Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 00:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Lazy Bee

Salve a tutti, era un po' di tempo che non facevo più niente ma poi, mi succede quasi sempre così, improvvisamente mi prende la smania di costruire.
Non c'è niente da fare quando prende così è una cosa tremenda: pensi continuamente e cosa poter fare, uno scoppio??? un aliante??? un elettrico??? quindi dopo alcune notti insonni (esagero) mi sono trovato sotto gli occhi un il disegno di un modello alquanto buffo, ala enorme e fusoliera che sembra un "pulmino" da trasporto per bimbi dell'asilo: si chiama Lazy Bee.
Avevo un motore OS la 10 che era a fare la ruggine in un cassetto che era proprio la morte sua, sembrava nato solo per quel modello.
Quindi che avreste fatto voi? mi sono buttato nella costruzione e, in una decina di giorni, l'ho finito.
Se a qualcuno può interessare metto, un po' per giorno, le foto che ho fatto durante i lavori di costruzione.

Ciao, alla prossima
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 01:34   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Quanta nostalgìa... volava (beh, volare è una parola grossa...) divinamente, ci andavi anche all' indietro con un po' di vento...
Lo fai giallo e rosso come da disegno originale?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 01:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Lo faccio rosso e nero perchè ho un rotolo nero da un bel po' di tempo e lo voglio usare.
Metto altre foto della costruzione.
Ho fatto prima tutti i pezzi "rotondi" perchè pensavo che fosse difficile farli, invece, con le forme, è molto semplice e divertente.

Ciao, alla prossima puntata.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ti seguo, io ho costruito il fratello incazzoso: http://www.baronerosso.it/forum/aero...lding-log.html
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
Ho seguito la costruzione del tuo e, a parte l'effetto albero di natale, mi è piaciuto molto. I modelli un po' strani mi attirano particolarmente.
Metto altre foto della mia realizzazione. Oggi vediamo la nascita dell'ala.


é la prima volta che faccio un'ala senza il Dbox, ma sembra abbastanza robusta, ho fatto anche delle modifiche, ho tolto il diedro previsto nel disegno e lho fatta dritta mettendo gli alettoni ( spero che non siano piccoli).
Ciao alla prossima
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 18:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
[/URL]
é la prima volta che faccio un'ala senza il Dbox, ma sembra abbastanza robusta, ho fatto anche delle modifiche, ho tolto il diedro previsto nel disegno e lho fatta dritta mettendo gli alettoni ( spero che non siano piccoli).
Ciao alla prossima
Ivan
Non si fa!!!! Dovevi seguire l'originale, anche io al baronet, a breve arriverà tutto, volevo fare gli alettoni ma poi vi ho rinunciato, perchè...... se ci mettevo gli alettoni cambiavo il modello.

Lo farai a schioppo vero? (non è una domanda, è un'ordine )
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 23:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da marchivan Visualizza messaggio
... ho tolto il diedro previsto nel disegno e lho fatta dritta mettendo gli alettoni ( spero che non siano piccoli).
...
Avevamo sperimentato anche noi, al Gruppo Milano Est.
Il Bee volava bene così come era progettato.
Gli alettoni servivano a poco, con quella cassapanca appesa sotto l'ala, e togliere il diedro lo rendeva soltanto instabile lateralmente senza aggiungergli nessun "pepe".
Già che sei in lavorazione, preparati un' ala come da progetto... E' MOLTO più divertente.

Guarda che flotta avevamo...
Icone allegate
Lazy Bee-bee.jpg  

Ultima modifica di Alberto Nencioni : 13 gennaio 13 alle ore 23:50
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:02   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Avevamo sperimentato anche noi, al Gruppo Milano Est.
Il Bee volava bene così come era progettato.
Gli alettoni servivano a poco, con quella cassapanca appesa sotto l'ala, e togliere il diedro lo rendeva soltanto instabile lateralmente senza aggiungergli nessun "pepe".
Già che sei in lavorazione, preparati un' ala come da progetto... E' MOLTO più divertente.

Guarda che flotta avevamo...
belli, che motori avete usato?
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 00:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
@ Limbox: cerrrrrto che lo faccio a schioppo metto su un OS LA 10, per quanto riguarda l'ala ormai l'ho fatta così comunque ciò non toglie che se poi non mi piace il volo la faccio di nuovo come da disegno.

@ Albrto Nencioni: AZZZZ.!! veramente una bella flotta. Ma volavate tutti insieme?.

Bene metto ancora qualche foto, stasera parliamo di coda.



Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 01:33   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
belli, che motori avete usato?
Tutti motori a scoppio, 2 e 4 tempi (gli elettrici non si usavano...)

E sì, volavamo anche insieme, compatibilmente con le frequenze. E spesso ci prendevamo anche dentro..
Il mio Big Bee (quello grosso in testa al gruppo) portava in volo un paio di chili di gavettoni d'acqua, suddivisi in palloncini da 200 cc con un sistema spillo-su-servo che ne scaricava uno alla volta.
Oppure attaccavamo 50 metri di nastro di plastica e cercavamo di annodarlo in aria, con un looping ampio , rientrando nel cerchio e accelerata per chiudere il nodo...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Lazy Bee morane Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 13 novembre 08 00:52
Hony Bee , Honey Bee Cp2 romboni Elimodellismo Principianti 9 24 luglio 07 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002