Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 00:56   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Bella livrea, da dove hai preso spunto?!
ciao, grazie.

Ho preso spunto da questo modello in vendita da mattfly.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 01:24   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Congratulazioni per il collaudo. Domani mattina ci provo anche io. Il mio modello pesa 350 gr senza batteria. Userò una batteria da 2200. Il motore è un rimfire 400 da 950 kv. Regolatore 30A. Elica SF 10x3.8. Allegato 233836Allegato 233837Allegato 233838
BELLISSIMO!!! Complimenti davvero! (p.s. Sorry, ho risposto alla domanda sulla livrea ma x distrazione pensavo si riferisse alla mia! ) Raccontaci poi del collaudo....andrà senz'altro benissimo!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 11:27   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
BELLISSIMO!!! Complimenti davvero! (p.s. Sorry, ho risposto alla domanda sulla livrea ma x distrazione pensavo si riferisse alla mia! ) Raccontaci poi del collaudo....andrà senz'altro benissimo!
si riferiva anche alla tua che te credi che se posso imparare da due persone non lo faccio?

Costruisco modelli da quando ho 12 anni (ora siamo a 36) ma non si smette mai di imparare
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 12:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
si riferiva anche alla tua che te credi che se posso imparare da due persone non lo faccio?

Costruisco modelli da quando ho 12 anni (ora siamo a 36) ma non si smette mai di imparare
Eeeeeh ti capisco...sto imparando un sacco dagli altri anch'io, che pratico quest'hobby da neanche un annopartendo totalmente da solo e in autonomia. Ho "aggiornato" la livrea con disegni in b/n stampati su fogli adesivi trasparenti..danno un effetto molto piú "serio" al modello. (non vedo l'ora di rimetterlo in volo al campo...stavolta con batteriaal 100% :-P )
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 13:06   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Collaudo eseguito con successo. Il modello vola benissimo anche a bassa velocità. Controllabile, facile ed intuitivo. Si sente l'ala centinata....
Veramente un gran bel progetto. Mi sa che mi divertirò con questo Ultron.
Ecco il video del collaudo. Chiaramento non ho fatto molte manovre.

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 13:14   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Collaudo eseguito con successo. Il modello vola benissimo anche a bassa velocità. Controllabile, facile ed intuitivo. Si sente l'ala centinata....
Veramente un gran bel progetto. Mi sa che mi divertirò con questo Ultron.
Ecco il video del collaudo. Chiaramento non ho fatto molte manovre.
Grande, grazie x il video vespaverdemela!!!!! Gran bel modello vero? Per una volta c'ho azzeccato! Quando non sarò da solo al campo farò un bel video pure io magari, così per vedere un po' di "comiche"...
Indagando ho scoperto che questo "Ultron" è un po' il J-Bug degli acrobatici...nel senso che è stato un modello di grande successo (come del resto gli altri di Mitjia) soprattutto nei paesi dell'est...ahaha...c'è una versione in balsa fra l'altro molto ma molto bella:



Chissà, un giorno...visto che mi avanza un po' di balsa e giusto un motorello gemello di quello che ho montato sul mio...

Curiosità: peso in ODV (con batteria) ?
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti

Ultima modifica di gregnapola : 11 maggio 12 alle ore 13:17
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 14:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Cosa ti serve il trasparente?


Per scaramanzia non finisco mai definitivamente i modelli prima del collaudo
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:32   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Collaudo eseguito con successo. Il modello vola benissimo anche a bassa velocità. Controllabile, facile ed intuitivo. Si sente l'ala centinata....
Veramente un gran bel progetto. Mi sa che mi divertirò con questo Ultron.
Ecco il video del collaudo. Chiaramento non ho fatto molte manovre.
Ottimo Vespaverdemela! Mi hai tolto qualsiasi dubbio.
Per ora ho stampato il disegno e strudiato un momentino per capire come assemblarlo ma non mi sembra ci sia niente di critico. Unica cosa mi pare di capire che l'ala è meglio non farla smontabile...perchè non sarebbe possibile

Visto che per sabato pomeriggio e domenica il tempo pare promettere fuoco e fiamme ci sarà tempo per.....depronare un po'

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:52   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
una domanda che dai video non si capisce ma questo modello fa solo acro classica o fà anche un discreto volo 3d?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:32   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
una domanda che dai video non si capisce ma questo modello fa solo acro classica o fà anche un discreto volo 3d?
Penso dipenda solo dalla motorizzazione. Dalle escursioni ai vari timoni e alettoni penso proprio che il 3D lo possa fare. Poi.......dipende dai pollici
I miei preferiscono il classico.....

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002