| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
| Riparazione Ala - BE e D box ammaccato
Ciao a tutti. Durante una manovra infelice il mio Albyone ha preso con l'ala un arbusto... ![]() il danno come si vede in foto è il bordo di entrata e la copertura del d box in balsa da 1 mm ammaccati. Come si procede? Se tolgo la ricopertura fra due centine poi avrei qualche problema a far seguire la curvatura. Aggiungo una mezza centina come sostegno? E comunque il "taccone" lo sovrappongo per qualche mm alla copertura esistente? Grazie in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Proprio l'insegnamento che ci voleva
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | dai Tullio siamo seri... ti metteresti a riparare quel pezzetto? io no di certo, aspetterei che ci siano altri danni per fare una serie di riparazioni. se poi l'amico Alvise vuole farlo perché è propedeutico, è un'altra storia
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
| guarda che se ti sentono quelli della discussione dillà sulla fine del modellismo causa ARF ti linciano... ![]() A parte gli scherzi, penso anche io che volerebbe comunque ma ero curioso di sapere un metodo. Visto anche che questo Albyone lo uso un po' come palestra per costruzione/riparazione/modifiche e iniziare a farci la mano |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Vabbè lo linciano a prescindere!!!!!!!! Comunque io cercherei di ripristinare l'integrità del BE (a trazione/flessione) se è fratturato... fai uno scasso e ci incolli dentro un pezzo di balsa pareggi tutto con carta vetrata e stucco leggero e ricopri...... oppure fai una "palella" ......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |