| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Fumogeno e crop-dusting
Mi è venuta la malsana idea di trasformare il mio Super-cub in un aereo agricolo. Quello di cui ho bisogno è un'idea riguardo la nebulizzazione del liquido (acqua o altro). Le idee vagliate sono: nebulizatori per piccoli orti che necessitano di una pressione molto alta oppure un sistema per fumogeni che poi vada a scaricare dal tubicino sotto l'ala. Questa ultima configurazione mi piace di più, ma si può prelevare il solo fjmo del fumogeno e trasportarlo sotto l'ala? Di quanto calore necessita il fumogeno per vaporizzare? Io ho bisogno di un fumo molto blando, una scia che scompaia abbastanza presto...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
guarda un po' se ci capisci qualcosa RE: crop duster r/c RC-Network Modellbau Magazin - Piper Pawnee "Crop Duster" come ti dicevo di la secondo me serbatoietto, pompa elettrica o presa di pressione sullo scarico, tubi e nebulizzatore se usi un liquido o forellini sul tubo se usi talco o polveri varie ![]() tra l'altro se usi una polvere mi è appena venuta un idea tamarrissima per sostituire la pompa o la presa di pressione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La presa di pressione sulla marmitta del benzina non mi piace... 'ngulu aju enac!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Serbatoio in pressione (valvola da bici) e tubo di mandata strozzato da un servo? ![]() Per il nebulizzatore propongo un tubetto in ottone con forellini. Edit: il fumogeno un mi garba, va all'insù, invece ha da cascà un liquido nebulizzato per teRa. ps: me gusta mucho l'idea del crop, se si riesce a mettere a punto bene l'impianto si possono fare anche garette di copertura, precisione ed area.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 23 gennaio 13 alle ore 15:45 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| ci sono altri usi per le ventole.Ps: robbé stabbono che te conosco. PPS: non generano pressione ma solo un flusso, se cerchi di prelevare pressione vanno in stallo, prova col phon e vedrai.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Serve alta pressione ( per nebulizzare) piuttosto costante da rilasciare in un relativamente breve lasso di tempo, quindi escluderei pompe perry et similia perché adatte solo ai bassi flussi di carburante.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se dovessi fallire prenderei in considerazione gli altri...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |