| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ciao Angelo, scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ... ![]() Tre ragioni determinanti: 1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!! 2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto). 3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno. Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno! Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg. Seguiranno foto
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| oh...mio caro.... ed evviva questa .. emmenthal! ok anche 65 euro di colla; altri 150 fra tutti i legni, tutti i pannelli di estruso, cerniere, corni, link, fibra di vetro, fibra di carbonio, viti, alluminii, 2 metro quadrato di plastica trasparente da 0,3 mm, un poco pochissimo d'epoxy, e qualche altra piccola cosa. Poi mettici motore, esc, ventola, servi, ubec, ricevente, macchinette per i carrelli, gambi, ruote, lipo's, connettori, cavi, prolunghe servi, bowden, ossia altri 600 euri grassi. BBENE: cos' ho speso meno di mille euri tutto compreso...con l'ardita scommessa d'eguagliare (almeno!!!) quell'altro gran coso che, invece, costa 2400 euro...solo il modello nudo. Solo che se lo facessi d'epoxy..intanto peserebbe parecchissimo di più; ma poi, soprattutto...non potrei realizzare alcuni tipi d'incollaggi...che non sto qui a dirti. Ragazzi...fatemi una cortesia: siamo 'mboh più serii.. Gvatie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |