Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 22:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
primo balsakit, che consigliate?

salve a tutti, svolacchio non da tantissimo, circa un anno scarso, ma mi sono accorto di una cosa. le mie conoscenze tecniche e strutturali di un aereo mi sono un po annebbiate, e ho deciso di costruire da balsa kit il mio primo aereo, così da aver più chiaro come viene costruito un aereo, quali sono le sue parti portanti ecc, e anche perchè se sfortunatamente in futuro mi capiterà di dover riparare un modello, sono più che certo che dopo aver fatto almeno un balsakit, la situazione e il dafarsi mi sarà più chiaro. da qui nasce il fatto... che modello mi faccio?? ho volato con un calamato a scoppio un mesetto, sono passato a un'extra330 da 1.5 di a.a. che ha fatto una brutta fine , ora volo con un acromaster e un funjet(di pronti mi son rimasti solo quelli...). Ho un kelly che collauderò questa estate, e sono in finitura di un p51 da 1.70 di a.a. a scoppio, di quelli al 90% già montati. diciamo che ho corso molto in fretta, ma anche perchè ho appreso molto in fretta, a pilotare. al campo, alcuni che volano da più di 10 anni volano peggio che me . comunque tornando a noi, come primo modello da costruire interamente, vista la brutta stagione alle porte, che consigliate? la manualità non mi manca, in quanto faccio il falegname, e quindi la manualità non mi manca, ma non volevo qualcosa di estremamente complesso da fare, anche perchè è comunque il primo modello da balsakit che faccio!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
grazie in anticipo
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Olympic Stits Play Boy balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 15:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Se posso darti un consiglio, cerca di trovare delle scatole della Great planes o Goldberg, sono le migliori e i modelli volano benissimo.
Purtroppo Safalero non importa più niente di kit della great planes, dovresti vedere su tower hobbies in America
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 21:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Quoto pienamente arvensis pur se sto costruendo un Playboy (è il secondo) che adoro come modello e come volo però rispetto ai Great Planes o Goldberg, e aggiungo anche Sig, non ha le istruzioni passo passo con foto dettagliate e serve un po' più di esperienza. Purtroppo sono difficili da trovare ma se vai sui mercatini tipo eBay americano o tedesco o anche inglese qualcosa riesci a trovare; io ne ho trovati un bel po' (e alcuni li vendo anche per motivi di spazio) e, anche se le spese di spedizione (e dogana per quelli proveniente dagli USA) incidono un bel po' è il solo modo di trovare buoni kit.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Modelberg ha i sig, ed anche a prezzi giusti.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2004
Residenza: Fermo
Messaggi: 294
four star della sig, stupendo!
mimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
[QUOTE=mimmo;2934127]four star della sig, stupendo![/QUOT
Quoto pienamente. L'ho costruito qualche anno fa ed è facile veloce e divertente da costruire e da far volare.
Un'ottima alternativa è l'Astro-Hog della SIG, non costa molto e regala grande piacere nella costruzione e nel pilotaggio; ci metti un 70/90 4 tempi e non scenderesti mai a terra
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
così mi prendi per la gola.... sono innamorato di questo modello...... quasi quasi.........
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta del primo aereo, cosa mi consigliate? dark_nemesi Aeromodellismo Principianti 30 16 settembre 10 09:19
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 20 agosto 08 14:11
Fournier balsakit - con che condizioni usarlo? GuestStar Aeromodellismo Alianti 7 10 aprile 07 10:18
Scelta elicottero serio: che mi consigliate voi che li avete? power83 Elimodellismo in Generale 16 04 maggio 06 16:25
Il mio primo aereo acrobatico: cosa mi consigliate? TheMarS Aeromodellismo Principianti 7 28 aprile 06 09:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002