| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2011 Residenza: Ariano Irpino
| Aiuto comando LOFT Autocad
Sono giorni che sto provando ad eseguire questo comando ma senza risultati, chi mi dà una mano???? In allegato un esempio di fusoliera da realizzare, ho creato le due ipotetiche sezioni, quella iniale e quella finale e le quattro linee guida formate da polilinee, però quando vado ad eseguire il comando loft e ad indicare le guide mi dice "Le entità selezionate non sono valide"......chi mi dà una mano?? grazie a tutti Davide
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2009 Residenza: nessuno per ora
| Citazione:
tu potresti provare a scomporre ulteriormente lungo le "linee guida" nei 2 punti dove inizia e termina lo spancio per intenderci... oppure suddividi in 4 la fuso iniziale e finale (utilizzando gli assi) e realizza il loft a quarti... il 1° quarto della fuso iniziale con il 1° quarto della fuso finale.... utilizzaqndo le 2 linee guida ai loro vertici...considera che per ottenere un buon sviluppo ti servirebbe comunque generare (come sopra) altre 2 sezioni nel punto di spancio della linea guida superiore ed inferiore... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
|
quoto con quanto detto sopra. puoi provare a crearti una terza sezione al centro della gobba e fare un loft in tre diverse fasi diego
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao in allegato il file con il loft eseguito le sezioni intermedie le ho creare seguendo le guide da te tracciate. per curiosità cosa stai realizzando? ciao diego
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diego se hai tempo posso mandarti la fusoliera che voglio realizzare??cosi magari provi su quella a farmi il loft?? grazie a tutti_ Davide
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao personalmente il comando loft lo utilizzo non solo con le fusoliere ma anche con le ali, piani di coda e direzionale. Lo trovo estremamente utile, anche perchè una volta che hai realizzato il modello solido puoi ricavarti qualunque sezione. Personalmente come tool di progettazione utilizzo inventor. Come avrai visto il comando va guidato con delle sezione intemedie. Come regola generale nel caso di una fusoliera ti consiglio di scomporla sempre in solidi più semplici che unirai accoppiandoli (ad esempio: dorso, parte centrale, ventre). Ad ogni modo se hai già dei riferimenti posta i disegni che gli diamo una guardata ciao diego
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon fine settimana a tutti.
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao davide allora gli ho dato un'occhiata non mi sembra particolarmente complicato io agirei in questo modo: 1. ti centri tulle le ordinate (all'inizio puoi farlo ipotizzandole tutte lo stesso piano) 2. imposti l'elevazione per ogni ordinata a seconda della distanza in riferimento a quanto quotato nella vista laterale 3. ti generi le linee guide per il comando loft. provaci e se hai qualche difficoltà fammi (facci sapere). L'unica cosa nel disegno non è impostata l'unita di misura, suppongo siano decimetri. ciao diego
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ho fatto varie prove ma ancora non riesco ad otterene il risultato che mi aspetto.... Ho provato anche a seguire la linea guida che c'è su questo forum, lezione 3d autocad n.5 dove parla del comando loft, ma niente, no mi riconosce le linee guide. Ti allego il file con le ordinate impostate, vedi se a te riesce. grazie davide
__________________ --------------------------------------------------- 1° Volo 13/11/11 Tuttala 1° Volo 22/01/12 Ki-61 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |