Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 06, 01:25   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Anche solo per evitare lamentele....mettete che a qualcuno arrivi un listello venato o simili....
Facendo i conti della serva quante tavolette di balsa servono a testa?
e quanti listelli? Io penso che preventivando 40€ (!) di legnami vari sto esagerando....cosa pensate di risparmiare con un acquisto di gruppo?
andrei volentieri io da Odi (250 andata e 250 ritorno...ma non è un problema, ho spesso occasione di andare a milano...e da lì a Lugano l'è un attimo) ma la benzina? il tempo che facciamo perdere a Odi? i pacchi più grandi? (vi ricordo che lo short kit ce starebbe in un pacchetto infimo) e tutti i giri, gli eventuali casini, ritardi ecc.? non ne vale la pena.
Poi...è un modello da 3,25mt.....cosa pensate sarà la spesa totale finale? quella di farsi uno spirit.

Mi spiace continuare a rompere ma:
-non abusiamo della disponibilità di Odi
-non incasiniamo le cose
-preferisco stendermi tutte le tavolette sul banco e scegliermele come sono abituato.
-girano meno soldi e inevitabilmente meno casini.

Perché 3,25? Mi risulta sia poco meno di tre metri.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:26   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80
ragazzi poi apparte sentire odi, vorrei capire bene, a che serve di preciso,cioè che compiti dovrebbe svolgere colui che riuscirebbe a raggiungerlo? no perchè forse ma dico forse io potrei
Non c'è necessità di raggiungere Odi adesso che è in vacanza, erano solo discorsi venuti fuori in sua assenza e che stanno portando alla conclusione di lasciare le cose così come stanno , cioè uno short-kit con le sole parti principali corredato, per chi non può provvedere da se, dei piani costruttivi.
Eventualmente, per chi come il sottoscritto, abita in zone "modellisticamente disagiate" avete indicazioni per acquisti online di balsa ?
Personalmente, siccome me ne intendo poco, mi interessa più un discorso di qualità del materiale piuttosto che di prezzo basso.

Ciao, anzi, vista l'ora buonanotte .

Ultima modifica di ilsindaco66 : 20 aprile 06 alle ore 01:29
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:33   #103 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
....(vi ricordo che lo short kit ce starebbe in un pacchetto infimo) ....
Mi sembra d'aver capito che tutti i pezzi non verrebbero staccati dai fogli di compensato o di balsa; da qualche parte Odi diceva che stava preparando "l'interruzione del taglio".
Le dimensioni del pacco non sarebbero quindi proprio infime.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:34   #104 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.

Perché 3,25? Mi risulta sia poco meno di tre metri.
freudiano....ero in giro per la rete a vedere modelli e devo aver riportato le misure di un'altro che ho visto

edito perchè è un forum malizioso...
parlavo di aeromodelli
Vecchio 20 aprile 06, 01:35   #105 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Non c'è necessità di raggiungere Odi adesso che è in vacanza, erano solo discorsi venuti fuori in sua assenza e che stanno portando alla conclusione di lasciare le cose così come stanno , cioè uno short-kit con le sole parti principali corredato, per chi non può provvedere da se, dei piani costruttivi.
Eventualmente, per chi come il sottoscritto, abita in zone "modellisticamente disagiate" avete indicazioni per acquisti online di balsa ?
Personalmente, siccome me ne intendo poco, mi interessa più un discorso di qualità del materiale piuttosto che di prezzo basso.

Ciao, anzi, vista l'ora buonanotte .
Il mio con-suocero (Bondeno-FE) aveva un negozio anche di aeromodellismo; da tempo ha chiuso e ha rimasto "un sacco" di balsa, compensato di betulla, listelli, ecc.
Faremo un elenco completo del materiale (assieme ad Odi) e io posso verificare cosa ci sia di disponibile. Poi si decide.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:36   #106 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Mi sembra d'aver capito che tutti i pezzi non verrebbero staccati dai fogli di compensato o di balsa; da qualche parte Odi diceva che stava preparando "l'interruzione del taglio".
si hai ragione...ci sono i cosiddetti notch...non infime ma sempre entro i fatidici 8€ del paccocelere.
Vecchio 20 aprile 06, 01:37   #107 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Il mio con-suocero (Bondeno-FE) aveva un negozio anche di aeromodellismo; da tempo ha chiuso e ha rimasto "un sacco" di balsa, compensato di betulla, listelli, ecc.
Faremo un elenco completo del materiale (assieme ad Odi) e io posso verificare cosa ci sia di disponibile. Poi si decide.
Aspettiamo di avere una lista della spesa...
Vecchio 20 aprile 06, 01:40   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Tutte le fortune agli altri, anche il con-suocero ex negoziante .
Credo possa diventare un discorso interessante perchè Odi stesso ha detto di non riuscire a trovare il compensato di betulla in Svizzera, nel caso aggiungere la balsa per chi ne ha necessità potrebbe non essere un problema.
Penso sia opportuno continuare il discorso al ritorno di Odi.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 06, 01:49   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Mi pareva di ricordare che Odi avesse detto che le dimensioni massime tagliabili sono 32 x 77 cm ( è per questo che la CNC che sto facendo sarà un po' più grossa... ) quindi le lastre saranno al massimo grosse così: non dovrebbe essere un pacco enorme.
Cavoli, doveva essere il primo modello tagliato dalla mia CNC, ma visto che i tempi della piccolina vanno per le lunghe...ben venga il lavoro che Odi gentilmente ci fa; e poi mi piace l'idea di farlo tutti insieme ! E naturalmente ci si potrà trovare per un volo di gruppo !

Ciao ciao

Lele
Vecchio 20 aprile 06, 01:59   #110 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
E naturalmente ci si potrà trovare per un volo di gruppo !
MINIMO!!! Un raduno dei verdoni...che bello!

Bookmarks