Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Ultron 3d

Non ho trovato alti Thread in merito a questo progetto, così ne apro uno per chi non conoscesse questo modello acro fatto quasi completamente in depron. Siccome non riuscivo a stare con le mani in mano in attesa di tutte le cianfrusaglie che mi serviranno (e che mi sarebbero servite...) per finire il mio adorato P-40, nell'attesa mi son fatto un bel tutt'ala, già collaudato e che vola splendidamente (nonostante sia praticamente solo il secondo modello che porto in volo in tutta la mia "vita" aeromodellistica) e oggi pomeriggio mi son messo a costruire questo "Ultron"...solo per cercare qualcosa di diverso perchè sto svolazzando sempre con i soliti 3 (un Phoenix2000, il Polistirali e il J-BUG) L'autore del progetto è lo stesso degli alianti/motoalianti "Guppy"...e si vede! I piani costruttivi sono chiarissimi e soprattutto la costruzione è VELOCISSIMA! (Questo è quello che ho fatto oggi pomeriggio dopo pranzo, iniziato da zero).

Alcuni dati

AA c.a. 95cm
Lunghezza 87cm
Profilo biconvesso simmetrico - non centinato
Peso (del mio)..circa 400g
Motore brushless 950KV (da Giantcod)
Elica 10x4.7
Regolatore 18A HK

Non so ancora dirvi come (e se..) vola perchè non ho completato i rinforzini qua e là e non ho ancora installato i servi...tanto fuori piove e dubito che possa provarlo prima di domani almeno.

Io lo trovo un modello affascinante e molto "facile" da costruire...oltre che iper-veloce! Consigliatissimo per chi ha un pomeriggio di ferie ed è costretto in casa dalla pioggia

Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 20:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

DIMENTICAVO una cosa importantissima!

ULTRON, my first 3D depron model - RC Groups

Qui potete trovare il progetto originale e i piani scaricabili liberamente ...

E...già che ci sono.... la livrea l'ho presa da un aereo un po' più serio, si nota?
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 02 maggio 12, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2008

Grande!!!!!
Alla fine ho scelto anchio l'Ultron....
frankye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 14:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da frankye Visualizza messaggio

Grande!!!!!
Alla fine ho scelto anchio l'Ultron....

Mitico! Te lo puoi fare in 2 pomeriggi... Adesso l'ho praticamente finito, anche se ho bruciato un ESC e devo aspettare che me ne arrivi un altro sono un pirla.....l'ho irato un po' troppo In fase di collaudo statico...mannagg... Ho voglia di vederlo volare, è bellio davedere rispetto ai soliti deproncini
Vecchio 02 maggio 12, 17:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di MufloneBastardo

Data registr.: 29-11-2010
io ho fogli di epp da 6mm e 3mm, dite che lo posso fare anche se non è depron?
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da MufloneBastardo Visualizza messaggio
io ho fogli di epp da 6mm e 3mm, dite che lo posso fare anche se non è depron?
Per me non dovrebbero esserci problemi, sempre che sia estruso e non espanso...
Fra qualche minuto lo completeró con l'installazione dei servi e delle squadrette, poi in questi giorni proveró a lanciarlo....sperando di non fare troppi danni perchè è il mio primo aereo con profilo biconvesso simmetrico
Vecchio 11 maggio 12, 01:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di vespaverdemela

Data registr.: 06-01-2011
Congratulazioni per il collaudo. Domani mattina ci provo anche io. Il mio modello pesa 350 gr senza batteria. Userò una batteria da 2200. Il motore è un rimfire 400 da 950 kv. Regolatore 30A. Elica SF 10x3.8. Ultron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687672.705383.jpgUltron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687685.474296.jpgUltron 3d-imageuploadedbytapatalk1336687696.124921.jpg
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 02:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Congratulazioni per il collaudo. Domani mattina ci provo anche io. Il mio modello pesa 350 gr senza batteria. Userò una batteria da 2200. Il motore è un rimfire 400 da 950 kv. Regolatore 30A. Elica SF 10x3.8. Allegato 233836Allegato 233837Allegato 233838
BELLISSIMO!!! Complimenti davvero! (p.s. Sorry, ho risposto alla domanda sulla livrea ma x distrazione pensavo si riferisse alla mia! ) Raccontaci poi del collaudo....andrà senz'altro benissimo!
Vecchio 11 maggio 12, 12:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
BELLISSIMO!!! Complimenti davvero! (p.s. Sorry, ho risposto alla domanda sulla livrea ma x distrazione pensavo si riferisse alla mia! ) Raccontaci poi del collaudo....andrà senz'altro benissimo!
si riferiva anche alla tua che te credi che se posso imparare da due persone non lo faccio?

Costruisco modelli da quando ho 12 anni (ora siamo a 36) ma non si smette mai di imparare
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 13:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
si riferiva anche alla tua che te credi che se posso imparare da due persone non lo faccio?

Costruisco modelli da quando ho 12 anni (ora siamo a 36) ma non si smette mai di imparare
Eeeeeh ti capisco...sto imparando un sacco dagli altri anch'io, che pratico quest'hobby da neanche un annopartendo totalmente da solo e in autonomia. Ho "aggiornato" la livrea con disegni in b/n stampati su fogli adesivi trasparenti..danno un effetto molto piú "serio" al modello. (non vedo l'ora di rimetterlo in volo al campo...stavolta con batteriaal 100% :-P )
Rispondi

Bookmarks