| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Ciao Angelo, scusa se rispondo solo ora,....ma...la costruzione del bandit è lunga ... ![]() Tre ragioni determinanti: 1) il mastro d'ascia pesa meno della metà dell'epoxy!! Dopo che la stendi, quando è ancora in gel, ha un suo peso; tre ore dopo pesa ancora meno!!! 2) se saputa applicare non teme assolutamente il confronto in quanto a robustezza con la migliore delle epoxy 30!E questo io l'ho più volte provato!! Su poly e su tuti i legni è una bestia! Ma bisogna saperla stendere-; e durante le tre ore di presa, a seconda dove e in che quantità è applicata bisogna intervenire per far si che diventi petrosa tutta (...sarà molto ben illustrato e spiegato nel progetto). 3) Il mastro d'ascia, in quanto poliuretanica, gonfia, ma non sposta nulla; ed il suo gonfiare è fondamentale nell'andare a riempire i vuoti li dove ce ne è bisogno. Poi una ragione ancora più determinante: fibrare una strutturella esile di polistirolo con due strati di tessuto di fibra da 25 gr con la mastro, avendo la pazienza di monitorare e spalmare il suo lievissimo gonfiarsi nelle due ore successive (ogni 20 minuti), rende quella struttura...irriconoscibile!! Resistentissima; durissima!! Se la butti per terra, poi, sentirai il tonfo di un pezzo unico di legno! Si, un tubetto da 100 gr. di mastro d'ascia costa circa 8 euro; per realizzare il bandit ci vogliono 7 tubetti,..ma ne vale la pena Entro questo week end spero di completare la fuso. E spero non pesi più di 2,7 kg. Seguiranno foto
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| Bookmarks |
| |