| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2011 Residenza: bibbiena (arezzo)
|
Se posso intromettermi, la bobiana di filo che si vede in foto e usata per la reallizzazione dei raggi è trecciato da pesca, chiamato dyneema se non erro. Il cerchino bianco invece è una comune bobbina di lenza da pesca da 50 metri, non ricordo la marca comunque e di facile repibilita. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso |
Mi sono illuminato guardando a pasquetta il film di Ben Hur durante la corsa dei cavalli; farò la stessa struttura delle ruote dei carri, con tondini da 4mm collegati al mozzo ed il cerchio. Ho visto che le ruote partono da un minimo di 8 raggi, ad un massimo di 14, quella della foto a 10 mi pare perfetto; nel frattempo ho in mente varie soluzioni per rendere sporgente un lato, ma prima mi serve tutto montato. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Sono nel dubbio di come laminare, perchè il balsa da 1mm tende a spezzarsi, dovrei bagnarlo;.... però come si vede in foto qui a pag 22, il cerchio e composto da 5 parti, uniti ad incastro,... Quindi penso mi verrà meglio è, sara più sbrigativo incollare 2 strati ...balsa 1mm + su entrambi i lati del betulla 0,4, con alifatica molto elastica; poi incollare queste 5 parti al cerchio 0,6 con epoxy 5min ,..per finire un' altro cerchio intero da 0,6 sempre con epoxy | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |