Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 09, 10:49   #7 (permalink)  Top
ZeckTheAviator
User
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
se il sogno è "volare", ti conviene (anche economicamente) andare in un campo di volo (vero) e , appunto, volare. Costruire è un'altra cosa... pensa bene a qual è il sogno, se pensi che costruire sia solo la strada più economica per volare, non è detto che lo sia.
Comunque qui trovi alcuni kit (perché se non hai conoscenze di aeronautica, chiaramente non te lo progetti) e info : ICP-AVIO WEBSITE , Aviazione Leggera On Line , Italian Cozy web site , Landings: Pages: databases, aircraft sales, planning, weather, pilot supplies, more... ecc.

e qua qualche info generica: kit di montaggio aerei Ultraleggeri da cui estraggo due frasi:
  • "Per costruire un aero ultraleggero nel cortile o nel giardino di casa, occorrono comunque conoscenze di costruzione degli aerei e buone conoscenze di meccanica." (vuol dire: parti dagli aeromodelli, cosa suggerita anche da qualche venditore di kit, e poi magari fai un aereo)
  • "Ricordiamo che per condurre un ultraleggero bisogna conseguire una idoneità che prevede la frequenza ad un corso presso una scuola di volo."
Frequento la Lindbergh Flying School, e quest'anno faccio il PPL-A... Lo so che posso andare in un aeroclub, e volare quando voglio... A livello economico... non ci interessa spendere soldi...
[ho dimenticato: mio padre è un meccanico... e vorremo costruire un aereo di piccole dimensioni ma non un ultraleggero....]

Ultima modifica di ZeckTheAviator : 13 settembre 09 alle ore 10:53
ZeckTheAviator non è collegato   Rispondi citando