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| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
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Dopo che l'avrò ultimato realizzerò un video illustrativo circa i più importanti momenti di costruzione e, manco a dirlo, il video del collaudo. Se tutto sarà soddisfacente metterò a punto il progetto operativo che consterà di un centinaio di pagine abbondanti con almeno 200 foto relative ad ogni fase costruttiva, oltre ai disegni di tutte le ordinate da taglio ed interne da riportare sui legni, il disegno del tronco - cono d'efflusso da riportare e ritagliare dal milar spesso, eccetera. A presto
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
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Carta d'identità: A.A: 1,74 mt fuso: 2,10 mt. propulsone: HAOYE fan 115'' bilanciata da me, con turnigy T600 outrunner motor 880kv; hobbywing esc 120A. Flightmax 5800 mah 4s 30c X 2 in serie. prestazioni propulsione: 4,7 kg di spinta al banco con 93 ampère, 3069 watts. Carrelli retrattili elettrici. Prevedo che il jet peserà circa 5 kg in odv.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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| User |
Bene... seguo con molto interesse!!! Io sto facendo un Dassault MD 450 ouragan e ieri ho litigato con la fibra per fare il condotto.. aaargh.... Risultato buttato via tutto, meno male che mi è rimasto il master e posso riprovare. Il condotto tu come lo fai? |
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| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.904
| Citazione:
![]() Nel primo caso potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di non farlo del tutto montando un labbro sulla ventola, nel secondo basta un po di mylar ed il programmino santo. Cone*Layout - Software License Agreement
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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| User |
Ciao Stau essendo l'ouragan un modello con la fusoliera simile al sabre o al mig 15, quello che ho fatto sono delle ordinate in compensato tonde con la sede per il condotto, di cui ho già il "master" in estruso. In generale sono di forma conica, ovvero stretto all'ingresso/uscita e più largo verso l'interno, anche se di poco. L'idea era quella di fibrare il master e sciogliere l'estruso ma ho fatto un casino, forse perchè ho cercato di proteggere il master, in modo anche da poterlo rimuovere facilmente, con del domopack e mi è scivolato via tutto. Avevo pensato a farlo con del depron da 3 e rivestirlo internamente con dell'acetato. Dovrebbe venire qualcosa del genere Ultima modifica di nicogaglia : 19 marzo 11 alle ore 10:35 |
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| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.904
| Citazione:
![]() Tieni presente che qualsiasi condotto, comunque esso sia fatto e qualsiasi forma abbia deve far passare aria ad alta velocita', e l'alta velocita' é data dalla ventola per cui qualsiasi cosa metti davanti e dietro la ventola lo paghi in spinta ed ampere. Tralascio il fatto che spesso per recuperare tre etti di spinta li si aggiungono di peso a causa del condotto d'ingresso. Il condotto d'uscita più corto é meglio é, sempre per lo stesso motivo. Ps in genere é più importante quel che c'è davanti alla ventola di quello che c'é dietro, per cui se non c'é niente....... Ecco uno dei modelli più veloci ed efficienti che circolino sui campi , come vedi ha le ventole in aria libera senza condotto di ingresso. ![]() Qualche solone potrebbe dirti che un condotto di ingresso alle alte velocita' rende meglio, balle, se arrivasse a farlo vuol dire che il modello ha superato la velocita' d'efflusso, ovvero mediamente dai 250 ai 300 orari, in tutte le altre occasioni la velocita' del flusso é maggiore di quella di volo, quindi il condotto rompe le balle. detto questo a volte é un male necessario, per cui non sto a dirti che se vedi che il modello lo devi assassinare sforacchiandolo é meglio farlo, anche l'occhio vuole la sua porca parte. Ma il modello in mano lo hai tu, per cui é una valutazione strettamente personale data la poca esperienza che c'é in giro sull'ouragan.. Gran bell'idea l'Ouragan, originale, dovrebbe anche avere un buon volo, la superfice c'é e la freccia lorendera' stabile, occhio a non tirare troppo sul cabra al collaudo però, Non vorrei che il piano di cosda messo li possa andare in ombra. Insomma prudenza col cabra in decollo ed atterraggio, qualche prova in quota non guasterebbe. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 marzo 11 alle ore 21:06 | |
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| User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
| Citazione:
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
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| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
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Quoto un po per tutti;...a Sandro voglio un bene particolare...che si sappia... ![]() ![]() poi... si..il programmino santo è proprio il punto di riferimento per creare il tronco cono d'efflusso d'uscita. Io avanti ventola lascio il labbrone che si vede nelle foto ma incanalato nelle due aperture laterali. Passate sti pop corn ...! ![]()
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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La carrellata di foto è veramente interessante. Ora aspettiamo che la spiegazione lo sia altrettanto perchè il progetto promette molto bene. Buon lavoro Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
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