Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 3
costruzione di un aereo [ vero, non RC ]

Ciao a tutti^^
Io e un mio amico vorremo realizzare un aereo, e volevamo qualche consiglio...
[ Vorremo farcelo noi per avere la soddisfazione di farlo, non perchè non ce lo possiamo permettere già fatto... ]

Mio padre una volta costruiva aerei RC... Potrebbe darci una mano...


Siamo due ragazzi con un sogno: "volare", vi prego non rideteci in faccia....
ZeckTheAviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 21:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da ZeckTheAviator Visualizza messaggio
Ciao a tutti^^
Io e un mio amico vorremo realizzare un aereo, e volevamo qualche consiglio...
[ Vorremo farcelo noi per avere la soddisfazione di farlo, non perchè non ce lo possiamo permettere già fatto... ]

Mio padre una volta costruiva aerei RC... Potrebbe darci una mano...


Siamo due ragazzi con un sogno: "volare", vi prego non rideteci in faccia....
di certo non è da un forum di modellismo che dovete partire
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 21:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 3
eh.. lo so... ma non esistono tantissimi forum su questo argomento...
ZeckTheAviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 22:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ciao, anche un mio amico ha tentato l' autocostruzione, prova a vedere quì se ti possono aiutare:
VolareULM.it :: IL PORTALE DEL VOLO ULTRALEGGERO
Comunque ti dico già che purtroppo non siamo in america, ma in Italia, e solo per staccare le scarpe da una pista ti spellano fino all' osso, se poi intendi fare come il mio amico, e trasformare in prato di casa in campo di volo non ti dico nemmeno quante rogne e grattacapi comporta la cosa tra permessi, assicurazioni e 100000000 altri problemi, per questo il mio amico ha desistito.

Comunque in bocca al lupo, e faci sapere!
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 08:12   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Comunque ti dico già che purtroppo non siamo in america, ma in Italia, e solo per staccare le scarpe da una pista ti spellano fino all' osso, se poi intendi fare come il mio amico, e trasformare in prato di casa in campo di volo non ti dico nemmeno quante rogne e grattacapi comporta la cosa tra permessi, assicurazioni e 100000000 altri problemi, per questo il mio amico ha desistito.
... e siamo tutti più tranquilli .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 08:43   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ZeckTheAviator Visualizza messaggio
Siamo due ragazzi con un sogno: "volare", vi prego non rideteci in faccia....
se il sogno è "volare", ti conviene (anche economicamente) andare in un campo di volo (vero) e , appunto, volare. Costruire è un'altra cosa... pensa bene a qual è il sogno, se pensi che costruire sia solo la strada più economica per volare, non è detto che lo sia.
Comunque qui trovi alcuni kit (perché se non hai conoscenze di aeronautica, chiaramente non te lo progetti) e info : ICP-AVIO WEBSITE , Aviazione Leggera On Line , Italian Cozy web site , Landings: Pages: databases, aircraft sales, planning, weather, pilot supplies, more... ecc.

e qua qualche info generica: kit di montaggio aerei Ultraleggeri da cui estraggo due frasi:
  • "Per costruire un aero ultraleggero nel cortile o nel giardino di casa, occorrono comunque conoscenze di costruzione degli aerei e buone conoscenze di meccanica." (vuol dire: parti dagli aeromodelli, cosa suggerita anche da qualche venditore di kit, e poi magari fai un aereo)
  • "Ricordiamo che per condurre un ultraleggero bisogna conseguire una idoneità che prevede la frequenza ad un corso presso una scuola di volo."
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 10:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se il sogno è "volare", ti conviene (anche economicamente) andare in un campo di volo (vero) e , appunto, volare. Costruire è un'altra cosa... pensa bene a qual è il sogno, se pensi che costruire sia solo la strada più economica per volare, non è detto che lo sia.
Comunque qui trovi alcuni kit (perché se non hai conoscenze di aeronautica, chiaramente non te lo progetti) e info : ICP-AVIO WEBSITE , Aviazione Leggera On Line , Italian Cozy web site , Landings: Pages: databases, aircraft sales, planning, weather, pilot supplies, more... ecc.

e qua qualche info generica: kit di montaggio aerei Ultraleggeri da cui estraggo due frasi:
  • "Per costruire un aero ultraleggero nel cortile o nel giardino di casa, occorrono comunque conoscenze di costruzione degli aerei e buone conoscenze di meccanica." (vuol dire: parti dagli aeromodelli, cosa suggerita anche da qualche venditore di kit, e poi magari fai un aereo)
  • "Ricordiamo che per condurre un ultraleggero bisogna conseguire una idoneità che prevede la frequenza ad un corso presso una scuola di volo."
Frequento la Lindbergh Flying School, e quest'anno faccio il PPL-A... Lo so che posso andare in un aeroclub, e volare quando voglio... A livello economico... non ci interessa spendere soldi...
[ho dimenticato: mio padre è un meccanico... e vorremo costruire un aereo di piccole dimensioni ma non un ultraleggero....]

Ultima modifica di ZeckTheAviator : 13 settembre 09 alle ore 10:53
ZeckTheAviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 11:45   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ZeckTheAviator Visualizza messaggio
Frequento la Lindbergh Flying School, e quest'anno faccio il PPL-A... Lo so che posso andare in un aeroclub, e volare quando voglio... A livello economico... non ci interessa spendere soldi...
[ho dimenticato: mio padre è un meccanico... e vorremo costruire un aereo di piccole dimensioni ma non un ultraleggero....]
Bene, vuol dire che saprai quali sono tutte le procedure burocratiche per avere il permesso di far volare un aereo autocostruito.
Fatti il Cozy, è molto carino.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
ciao a tutti proprio ieri leggendo Focus di novembre2009 c'è un articolo di un signore che lo sta costruendo. L'articolo dice che aggiorna le foto tutti i giorni, purtroppo adesso non ho la rivista sottomano e non ricordo l'indirizzo web che è un po' lungo e strano comunque è proprio quello che vi serve!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 15:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di encio
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: roma
Messaggi: 36
vai a vedere questo sito e molto interessante.qualche base te la può dare.www.rv9.it - Home
encio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio costruzione primo aereo franco626 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 29 agosto 08 09:07
aiuto per la costruzione di un aereo in balsa stefared Aeromodellismo Principianti 77 06 luglio 08 20:56
Costruzione Aereo Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 05 giugno 05 19:15
principiante:costruzione aereo joe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 28 settembre 04 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002