i progetti o se magari ne avete qualcuno voi(semplice da realizzare ovviamente) o sapete dove posso reperirne qualcuno
__________________
Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto.
Cileno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:55   #6 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cileno Visualizza messaggio
f_crivellaro mi sarei un po scocciato di leggere vorrei passare al pratico
la motivazione di questa discussione è se mi aiutate a decifrare i progetti o se magari ne avete qualcuno voi(semplice da realizzare ovviamente) o sapete dove posso reperirne qualcuno
Per un progetto in depron spiegato nei minimi dettagli leggi qui: albyone
e poi cerca sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.

In ogni caso, se vuoi decifrare (come dici tu) i progetti devi metterci anche del tuo, e leggere
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Della serie "Calabresi alla riscossa"

C'è stato qualche giorno fa un utente di Rombiolo con più o meno le tue richieste.

Guarda che a Gioia Tauro c'è un campo di volo frequentato da un pò di areomodellisti, dei quali qualcuno costruisce pure.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:04   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Diciamo che in linea di massima i progetti sono gli stessi sia che si tratti di una casa che di un aereo... una volta a scuola esisteva una materia che si chiamava "educazione tecnica" che aiutava a farli e/o decifrarli, ora non so se esiste più. Per il resto, Albyone è un ottimo modello per iniziare la costruzione, ma tieni conto che se vuoi anche volare è bene che ti faccia dare una mano da qualcuno più esperto.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: vibo valentia (calabria)
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Per un progetto in depron spiegato nei minimi dettagli leggi qui: albyone
e poi cerca sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.

In ogni caso, se vuoi decifrare (come dici tu) i progetti devi metterci anche del tuo, e leggere
grazie e varamente un bel proggetto credo che farò questo comunque vi posto il progetto su cui avevo fatto un pensierino

p.s. scusate ma adesso devo uscire appena torno leggotutto a dopo
Files allegati
Tipo file: zip foxbat.zip‎ (133,6 KB, 84 visite)
__________________
Se il mondo ha deciso di diventare mio nemico, io continuero a combattere come ho sempre fatto.
Cileno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 17:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao e benvenuto,penso sia un po' complesso spiegare su un forum a distanza come si "decifra" un disegno tecnico,sarebbe meglio che ti affiancassi a qualcuno con esperienza almeno per una prima infarinatura.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimozione cera distaccante DoC Aeromodellismo 22 30 marzo 09 19:58
Solvente per cera DoC Aeromodellismo 11 04 febbraio 09 22:21
Distaccante... cera per auto?!? merafix Categoria F3K 27 20 dicembre 08 18:01
Cera da stampi DoC Aeromodellismo Alianti 28 12 giugno 08 20:56
Cera distaccante ??? quale ? flyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 17 aprile 07 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002