Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 20:26   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
ma quante polemiche...
mi intrometto perchè sto costruendo anche io il polaris.
Ma lasciate che la gente voli e si diverta come vuole. Se qualcuno desidera montare un giroscopio o due o mille che importa? L'importante è divertirsi. Mica è una gara per vedere chi è più bravo a volare!

Chiaro che se poi uno non ha i pollici, allora il modello se lo ritroverà schiantato, ma anche questo è il bello....poi dopo bisogna ricostruirlo infatti.
Ciao, visto che sei di Modena... Senti, ma i laghetti di S. Anna sono vicini a Modena? Se vado per una visita della città non devo deviare troppo?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:32   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao, visto che sei di Modena... Senti, ma i laghetti di S. Anna sono vicini a Modena? Se vado per una visita della città non devo deviare troppo?
I laghetti di s Anna sono vicini a Modena. A pochi km dall'uscita Modena sud. Io peró non ci vado da anni, quindi non ti so dire come sia la situazione per il volo. Io pensavo invece di andare a volare con il polaris ai laghetti di campogalliano, sempre vicini all'omonima uscita dell'A22. Anche lì però merita un sopralluogo.
Ma tu a Mantova non sei in mezzo ai laghi?
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:38   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio


e ti spiego anche perchè..

L'aeromodellismo è una scienza praticamente esatta, il volo risponde a precise leggi fisiche.
Volersi divertire a tutti i costi, anche montando dei giroscopi è come rifiutare/scantonare in partenza quella che è una sfida anche con se stessi.
Le scorciatoie le puoi anche prendere per carità... ma sapendo che hai barato che gusto ci provi?
E' come giocare a poker con un avversario che ha dietro di se uno specchio che ti permette di vedere le sue carte...

ragionaci un pò e vedrai che è come dico io...

Robbè

Secondo me l'importante è divertirsi. Poi comunque se uno non è buono non sta su neanche con i giroscopi. Al massimo capirà che serve solo allenarsi ed imparare un po' di tecnica (escursioni, regolazioni, esponenziali, ecc.) Se poi bara barerà contro se stesso.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 23:45   #334 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio


e ti spiego anche perchè..

L'aeromodellismo è una scienza praticamente esatta, il volo risponde a precise leggi fisiche.
Volersi divertire a tutti i costi, anche montando dei giroscopi è come rifiutare/scantonare in partenza quella che è una sfida anche con se stessi.
Le scorciatoie le puoi anche prendere per carità... ma sapendo che hai barato che gusto ci provi?
E' come giocare a poker con un avversario che ha dietro di se uno specchio che ti permette di vedere le sue carte...

ragionaci un pò e vedrai che è come dico io...

Robbè
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
I laghetti di s Anna sono vicini a Modena. A pochi km dall'uscita Modena sud. Io peró non ci vado da anni, quindi non ti so dire come sia la situazione per il volo. Io pensavo invece di andare a volare con il polaris ai laghetti di campogalliano, sempre vicini all'omonima uscita dell'A22. Anche lì però merita un sopralluogo.
Ma tu a Mantova non sei in mezzo ai laghi?
Vedi questo sito;ITINERARIO EMILIA ROMAGNA - I Laghi S. Anna ( MO ) - La pesca a Spinning - tecniche attrezzature consigli esche pesci itinerari link.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:59   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Modificato il polaris con delle estensioni alari( non so se si possano definire winglet) di dimensioni abbondanti ( corda 8cm circa alla base per una lunghezza di 23 cm circa) messe a 45 gradi.
Già provando a ruotare l'aereo a mano si sente maggiore resistenza al rollio rispetto a prima.

__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:02   #336 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Modificato il polaris con delle estensioni alari( non so se si possano definire winglet) di dimensioni abbondanti ( corda 8cm circa alla base per una lunghezza di 23 cm circa) messe a 45 gradi.
Già provando a ruotare l'aereo a mano si sente maggiore resistenza al rollio rispetto a prima.


Modifiche fatte così.. un tanto al chilo, "ad capocchiam"



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:13   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:16   #338 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Modificato il polaris con delle estensioni alari( non so se si possano definire winglet) di dimensioni abbondanti ( corda 8cm circa alla base per una lunghezza di 23 cm circa) messe a 45 gradi.
Già provando a ruotare l'aereo a mano si sente maggiore resistenza al rollio rispetto a prima.

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Pur avendo i pollici voglio vedere come fa a virare con quelle "winglet"...

come dice un amico mio " se voleva andar solo dritto se poteva comperà un trenino"


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 10:58   #339 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ecco il mio Polaris

Ciao a tutti.
Posto qualche foto del mio Polaris appena ultimato. Ho voluto farlo stile Canadair.
Ho seguito tutti i vari consigli letti in questo forum:
colla poliuretanica
servi sopra
vetrificatore con fibra da 25 gr (metodo Albyone)

Insomma...è solo da collaudare.
Icone allegate
Polaris - Build log-polaris-01.jpg   Polaris - Build log-polaris-02.jpg   Polaris - Build log-polaris-03.jpg   Polaris - Build log-polaris-04.jpg   Polaris - Build log-polaris-05.jpg  

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 12, 11:00   #340 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
altre foto

altre foto
Icone allegate
Polaris - Build log-polaris-06.jpg   Polaris - Build log-polaris-07.jpg   Polaris - Build log-polaris-08.jpg  
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002