Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 16:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Viti (3.5/4X25)mm INTROVABILI!

Ciao,
volevo cambiare le viti che fissano il motore al supporto della great planes in nylon resistente per il surpass .91 4t e quelle che fissano il supporto alla fusoliera. Il problema mi si è posto andando dal ferramenta che se ne è uscito dicendo che non esisteva quel tipo di filettatura! sul web trovo il supporto ma non trovo altre viti sparse e sul manuale del motore mi dice che sono viti da 3.5X25mm mentre il ferramenta mi ha detto chiaramente che sono viti di 4mm ma che hanno filettatura diversa da quella normale(diversa sia da quella in pollici che metrica!). Dove posso cercare? In allegato c'è la foto di alcune di queste 8 viti e la filiera maschio che ho usato per fare il buco nel supporto motore...

PS:le cambio perchè spanate non per divertimento
Icone allegate
Viti (3.5/4X25)mm INTROVABILI!-08112009289.jpg  
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
NESSUNO SA CHE VITI SONO? Sono ignorante dal punto di vista costruttivo!
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
magari son viti con filettatura Whitworth
come quelle che fissani fotocamere o videocamere
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
magari son viti con filettatura Whitworth
come quelle che fissani fotocamere o videocamere
Se fosse dove le troverei? Anche se la vedo difficile che siano viti di fotocamere...dato che fissano un motore 15cc ad un sostegno
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
MI riferivo al tipo di viteria dove diametro e passo
sono ,anziche in mm in pollici o con sistemi diversi (Whitworth)
L'attacco delle fotocamere a cavalletti o supporti
si effettua con una vite da 1/4 di pollice.
In Italia viti con passo non millimetrico sono poco usate e
di non facile reperimento .
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Non ti rimane che vedere nei negozi di modellismo che trattano il marchio e tramite loro ordinarle,anche se le dovrebbero avere in casa,purtroppo quando si tratta di prodotti americani o inglesi hanno in dotazione passi diversi dai nostri ,
vedi anche nei negozi di modellismo on-line del tipo Tower o similari ,hanno le confezioni di tutti i tipi di viti non convenzionali per noi
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spooner
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Prato
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a Spooner
La cosa che mi chiedo io è: nella foto si vede che il passo è un passo conosciuto dalla great planes con su scritto 8-32. Non è che da lì si può ricavare un passo determinato?
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
dal momento che non trovi quelle viti allarga il foro a 4 mm e mettici una vite 4MA con relativo dado. In ferramenta le vendono a chilo, non perdi tempo e ottieni lo stesso risultato (anzi.. meglio)

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:18   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
Ciao,
volevo cambiare le viti che fissano il motore al supporto della great planes in nylon resistente per il surpass .91 4t e quelle che fissano il supporto alla fusoliera. Il problema mi si è posto andando dal ferramenta che se ne è uscito dicendo che non esisteva quel tipo di filettatura! sul web trovo il supporto ma non trovo altre viti sparse e sul manuale del motore mi dice che sono viti da 3.5X25mm mentre il ferramenta mi ha detto chiaramente che sono viti di 4mm ma che hanno filettatura diversa da quella normale(diversa sia da quella in pollici che metrica!). Dove posso cercare? In allegato c'è la foto di alcune di queste 8 viti e la filiera maschio che ho usato per fare il buco nel supporto motore...

PS:le cambio perchè spanate non per divertimento
Se mi mandi un campione, posso provare a cercarle in un negozio specializzato qui a Brescia; fin'ora non mi ha deluso!
Piuttosto, viti spanate su un supporto di nylon?! E il supporto in che condizioni sta?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:42   #10 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
Ciao,
volevo cambiare le viti che fissano il motore al supporto della great planes in nylon resistente per il surpass .91 4t e quelle che fissano il supporto alla fusoliera. Il problema mi si è posto andando dal ferramenta che se ne è uscito dicendo che non esisteva quel tipo di filettatura! sul web trovo il supporto ma non trovo altre viti sparse e sul manuale del motore mi dice che sono viti da 3.5X25mm mentre il ferramenta mi ha detto chiaramente che sono viti di 4mm ma che hanno filettatura diversa da quella normale(diversa sia da quella in pollici che metrica!). Dove posso cercare? In allegato c'è la foto di alcune di queste 8 viti e la filiera maschio che ho usato per fare il buco nel supporto motore...

PS:le cambio perchè spanate non per divertimento
se la foto l'hai fatta tu (come mi pare di capire, visto che dici anche di aver usato un maschio per fare il foro), sul maschio dovrebbe esserci scritto il diametro e il passo, in caso contrario, prenditi delle viti da 4 mm e dall'alatra parte ci metti il dado autobloccante o a griffa, come meglio preferisci.

P.S. ma hai filettato i supporti motore in nylon e gli hai avvitato le viti da dentro la fusoliera? se si, come hai fatto a spanare una vite in metallo con il nylon?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Viti testa Motore e viti tappo carter jetmet Elimodellismo Principianti 1 07 agosto 09 16:14
Riceventi 2 CH banalissimi ma introvabili simone.poggi Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 agosto 07 00:53
Motori SY gli introvabili... stroncapaperi Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 09 luglio 07 20:49
Trittici introvabili Dick Dastardly Aeromodellismo 7 22 ottobre 06 23:33
ricambi e accessori walkera a Bari (introvabili!) Eduard Elimodellismo Principianti 4 29 agosto 06 18:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002