| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
![]() | Piegatura a "Z"
Ciao a tutti, almeno una volta su 4 devo buttare una piegatura a zeta perl'estremità da infilare nelle squadrette dei servocomandi. Uso una pinza a becchi robusta ma putroppo la parte "verticale" della Z viene un po' + larga creando del gioco nel movimento. Per il fissaggio sulla squadretta di comando mi sono fatto al tornio qualche centinaio di morsetti ( questo ) (Anzi a chi interessa ne vendo un po' , completi di grano&dado)Però come sapete bene non sempre c'è spazio per mettere i morsetti. Voi come vi regolate per fare le Z senza comprare la pinza apposita? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
su tondini da 0.6-0.8-1mm io faccio prima la piegatura più esterna con una normale pinza, poi la seconda piega la faccio infilando il tondino in una tenaglia o in una pinza per troncare (insomma serve che sia sottile il punto di presa per non fare la sede troppo larga) e piego il resto del tondino a mano. bisogna solo stringere il minimo indispensabile con la tenaglia altrimenti si incide il tondino che poi cede come niente. a me così vengono abbastanza bene. su tondini da 1.5-2mm faccio solo la piega a L e poi blocco il tondino alla squadretta con dei mini elastici da 5mm (sono quelli che usavo qualche anno fa per l'apparecchio ortodontico )in qualche caso ho visto che basta dare un angolo di 80-85° alla L e l'elastico manco serve (mi riferisco ad alianti, non modelli a motore con vibrazioni!) sempre se il foro sulla squadretta è preciso. se non è abbastanza preciso si rende tale con una goccia di ciano, lo sapevate vero? in alternativa alla piega a Z si può sempre fare la L e poi legare parallelo, anche solo col termoretraibile, 5-10cm di tondino di carbonio da 1mm così che tenga in posizione il comando principale ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ho i tronchesini che uso per i montaggi elettronici, però tengo + a loro che a un combat se l'acciaio della tronchese non è + che ottimo, la sbecca e non taglia più Cmq grazie Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
dove a 10eu??? io l'ho vista minimo a 18, e ho le braccine corte<_< (cavoli ci vorrebbe un emoticon per le braccine )davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |