| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Superbandit EDF 115: si può fare in casa.. spendendo 1/10 !!
un caloroso buongiorno a tutti. La cocciutaggine, di solito, non è generalmente una virtù; ma,...se ci si sforza di unirla allo studio, paziente studio, e ad un po di ingegno, forse...... forse.....fa scaturire qualcosa di buono...e, poi...ogni tanto, può dar vita a vere rivoluzioni!! Rivoluzione!! E' quello che mi sono preposto (...cocciutaggine) nel realizzare uno dei jet che più mi affascina: il BVM electra!! Studiando a fondo e cercando di dedurre...dalle foto del modello e, ultimamente, del video di discovery channel, oltre che dai numerosi video sul tubo, mi sono cimentato ad inizio gennaio a disegnare e progettare il modo come realizzarlo in casa,....con mezzi quasi casalinghi..ma con alcuni notevoli particolari: 1) tutto in estruso tagliato a tungsteno caldo 2) procedimento di fibratura multipla (tre strati) con tessuto da 25 gr... ma con poliuretanica (nella fattispecie Mastro d'Ascia saratoga). Cocciutaggine ripagata: la struttura così creata ha una incredibile forza, consistenza e resistenza; praticamente ha la stessa identica robustezza di una struttura (...costosissima!!!) in fibra creata da stampi ma,....cocciutaggine ripagata 2.... pesa un quarto di quella in fibra!! E poi, e assolutamente non per ultimo, questa struttura da me progettata su ispirazione...autorevole (BVM) mi è costata 90 euro fra pannelli d'estruso, tubetti di mastro d'ascia, legni, viti!! il mio obiettivo: REALIZZARE UN PROGETTO OPERATIVO DA DARE... ( ![]() ![]() Ora,...ciancio alle bande....eccovi il link, sono a metà lavoro, e adesso aggiornerò l'album foto del building log..solo alla fine ![]() https://picasaweb.google.com/1055068...52135770289170
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
Ultima modifica di ivan-edffer : 19 marzo 11 alle ore 09:02 |
| | |
| Bookmarks |
| |