Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 12, 20:01   #121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Però guardando meglio il tuo modello, lo hai fatto di un colore anonimo...se ti concentravi di più, potevi farlo un pò più bellino...tipo semiriproduzione, io credo che adotterò lo schema dei colori del Super Decathon, rosso e bianco con filetti neri, e poi stò meditando di montarci sù la telecamera che ritrasmette a terra il video e tutta la telemetria Eagle Tree, tutte cose che acquistai tempo fà e dopo un iniziale entusiasmo per prove sù prove ora giacciono da anni in una scatola...hihihi ho anche il variometro con bippata e ritrasmissione a terra della quota, lo uso sull'aliante per beccare le termiche, potrei metterlo fissò sù questo modello per sganciare sempre alla stessa quota l'aliante, magari in occasione di gare..da noi succede che in diverse occasioni ci siamo trovati con 2 trainatori e 5-6 alianti da trainare, più una pletora di modelli a motore in volo, fino a 10 modelli è successo, (potenza delle radio a 2,4 Ghz) e allora in questo caso identifichiamo un modellista che faccia il controllore di volo, che tenga la pista sgombra, che programmi gli atteraggi decolli ecc..
Giuse' ...
l' ho fatto di un colore che si vede ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 08:56   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Giuse' ...
l' ho fatto di un colore che si vede ;)

Robbè

usa che colore che vuoi ma quando il modello è a più di 200 m lo vedi solo e sempre nero, i colori non li vedi più, e se poi come succede spesso da noi il cielo è di colore grigio a 200 m. di quota hai difficolta di vedere sia il trainatore che l'aliante, il discorso cambia se il cielo è bello terso ci sono quelle belle nubi bianchissime a forma di cavolfiore ecco se voli in quella nube il contrasto è parecchio e riesco a volare anche oltre i 400 m.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:16   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
usa che colore che vuoi ma quando il modello è a più di 200 m lo vedi solo e sempre nero, i colori non li vedi più, e se poi come succede spesso da noi il cielo è di colore grigio a 200 m. di quota hai difficolta di vedere sia il trainatore che l'aliante, il discorso cambia se il cielo è bello terso ci sono quelle belle nubi bianchissime a forma di cavolfiore ecco se voli in quella nube il contrasto è parecchio e riesco a volare anche oltre i 400 m.

ecco... a roma il cielo grigio non c'è praticamente mai e quando c'è dura poco
Da noi sempre bello terso e a volte nuvolette bianche candide tipo pop corn appena scoppiati

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 10:32   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ecco quì tutta la pletora di listelli a tutta lunghezza che mi servono per assemblare la prima seniala, e tranne i listelli di pino che sono ricavati da una tavola lunga a misura, quelli in balsa sono stati ottenuti incollando assieme 2 tavolette spesse la metà incollate sfalsate, tutti i listelli, dopo essere stati piallati per portarli a spessore, sono stati tagliati dalla seghetta circolare Proxxon, ed è la prima volta che la usavo e non riponevo granchè fiducia sopratutto sui legni duri di pino spesso 6 mm, invece s'è rivelata un bella sorpresa ha funzionato alla grande, e s'è mai surriscaldata da andare in blocco, ottimo atrezzino, piccolo, quindi maneggevole anche da usare sul tavolo di montaggio senza dover sbaraccare tutto, silenzioso e molto funzionale, per spessori fino a 10-11mm, ma volendo si può tagliare anche il doppio di spessore, tagliando prima un lato e poi capovolgendo il listello e tagliare l'altro lato...ora stenderò il disegno e inizierò l'assemblaggio...
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4239.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 31 ottobre 12 alle ore 10:36
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 14:50   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Non dormo di certo...primo posizionamento a secco della prima semiala e tutto combacia...stasera o domani passo a incollare le centine e i longheroni
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4240.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 14:57   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Non dormo di certo...primo posizionamento a secco della prima semiala e tutto combacia...stasera o domani passo a incollare le centine e i longheroni
Ovvio che tutto combacia..
Non hai preso anche i verticali del d-box anteriore?
spilli, centina, verticale d-box, altra centina e via di qst passo..
con il vinavil rapido è un attimo...

