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Vecchio 26 aprile 06, 11:17   #1 (permalink)  Top
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Arrow Problema eliche (TRANSIT)

Salve volevo chiedervi un consiglio, in volo questo modello per andare dritto devo dargli un sacco di alettoni come correzione circa 7 mm, un po' troppo a mio parere. Ora l'ho smontato e ho scoperto che il modello non ha i 4 gradi di inclinazione al motore che di solito da scatola mettono già nel parafiamma, ma che sia dovuto anche all'elica troppo grossa? Dalle istruzioni dicevando di montare un 4 t 80 io ho montato un magnum 90 e un elica 14/7 ma che pesa un bel po' che sia dovuto anche a quello? Meglio mettere un apc magari 13/7? Il peso dell'elica influisce sull'assetto in volo?
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Problema eliche (TRANSIT)-transit.jpg  
alegerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 12:56   #2 (permalink)  Top
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Ciao!!! una cosa: il modello da che parte si inclina???? destra o sinistra???

per quanto riguarda l'angolo del motore, dovrebbe essere sufficiente mettere delle rondelle di spessore fra parafiamma e castello motore.

per il discorso eliche, aspetto la risposta alla mia domanda. Ciao!!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 15:01   #3 (permalink)  Top
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Si inclina verso sinistra guardando l'aereo dalla coda (da dierto)
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Vecchio 27 aprile 06, 11:41   #4 (permalink)  Top
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prima di controllare il motore e l'elica, controlla se il piano orizzontale e l'ala siano sullo stesso piano, cioè se visti dalla coda o dal muso dell'aereo, appaiono paralleli fra loro. Se non si verifica ciò, il modello vira.

Controlla anche di non avere una dissimetria eccessiva di peso nel modello.
se prendi il modello dall'ogiva e dalla coda, il modello non deve ruotare eccessivamente.

Un altra cosa ancora (spero non sia questa) controlla che le semiali abbiano (se ce l'hanno) la stessa svergolatura alle estremità. se non sono svergolate in maniera simmetrica, il modello rolla.

facci sapere!!!!!! salutoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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