| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Purtroppo, come ogni buon modellista che si rispetti, è arrivato il momento di riparare un ala rotta durante un maldestro incontro macchina-albero...... Ala in polistirolo ricoperta in balsa Lunghezza ala: 1,20 Mt L'ala è rotta esattamente a metà come da foto allegata. Ora, mi hanno consigliato sul campo ma da rincoglionito quale sono, ho sempre paura di sbagliare. Operazioni da fare: Togliere il film bianco (GIA FATTO) Intagliare lungo la frattura dell'ala creando uno scasso quindi riempire di 6 minuti tenendo in forma l'ala; Creare tre scassi perpendicolari alla frattura di lunghezza diversa; Annegare negli scassi tre listelli di legno di pioppo/abete/?? quindi riempire con colla epossidica; A questo punto carteggiare e riportare il piano; Ricorprire con oracover o similari.... Mi dite se è tutto ok oppure se ho capito una cosa per un altra? E sopratutto, mi consigliate un eventuale metodo alternativo che sia il più facile possibile da realizzare? Ho poco spazio, sono alla mia prima riparazione importante e vorrei non combinare guai. Grazie a tutti per l'aiuto. |
| | |
| Bookmarks |
| |