Citazione:
Originalmente inviato da redento ciao Ranox, eravamo rimasti che mi avresti chiamato per tuo figlio. Meraviglioso il tuo Fly Baby, seguirò i tuoi consigli. Quali sono le differenze tra oracover, orastic e oratex? Come hai realizzato l'imbottitura intorno al cockpit? Io avevo pensato alla guaina di una cavo elettrico. |
Il pargolo per ora studia all' aeronautico, gioca a rugby professionista, tromba figliole a tutto spiano

Dovremmo organizzare qualcosa con la scuola, ma se non riesco ti chiamo e veniamo a trovarti.
Per il fly baby: L' imbottitura sull' aperura abitacolo l'ho fatat semplicemente tagliando per lungo il tubetto da 4mm per innffiamenti automatici, qui lo vedi meglio
il sedile due pezzi di balsa con velluto a righe di un pantalone
Le cinture sono Multiplex. Idem gli strumenti. Il cruscotto l'ho verniciato a spirito e gommalacca, come un mobile antico
Dopo le foto ho anche sistemato bene il vetro abitacolo..
Oracover è film plastico adesivo tramite calore, restringente.
Orastick è film plastico adesivo a freddo, assolutamente da non mettere col ferretto.
Oratex è una specie di tela, adesiva con il calore come l'oracover, segue bene le curve e si ritira poco. Su questo genere di modelli appaga molto l'occhio in quanto si vede la trama molto piccola, tale da risultare in scala.
Ciao,
Robbè