E domani avresti la semiala pronta da rigirare ed iniziare a rivestire pure il sotto

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 19:54   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ovvio che tutto combacia..
Non hai preso anche i verticali del d-box anteriore?
spilli, centina, verticale d-box, altra centina e via di qst passo..
con il vinavil rapido è un attimo...

E domani avresti la semiala pronta da rigirare ed iniziare a rivestire pure il sotto

Robbè
sì ci sono anche i verticali per chiudere il d-box sia quello anteriore che quello posteriore, di quello anteriore ne mancano 3 pezzi per semiala, me li faccio con la balsa..per il posteriore non sò perchè lo chiuderò quando ribalto la frittata per finirla dall'altra parte, credo che in una settimana, se non mi acchiappa l'abbiocco, l'ala sia finita..è anche in un periodo che non ho scazzi con le donne, quindi ho la mente sgombra e tanto tempo, anche se cam4 mi porta via circa 2-3 ore al giorno..ma hò tante amiche e non le posso abbandonare...

P.S. ho ordinato il motore 80 cc da 8,2 Hp, vi farò sapere spero di metterlo in moto ancora prima dell' anno e così vedere quanto gira e quanto tira..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:06   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì ci sono anche i verticali per chiudere il d-box sia quello anteriore che quello posteriore, di quello anteriore ne mancano 3 pezzi per semiala, me li faccio con la balsa..per il posteriore non sò perchè lo chiuderò quando ribalto la frittata per finirla dall'altra parte, credo che in una settimana, se non mi acchiappa l'abbiocco, l'ala sia finita..è anche in un periodo che non ho scazzi con le donne, quindi ho la mente sgombra e tanto tempo, anche se cam4 mi porta via circa 2-3 ore al giorno..ma hò tante amiche e non le posso abbandonare...

P.S. ho ordinato il motore 80 cc da 8,2 Hp, vi farò sapere spero di metterlo in moto ancora prima dell' anno e così vedere quanto gira e quanto tira..
Io non credo che quei fazzolettini manchino. E' che all'estremità dell'ala ormai non servono veramente più a nulla.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 18:38   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Io non credo che quei fazzolettini manchino. E' che all'estremità dell'ala ormai non servono veramente più a nulla.

può darsi anche perchè ho l'ala sul disegno e non riesco a vedere se sono segnati o meno, comunque, a scanso di equivoci, li metto per tutta la lunghezza dell' ala..
Non m'hanno ancora spedito il motore....che anche in cina il 1 novembre sia festa..bòòò
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 16:23   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Altre 3 foto delle varie fasi di lavorazione della prima semiala, finita e ricoperta tutta dall'extradosso, mi rimane solo da mettere i vari rinforzi dove andranno posizionate le cerniere e squadrette dei movimenti, poi ricoprirla rifilarla e carteggiarla e stuccarla, pochi giorni di lavoro e la prima semiala è finita, è stato un montaggio rapido preciso e lineare, non ho dovuro ritoccare nessun incastro.....
Icone allegate
Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4241.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4242.jpg   Nuovo Trainatore Easy CNC-dscf4243.jpg  
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo trainatore kira1 Aeromodellismo Aerotraino 9 23 aprile 15 20:14
Nuovo trainatore GAC Cremona pcastel Aeromodellismo Alianti 5 09 dicembre 11 14:24
Easy Cnc pzkp4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 25 novembre 11 17:59
Nuovo trainatore al GAC marcopatton Aeromodellismo Alianti 8 25 agosto 09 11:50
Il mio nuovo trainatore!! mfgbruneck Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 23 agosto 07 08:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002