|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 novembre 05, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2004 Residenza: Verona
| Modifica Trainer ala media
Ecco cosa vorrei fare, ho la fusoliera di un trainer (hobico superstar) e mi devo ricostuire l'ala in quanto quella vecchia l'ho lasciata su un albero ... mi chiedevo se era possibile costruire una nuova ala con un profilo magari simmetrico e incastrarla nella fusoliera abbasandola 3/4 cm rispeto alla posizione originale , così da modifcare il modello in un trainer ad ala media ed iniziare a fare qualche semplice acrobazia . Cosa ne dite? si può fare oppure è una ca..ata? che profilo mi consiglite per l'ala ... ho detto leggermente acrobatico quindi qualcosa di tranquillo? Grazie |
24 novembre 05, 00:21 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quello che intendo è se è poi possibile modificare la fusoliera e cosa involve il farlo. Altrimenti ti puoi accontentare di rifare l'ala con un profilo simmetrico che sarebbe già una miglioria. Riguardo al profilo ci sarebbe più di qualcuno, magari un classico NACA 0018, spesso e pacioccoso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
24 novembre 05, 10:47 | #3 (permalink) Top |
|
Attualmente l'ala va appoggiata sulla fusoliera solo leggermente incastrata di 5mm, da questo punto ci sono circa altri 4 cm prima di arrivare ai servi. Io intendevo sfruttare questo spazio per abbassare un pò l'ala, mi conviene ? Per quanto riguarada l'ala mantengo la corda uguale e anche la lunghezza e modifico solo il profilo, che spessore mi conviene usare ? Grazie |
24 novembre 05, 18:24 | #4 (permalink) Top |
|
Scusa ho detto una cavolata per quanto rigurda lo spessore esce in automatico quando inserico la corda e il tipo di profilo. Ho una corda alare di 26cm e usando il profilo NACA0018 mi esce però un'ala molto spessa quasi 57mm mentre se uso un NACA0012 esce 31mm e mi andrebbe bene, può andare come profilo, o ne hai di migliori da consigliarmi ? Grazie ancora |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |