| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2005
|
sto costruendo il Cap 323, quello pubblicato da ODI, non avendo altro modo che il cutter per tagliare la balsa ho constato che ci vuole molto tempo e tanta fatica, ormai il mio calletto si è fatto consistente ma i primi giorni erano davvero dolori.... per la disperazione mi sono messo a visitare diversi siti dove si tratta di CNC di vario tipo, ci vogliono davvero parecchi soldini....allora ho cercato qualcosa che mi facilitasse almeno un po di lavoro....certo è tutto da provare e verificare, le linee ad es. poggiando l'attrezzo su dime dritte verrebbero bene ma non saprei per le curve .... però bisogna vedere....vengo al dunque.....ho acquistato una punta per fresa e dopo alcuni tentativi il problema rimaneva quello di tenere fermo il trapano...... allora ho pensato bene di mettere un girello al trapano.......cosa ne pensate ????? vi chiedevo se già è stato fatto qualcosa del genere e con quali risultati.....la costruzione verrà ultimata entro massimo martedi/mercoledi prossimi..... vedremo con che risultati...intanto vi allego uno schema ...di come dovrebbe essere...(quasi). |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |