Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 10:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
segreti oracover

devo ricoprire il mio fly baby e vorrei ricoprirlo con oracover, come posso realizzare le curve in blu nella parte posteriore della fusoliera? Se le ritaglio prima di fissarle durante il fissaggio manteranno la forma?

Icone allegate
segreti oracover-vt57317.jpg  

Ultima modifica di redento : 18 dicembre 11 alle ore 10:19
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Ciao

se hai cura di utilizzare il ferretto solamente quando l'oracover è a contatto con la superficie, non avrai ritiro e riuscirai anche a mantenere la forma.
Io ti consiglio di presistemare l'oracover aderente alla superficie e poi inizi a fissare solamente alcuni punti per bloccare il tutto. Prosegui poi passando il ferretto dal centro alle estremità delle punte.

Per qualunque altra informazione non hai che da chiedere


buon lavoro


diego
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
devo ricoprire il mio fly baby e vorrei ricoprirlo con oracover, come posso realizzare le curve in blu nella parte posteriore della fusoliera? Se le ritaglio prima di fissarle durante il fissaggio manteranno la forma?

ciao,come base utilizzerei l'oracover,invece per le decorazioni andrei di orastic,che è sempre termoretrattile,però a la particolarita di essere autoadesivo,l'altra alternativa è la vernice,oracover fornisce vernici per termoretrattili di tutti i colori che esistono per l'oracover,orastic,oratex ecc,.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:01   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
gli spigoli vivi a punta e i filetti sottili prima o poi si alzano e ciao. Io il blu lo vernicerei.
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:38   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
devo ricoprire il mio fly baby e vorrei ricoprirlo con oracover, come posso realizzare le curve in blu nella parte posteriore della fusoliera? Se le ritaglio prima di fissarle durante il fissaggio manteranno la forma?

Ciao Redento

Il mio fly baby era ricoperto in ORATEX.
Molto più realistico e di facile applicazione.

le parti colorate si incollano col ferretto molto facilmente e storcere una riga è praticamente impossibile. Mai avuto problemi di particolari che si staccassero.
Al limite una puntina di ciano risolve e su oratex non si vedrà mai.

In alternativa: verniciare su oratex bianco è un gioco da ragazzi.



PS: ma tu non dovevi farti vedere/sentire?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
ciao Ranox, eravamo rimasti che mi avresti chiamato per tuo figlio. Meraviglioso il tuo Fly Baby, seguirò i tuoi consigli. Quali sono le differenze tra oracover, orastic e oratex? Come hai realizzato l'imbottitura intorno al cockpit? Io avevo pensato alla guaina di una cavo elettrico.
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
ciao Ranox, eravamo rimasti che mi avresti chiamato per tuo figlio. Meraviglioso il tuo Fly Baby, seguirò i tuoi consigli. Quali sono le differenze tra oracover, orastic e oratex? Come hai realizzato l'imbottitura intorno al cockpit? Io avevo pensato alla guaina di una cavo elettrico.
Il pargolo per ora studia all' aeronautico, gioca a rugby professionista, tromba figliole a tutto spiano
Dovremmo organizzare qualcosa con la scuola, ma se non riesco ti chiamo e veniamo a trovarti.
Per il fly baby: L' imbottitura sull' aperura abitacolo l'ho fatat semplicemente tagliando per lungo il tubetto da 4mm per innffiamenti automatici, qui lo vedi meglio


il sedile due pezzi di balsa con velluto a righe di un pantalone


Le cinture sono Multiplex. Idem gli strumenti. Il cruscotto l'ho verniciato a spirito e gommalacca, come un mobile antico

Dopo le foto ho anche sistemato bene il vetro abitacolo..

Oracover è film plastico adesivo tramite calore, restringente.
Orastick è film plastico adesivo a freddo, assolutamente da non mettere col ferretto.
Oratex è una specie di tela, adesiva con il calore come l'oracover, segue bene le curve e si ritira poco. Su questo genere di modelli appaga molto l'occhio in quanto si vede la trama molto piccola, tale da risultare in scala.

Ciao,

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
Grazie Ranox, se puoi postami altre foto, sono meravigliose.
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Oracover è film plastico adesivo tramite calore, restringente.
Orastick è film plastico adesivo a freddo, assolutamente da non mettere col ferretto.
Oratex è una specie di tela, adesiva con il calore come l'oracover, segue bene le curve e si ritira poco. Su questo genere di modelli appaga molto l'occhio in quanto si vede la trama molto piccola, tale da risultare in scala.

Ciao,

Robbè[/QUOTE]

ciao,si puo usare senza problemi il ferro anche su l'orastick,la tecnica è la medesima dell'oracover
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:05   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
Grazie Ranox, se puoi postami altre foto, sono meravigliose.
Queste sono scattate al nostro campo di volo










MAF FIAM, Orvieto 2006


Motore Saito 120

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Segreti..... pikemax Aeromodellismo Categorie 32 31 agosto 11 01:15
Tutti i segreti per costruire un veliero meneanto77 Navimodellismo Riproduzioni 0 19 ottobre 10 15:46
volare di inverno... ! i segreti per sconfiggere il freddo! hovering Aeromodellismo 25 06 dicembre 09 10:58
Gyro Align - Trucchi e segreti Axel2005 Elimodellismo Principianti 14 22 marzo 05 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002