Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 06, 22:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
forse è colpa del francese...ma mi sfugge il profilo...

comunque ottimo spunto semplice semplice...

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 19:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cast
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Prov. di CN
Messaggi: 174
Invia un messaggio via MSN a cast
Citazione:
Originalmente inviato da gigit
ricordiil titolo del post??
Penso che matteo27 si riferisca a questo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23658
__________________

Che divertimento c'è ad essere normali?
cast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 09:44   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! Il gws b2 l'ho avuto, esteticamente e' bello, ma con le ventole in dotazione non vola granche' a meno che non ci metti 3lipo e lo lanci tipo giavellotto. Notevoli miglioramenti con ventole edf40 + feigao con 3s, piu' leggero e abbastanza veloce, ma non da indoor. Per il tuo progetto: io andrei sulla costruzione non tradizionale cioe' userei del depron per il tuttala. Mi pare di aver visto qualcuno qui che ha centinato l'ala e ricoperta con depron, e' sempre troppo pesante, io ti consiglio di termoformare il depron a formare l'ala costruendoti uno strumento in legno che abbia le centine sulle quali stendi il depron, inforni e sforni formato. Ne fai 4 di semiali e incolli tutto: tuttala leggerissimo in depron. Per la ventola non ho capito se intendevi la gws edf-50 in tal caso sappi che hai 70-80 grammi di spinta, fiacchissima! Se hai soldi e vuoi qualcosa di meglio, ribadisco l'accoppiata edf-40+feigao : 170gr di spinta per 7 amper con lipo da 3s...ma forse poi e' troppo per l'indoor
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 10:01   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao
Il_zott ha fatto un tuttala in balsa che vola divinamente il motore da cd che ci ha messo é esagerato , é leggerissimo e velocemente realizzabile, prova a chiedere e lui, son sicuro che non ha visto la discussione. te lo straconsiglio
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 15:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Ciao! Il gws b2 l'ho avuto, esteticamente e' bello, ma con le ventole in dotazione non vola granche' a meno che non ci metti 3lipo e lo lanci tipo giavellotto. Notevoli miglioramenti con ventole edf40 + feigao con 3s, piu' leggero e abbastanza veloce, ma non da indoor. Per il tuo progetto: io andrei sulla costruzione non tradizionale cioe' userei del depron per il tuttala. Mi pare di aver visto qualcuno qui che ha centinato l'ala e ricoperta con depron, e' sempre troppo pesante, io ti consiglio di termoformare il depron a formare l'ala costruendoti uno strumento in legno che abbia le centine sulle quali stendi il depron, inforni e sforni formato. Ne fai 4 di semiali e incolli tutto: tuttala leggerissimo in depron. Per la ventola non ho capito se intendevi la gws edf-50 in tal caso sappi che hai 70-80 grammi di spinta, fiacchissima! Se hai soldi e vuoi qualcosa di meglio, ribadisco l'accoppiata edf-40+feigao : 170gr di spinta per 7 amper con lipo da 3s...ma forse poi e' troppo per l'indoor

def 40 170 grammi di spinta??? non è più piccola della 50? ma con quante pale?

io ho la edf-50 ed ho anche il feigao ma quello che regge al massimo due celle il primo tipo...

usavo il tutto sulla coda dell'hummingbird

sto ancora pensando a cosa fare ma so arrivati i nuovi pezzi del trex...penso che per ora accantono tutto...


ps il tutto era appunto per usare la edf-50 il feigao e un pacco di lipo 2s che non so più come usare, vedere non conviene...quindi...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Residenza: Busto Arsizio(nelle vicinanze)
Messaggi: 103
Invia un messaggio via MSN a pixter
Ciao..

Se ti interessa un tuttala a ventola sul sito http://tzagi.altervista.org/ nella sezione progetti c'è un tuttala spinto da una ventola..potrebbe tornarti utile..

Ciao ciao.
pixter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Great Planes XPD-8 EP Ducted Fan ARF fabolo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 29 ottobre 07 11:19
EDF Ducted Fun - Il futuro frankiemusarra Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 maggio 07 09:58
duck ducted fan ..ce la farà? claudio476 Aeromodellismo Ventole Intubate 41 02 aprile 07 10:56
Ducted fan...quale? alpicopter Aeromodellismo Ventole Intubate 6 28 marzo 07 13:59
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? daredevil Aeromodellismo Ventole Intubate 4 27 novembre 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002