| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ieri ho finito gli alettoni e li ho incernierati, ho collegato le astine di comando e ho settato la radio. Note negative: sono stato mezz'ora a saldare connettori, cavetti vari per un regolatore fatto in casa che mi stabilizzava la tensione da 8,4 V(2 celle Lipo) a 5 V per alimentare la ricevente. Collego tutto, la ricevente sembra impazzita, si accende e spegne in continuazione e mi manda a fine corsa i servi. Stacco tutto e provo un servo alla volta...funziona... ![]() Ne collego 2 e ricomiciano i casini! ![]() Vado a rileggermi il datasheet dei componenti e scopro che ho beccato l'unico sfigato che fornisce al max 500mA in uscita!! mentre altri della stessa famiglia arrivano a 1,5A....Getto la spugna, nei prossimi giorni vado a comprare un Ubec serio in negozio... ![]() Il CG per ora lo metto come da progetto, ho fatto un paio di calcoli e mi risulta al 19,9% della Corda, e poi farò qualche lancio a mano nell'erba per verificare la posizione del Reflex degli alettoni. Le foto...prossimamente... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Il modello è finito, sono stato al negozio ma hanno finito i regolatori di tensione, quindi nell'attesa ho montato un vecchio Ubec che avevo a casa. Il bilanciamento è OK, ma domenica ero impegnato con un altro collaudo e quindi il tuttala è rimasto a casa. Alcune foto... P.S.: Complimenti per il lavoro che hai fatto! Io sono molto più per la pratica, non sto a chiedermi il motivo perchè vola, l'importante è che voli!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
Bellissimo, ancora complimenti! io purtroppo non ho molto tempo a dispozìsizione durante il giorno e quindi mi applico più in attività da sedia che si possono fare anche di sera! se riesci fai qualche video quando lo collaudi, sono proprio curioso di vedere se vola come il mio! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Padova
|
Ciao Franz, stavo guardando le foto del tuo bellissimo Bully volevo chiederti alcune cose: - alla fine hai fatto uscire i tiranti di comando sulla parte superiore? - come cerniera alettoni hai usato nastro adesivo trasparente? - come squadrette sugli alettoni hai seguito le misure del progetto? che materiale? - che corse hai sugli alettoni? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
-Si, la soluzione di far uscire i tiranti sotto sarebbe stata molto comoda, ma, ho notato che gli alettoni sono molto esposti a urti durante l'atterraggio e, mettere le squadrette sotto sarebbe stato un rischio troppo alto di sgranare ii miei servi mini ad ogni atterraggio. -Le squadrette degli alettoni le ho comprate, sono quelle dell'Olimpic da 20 mm, sono leggermente più lunghe di quelle del disegno, credo che basti poca corsa agli alettoni, quindi, più lunghe sono e meglio è! poi hanno vari fori, sono sempre in tempo per accorciarle.-Per ora la corsa degli alettoni è di +10 mm e -10 mm, ma sembra tanto, ho già preparato il Dual-Rate al 60%, è da vedere in volo come si comporta. -Hai visto bene, le cerniere sono fatte con il nastro adesivo. Uso questo sistema su quasi tutti i miei modelli, lo trovo molto pratico ed eccezionale, con un buon nastro (Cristal 3M) sono resistentissime. L'ho visto usare anche su modelli importanti... Peso finale in ODV : 470grammi!!! Sto cercando di liberarmi domani pomeriggio per salire in pendio, ma ho paura!!! vorrei prima testarlo in pianura, valutare almeno la planata...boh...vedremo... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |