Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 12:09   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
la discussione e un po datata ma questo programma legge anche i disegni su file dwg?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:13   #112 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
la discussione e un po datata ma questo programma legge anche i disegni su file dwg?
No, ma legge i DXF che puo' usare come sfondo per ricalcare le viste della fusoliera e delle sue sezioni
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:33   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
scusa ma non mi intendo molto di files digitali ho un proggetto incorso e il file e in dwg quindi mi dici che non posso usarlo con il tuo programma?...posso convertirlo?o cosa?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 12:57   #114 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
scusa ma non mi intendo molto di files digitali ho un proggetto incorso e il file e in dwg quindi mi dici che non posso usarlo con il tuo programma?...posso convertirlo?o cosa?
Lo puoi convertire in DXF usando autocad.
Se hai bisogno mandamelo a info@devcad.com e te lo converto io.
Il formato DWG e' proprietario di autocad
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:27   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pastrano
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 399
ciao ho scaricato la versione prova di devfus ma per ricalcare i bordi del disegno di un preggetto gia esistente in modo rapido come si puo' fare?sul prog cè un tasto che dice importa contorni da file originale o qualcosa del genere ma non ci riesco...e un altra domanda oltre a dev fus mi pareva che ci fosse anche lapplicazione per realizzare i profili alari...quindi per realizzare l'intero proggetto dellaereo con il tuo programma quante licenze occorrono?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 15:23   #116 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
ciao ho scaricato la versione prova di devfus ma per ricalcare i bordi del disegno di un preggetto gia esistente in modo rapido come si puo' fare?sul prog cè un tasto che dice importa contorni da file originale o qualcosa del genere ma non ci riesco...e un altra domanda oltre a dev fus mi pareva che ci fosse anche lapplicazione per realizzare i profili alari...quindi per realizzare l'intero proggetto dellaereo con il tuo programma quante licenze occorrono?
La prima volta li devi ricalcare a mano usando la funzione modifica contorni.
Poi se vuoi puoi esportare quei contorni e reimportali in altri progetti successivi, o scambiarli con altri utenti
Per i profili vedi Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download

ciao
stefano
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 10:16   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Exclamation Problema Ordinate e Spline

Ciao ragazzi,
sto usando la demo di devfus: quando arrivo a creare le ordinate personalizzate e faccio "crea spline"... non mi compare nulla tranne che questo avviso appena cerco di creare un punto di controllo:





Come posso rimediare?
Potreste spiegarmi cosa fare esattamente appena arrivati nella sezione Definizione di forma e posizione ordinate?
Grazie!
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 11:34   #118 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Sei partito col tipo di ordinate sbagliato.
Il modo piu' semplice e' rigenerarle scegliendo la forma ovoidale

Ricordo che per questi programmi esiste un forum apposito in inglese: devCad, devFus, devWing, devFoam and Profili applications

Ultima modifica di devCad : 04 dicembre 13 alle ore 11:41
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 03:54   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alexgri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sto usando la demo di devfus: quando arrivo a creare le ordinate personalizzate e faccio "crea spline"... non mi compare nulla tranne che questo avviso appena cerco di creare un punto di controllo:





Come posso rimediare?
Potreste spiegarmi cosa fare esattamente appena arrivati nella sezione Definizione di forma e posizione ordinate?
Grazie!
concordo anche io con Alexgri. quelle che stai usando non vanno bene. devi usare le ordinate a controllo completo e personalizzate altrimenti genererai solo cerchi o quadrati.
fa attenzione alle proporzioni perchè il programma genera la ordinate secondo le due prospettive che in precedenza hai disegnato ma non da le proporzioni corrette tra una o l'altra ordinata,devi correggerle tu con le misure del righello e con un po' di occhio e pazienza.
ultima cosa se hai la demo puoi fare solamente i disegni ma non li puoi stampare.per stampare i progetti devi avere la licenza.
ultimo consiglio e quello di usare i punti ad angolo invece di quelli tondi.
quelli "rossi" sono piu' pesanti in termini di spazio ma danno polilinee piu' precise e con meno punti.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 20:08   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Io arrivo dopo lungo tempo.... Non ho capito dev fus foam fa parte di che pacchetto ? A me interessa 1 licenza
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fusoliere mezzanotte Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 gennaio 07 02:21
Fusoliere Abusus Elimodellismo Motore Elettrico 7 07 giugno 06 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002