Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 06, 16:51   #121 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Altra soluzione, molto più semplice, ma meno pratica è quella di allegare nel pacco un CD con il piano (pdf o dxf) che ogniuno provvede a stampare.

Alcuni possono torcere il naso, ma io devo passare la dogana coi modelli nel baule e se i pacchi cominciano a diventare 100cm x 35 x 10cm daranno un po nell'occhio..

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 17:34   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
L'idea del progetto comune è molto bella e parteciperei volentieri anche io, se solo il musger mi piacesse un po' di più
vorrà dire che non cambio idea e mi farò l'ask18 tagliandomi tutto a mano come da programma.
Mi intrometto solo per dirvi che la spedizione di un tubo portadisegni tramite postacelere costa circa 2eu (lunghezza +2volte il diametro<1040mm) quindi potrebbe spedirlo direttamente "il sindaco" solo a chi non ha la possibilità di stamparlo.
così giusto per suggerire...e non massacratemi perchè ho detto che non mi piace il musger devo ammettere che mi piace molto la pianta alare, peccato per la fuso.

PS in effetti la dimensione massima del tubo è un po' piccola però con un paio di rapide pieghette lo si fa stare di sicuro.

Ciao
Davide
Vecchio 21 aprile 06, 18:17   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Altra soluzione, molto più semplice, ma meno pratica è quella di allegare nel pacco un CD con il piano (pdf o dxf) che ogniuno provvede a stampare.

Alcuni possono torcere il naso, ma io devo passare la dogana coi modelli nel baule e se i pacchi cominciano a diventare 100cm x 35 x 10cm daranno un po nell'occhio..
Ecco, questo di dover transitare dalla dogana con i pacchi è un intoppo a cui noi non avevamo pensato (per ovvi motivi) e sicuramente è un validissimo motivo per mantenere le dimensioni piccole.
Vorrà dire che opteremo per i disegni piegati senzaltro piu comodi per te da gestire.
Quella del disegno in PDF o DXF da inviare a chi ha la possibilità di stampare in proprio è probabilmente un cosa che alcuni ti chiederanno e trovo giusto che, se uno ha la possibilità di risparmiare i 3 Euro / metro dei disegni lo possa fare. I file poi li potresti mandare ai destinatari per posta elettronica, senza CD allegato, è tutto lavoro in meno.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 19:28   #124 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
tra svizzera e italia oramai non fermano più nessuno...se poi la roba ci sta tutta nel baule..
Vecchio 21 aprile 06, 21:43   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
io sto coll'orto e zappo i frati...ovvero mi adeguo a tutto
domani mattina parto e ci risentiamo martedì
ciao e buon 25 aprile a tutti!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 11:04   #126 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Ecco, questo di dover transitare dalla dogana con i pacchi è un intoppo a cui noi non avevamo pensato (per ovvi motivi) e sicuramente è un validissimo motivo per mantenere le dimensioni piccole.
Vorrà dire che opteremo per i disegni piegati senzaltro piu comodi per te da gestire.
Quella del disegno in PDF o DXF da inviare a chi ha la possibilità di stampare in proprio è probabilmente un cosa che alcuni ti chiederanno e trovo giusto che, se uno ha la possibilità di risparmiare i 3 Euro / metro dei disegni lo possa fare. I file poi li potresti mandare ai destinatari per posta elettronica, senza CD allegato, è tutto lavoro in meno.

Ciao
Quoto!! Mandalo via email che poi ci pens mi!!!

Sindaco potresti mandarlo direttamente tu senza tanti passaggi, visto che dovresti comunque spedirglieli, e poi Odi smistarli ed inserirli nel pacco ecc ecc

Creando una sacco di lavoro, andirivieni di roba, inutilmente!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 06, 11:34   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Quoto!! Mandalo via email che poi ci pens mi!!!

Sindaco potresti mandarlo direttamente tu senza tanti passaggi, visto che dovresti comunque spedirglieli, e poi Odi smistarli ed inserirli nel pacco ecc ecc

Creando una sacco di lavoro, andirivieni di roba, inutilmente!!!

Ciaps, Red
Sono particolari che non abbiamo ancora discusso con Odi ma non è che la cosa mi entusiasmi particolarmente, dal punto di vista di impegno personale non mi cambia niente ma se devo fare una unica spedizione ad Odi posso tranquillamente usare un Paccocelere3 (anche assicurato volendo), è più sicuro della Prioritaria (che già a dire il vero va bene) e con 8/10 Euro da dividersi con tutti ce la caviamo. Nel caso spedisca i disegni io, dovrei usare per forza la prioritaria con un costo di circa 2/2,50 Euro a testa ma soprattutto si corre il rischio che a qualcuno arrivi il pacco di Odi ma non il disegno o viceversa creando confusioni, è vero che in fondo le copie non saranno più di 7/8 ma non si sa mai ...
Direi di aspettare che torni Odi dalle vacanze e poi decidere con calma, tanto i disegni in fondo saranno una delle ultime cose a cui pensare, ripeto, preferirei mandare il tutto direttamente ad Odi (tanto una copia la vorrà anche lui), però mi adeguo volentieri alle scelte dei più .

Ciao
Vecchio 23 aprile 06, 13:47   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Non so se vi interessa ma vi dico la mia: per me va benissimo il disegno in dxf via mail e poi trovo il sistema di farmelo stampare qui. Mi sembra che ci stiamo facendo troppe complicazioni: eravamo partiti per farci tagliare i pezzi più complicati con la CNC per essere più precisi e non smazzarci tutte le centine a mano, e andando avanti stiamo complicando un po' le cose...
Ringrazio comunque il Sindaco e Odi per la loro disponibilità, ma non vorrei approfittarne. Sarà cos' difficile farsi stampare il disegno ? Non costerà mica un'esagerazione !

Grazie comunque dell'impegno che ci state mettendo...ho proprio voglia di iniziare !!!

Ciao

Lele
Vecchio 23 aprile 06, 17:24   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Non so se vi interessa ma vi dico la mia: per me va benissimo il disegno in dxf via mail e poi trovo il sistema di farmelo stampare qui. Mi sembra che ci stiamo facendo troppe complicazioni: eravamo partiti per farci tagliare i pezzi più complicati con la CNC per essere più precisi e non smazzarci tutte le centine a mano, e andando avanti stiamo complicando un po' le cose...
Ringrazio comunque il Sindaco e Odi per la loro disponibilità, ma non vorrei approfittarne. Sarà cos' difficile farsi stampare il disegno ? Non costerà mica un'esagerazione !

Grazie comunque dell'impegno che ci state mettendo...ho proprio voglia di iniziare !!!

Ciao

Lele
Grazie per lo scrupolo ma in fondo la cosa è meno complicata di come si pensi, mi sono offerto volontariamente per quanto riguarda la stampa dato che, per questioni lavorative, ne ho la possibilità e perchè volevo dare una mano per quello che mi era possibile, per il resto basta solo mettersi daccordo con Odi riguardo la spedizione, e più facile a farsi che a dirsi .
Non ho esperienza diretta dei service di stampa ma, visti i prezzi che mi diceva Odi stesso, si dovrebbe trattare di una differenza che varia tra i 24/28 Euro dei primi contro 9/11 Euro, tieni conto che le tavole costruttive del Musger dovrebbero essere due, per una lunghezza che oscilla tra 1,6 e 2,0 metri cadauna (non ho ancora i disegni definitivi).

Ciao
Vecchio 23 aprile 06, 20:46   #130 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Allora allora

al momento i disegni sono tutti pronti, le tavole pronte (manca l'addatamento alla fresa per la balsa).

Al momento devo aspettare:

1) una fresa con un taglio elicoidale per balsa (altimenti si formano leggere sbavature, nulla di grave dato che basta un po di carta vetrata, ma già che ci sono le faccio al meglio)
2) il preventivo del fornitore di legna per compensato marino da 3mm già tagliato a 32 x 77cm.
Se la differenza col pioppo non è eccessiva io opterei per il marino.
Provveduto ai punti 1 e 2 potrò fare il taglio del primo musger.

Per quanto riguarda i piani, io ringrazio da subito la gentile disponibilità di il sindaco, rimane che se coloro che desiderano il musger hanno la possibilità di stamparlo (mettiamo che in definitiva coloro che ne possono avere bisogno sono 2/3) sarebbe maggiore il costo "in fatica" tra me e ilsindaco che per queste 2/3 persone di farlo stampare alla ipografia vicina.
Sta di fatto che kit completi di alianti in struttura da 3 metri se ne trovano (anche se pochi) con costi superiori ai 400 euro, quindi la stampa del piano è irrisoria.

Al momento sto ritoccando il piano con le correzioni apportate e poi sempre grazie alla collaborazione di ilsindaco vedremo di dargli una veste grafica più piacevole

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks