Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Predator UAV serve una mano

cari amici, mi serve qualche consiglio e qualche idea per mettere in piedi la cosa.

necessito di un trittico attendibile
di un profilo alare valido
e di un consiglio su una motorizzazione adeguata per un 2,25cm di AA, per il momento ho un 10cc 2t glow, se andasse bene, che elica necessiterebbe?

la costruzione sarà in polistirolo tagliato a caldo con longheroni in carbonio a tenere insieme il tutto.

le ali saranno in due sezioni, la fusoliera in tre per questioni di trasporto.
ogni componente sarà rivestito di un materiale che spero vorrete consigliarmi. avevo pensato al termo retraibile, ma essendo il polistirolo un materiale termoplastico, vorrei evitare di trovarmi con un aereo storto dopo averlo stirato.

il BE vorrei realizzarlo in balsa per irrigidire l'ala, ricavata dal polistirolo che usano per imbastire gli archi fatti di mattoni prima di posarli definitivamente con la calce (ne ho trovato un coso da 8 metri x 1 in discarica, pensate basterà??? )

grazie a chiunque vorrà contribuire
a presto
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
2,25mt anche se di polistirolo un 10cc la vedo un po' dura.
per un UAV o simile ci vorrebbe un 26cc a benzina così
riduci i consumi.

il polistirolo lo rivesti:

1- balsa
2- fibra
3- carta da pacchi ecc..
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
quel 10 mi è stato detto che tirava un piper da 2 metri, sto ancora cercando di capire marca e modello perchè non presenta marchi di sorta da nessuna parte (sono pure andato a vedere sotto il pistone e sulla biella)
detto questo, il predator ha una forma molto simil-aliante, con ali lunghe e sottili, carlinga di sezione ridotta e motore spingente ed è in virtù della portanza elevata che domando se il motore sia adatto o meno, soprattutto dal momento che farà circa come quello vero: salirà, porterà il motore al minimo o quasi e starà su finchè durerà il carburante.
il proprietario del modello da cui è stato prelevato ricorda che, ai tempi che furono, consumava approssimativamente mezzo litro di carburante l'ora a terra durante il rodaggio e 100cc di carburante in aria in circa 12-15 minuti.
detto questo l'intento è creare una replica che voli da tale, quindi senza pretendere velocità ne manovre al limite. diciamo un paperone ad ala media con buone capacità di ascesa dovute all'ala più che al motore.

detto questo, la palla va a voi.
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 00:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
io con un 6,5cc e 150 cc di carburante faccio circa 3 minuti di volo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 01:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
2,25mt anche se di polistirolo un 10cc la vedo un po' dura.
per un UAV o simile ci vorrebbe un 26cc a benzina così
riduci i consumi.

il polistirolo lo rivesti:

1- balsa
2- fibra
3- carta da pacchi ecc..
dai non deve mica fare un acrobatico! un 10cc credo basti e avanzi, almeno se mantiene il peso ad un livello decente.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 02:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
io con un 6,5cc e 150 cc di carburante faccio circa 3 minuti di volo.
hai il serbatoio bucato ;)
scherzi a parte, 150cc su un 6,5 sono tantini in 3 minuti. o hai attaccato una petroliera al motore e la tiri su con quello o davvero nel tuo motore c'è qualcosa che non va.
fino adesso ho sempre e solo aiutato con i motori a scoppio quindi è la prima costruzione con uno scoppietto di cui ho la paternità, tuttavia ho sempre sentito di consumi orari pari a 50 volte la cilindrata circa, ergo un 20cc glow farà il suo litro di miscela l'ora, poi, il consumo è una scienza empirica, ma 150cc in 3 minuti, significano 50cc al minuto ovvero 3 litri l'ora
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao ragazzi mi serve una mano cernia Elimodellismo Motore Elettrico 4 11 ottobre 09 18:41
mi serve una mano per iniziare mela#93# Elimodellismo in Generale 15 17 gennaio 09 18:24
Tuning Piccolo V2 - Mi serve una mano ... 4L3SS4NDR0 Elimodellismo Motore Elettrico 1 31 maggio 07 16:48
mi serve una vostra mano cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 marzo 07 09:57
Batterie AA...mi serve una mano! Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 14 14 settembre 06 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002