Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 19:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Grazie a tutti
La fibratura mi incute timore, credo di dover aspettare almeno l'anno prossimo perché sono troppo inesperto
Per quanto riguarda la forma dello scafo, è una questione molto delicata e critica (dal poco che ho capito). Qualcuno ha fatto una V troppo pronunciata e il modello "strappava", ha dovuto aggiungere polistirolo; io sono stato conservativo, anche se in effetti manca ancora un po' di sgrat sgrat.
Ora lo devo colorare (quando vedrete la colorazione mi prenderete per il culo a vita ) e poi...
Aerodimentoso Cimento! Lì ci sarà da ridere sul serio, se butterete un occhio al build quando comincerò capirete perché

@cecco: il modello è semplicissimo, in due settimane di lavoro serale a singhiozzo lo fai tranquillamente!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 19:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Grazie a tutti
La fibratura mi incute timore, credo di dover aspettare almeno l'anno prossimo perché sono troppo inesperto
Per quanto riguarda la forma dello scafo, è una questione molto delicata e critica (dal poco che ho capito). Qualcuno ha fatto una V troppo pronunciata e il modello "strappava", ha dovuto aggiungere polistirolo; io sono stato conservativo, anche se in effetti manca ancora un po' di sgrat sgrat.
Ora lo devo colorare (quando vedrete la colorazione mi prenderete per il culo a vita ) e poi...
Aerodimentoso Cimento! Lì ci sarà da ridere sul serio, se butterete un occhio al build quando comincerò capirete perché

@cecco: il modello è semplicissimo, in due settimane di lavoro serale a singhiozzo lo fai tranquillamente!
A breve metterò su io un build log... Ho fatto un modello cavia quasi tutto fibrato, e ora sto aspettando che finisce di asciugare un rinforzo... comunque fidati che la fibratura è una cosa molto più semplice di quello che sembra e non serve chissà che attrezzatura!!
Non ho fibrato solo alettoni ed elevatore.... perchè non avevo voglia ma la fusoliera ora è bella croccante e il peso è aumentato del giusto grazie ai consigli di cecco!!

Mi prende male che poi dovrò fibrare l'Me262...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ed ecco il mio scimmiottamento delle livrea WWI del macchi M5 (che spero prima o poi di fare)
Essendo il mio primo tentativo di colorazione a pennello ho sperimentato varie tecniche: pennellate larghe, strette, incrociate... sono abbastanza soddisfatto non tanto del risultato in sè quanto del fatto che ho visto che si può fare qualcosa di discreto anche senza aerografo (che non ho e non so usare).
Le coccarde (specie le ultime che ho fatto) sono venute bene, l'effetto legno ottenuto con pennellate larghe non è malaccio.
Attendo consigli e suggerimenti sulla colorazione a pennello. Voi come fate?
Icone allegate
SeaBB: un semplice idrovolante in depron-seabb_12_e.jpg   SeaBB: un semplice idrovolante in depron-seabb_13_e.jpg   SeaBB: un semplice idrovolante in depron-seabb_14_e.jpg  
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:40   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Sembra proprio un buon lavoro Fede ! Il trucco per verniciare è sempre lo stesso : pennelli buoni (se ci fai caso ci sono pennelli da 1€ e pennelli da 10€........) e pazienza!
Non pretendere di coprire tutto con una mano se non ce la fà....
Ma ora ce le devi far vedere in volo!!!!!!


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Bello Fede, ma venire una volta in campo no??? che fai voli e rompi nascosto da tutti???

ora ti voglio col gladiator!!!!!!!! e che caspita.....due orette qua due la e in 4-6 mesi l'hai finito

ciao!!!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 09:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
Bello Fede, ma venire una volta in campo no??? che fai voli e rompi nascosto da tutti???

ora ti voglio col gladiator!!!!!!!! e che caspita.....due orette qua due la e in 4-6 mesi l'hai finito

ciao!!!!
Tepossino
Sto ancora cercando di capire quanto costa l'iscrizione a quel maledetto campo per i neo-iscritti! Mi secca venire a scrocco, mi sento a disagio. Il nominativo che mi hai dato non risponde alle mail
Il gladiator è sempre nei miei piani ma ora dovrò fare lo storch per il contest
Vedi di partecipare anche tu piuttosto, e non tirarmi fuori scuse del tipo "ho il katana... e l'aliante da sistemare..."

edit: le scuse per non partecipare le ha già usate tutte cecco
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 09:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
bella realizzazione!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Tochiro, a quando il collaudo?
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:27   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
cut....
Il gladiator è sempre nei miei piani ma ora dovrò fare lo storch per il contest
Vedi di partecipare anche tu piuttosto, e non tirarmi fuori scuse del tipo "ho il katana... e l'aliante da sistemare..."

edit: le scuse per non partecipare le ha già usate tutte cecco


Federicoooooooooo : !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




















__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 18:13   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Federicoooooooooo : !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Collaudo la prossima settimana credo, questo weekend sono impegnato
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo Rafale, semplice semplice albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 301 12 aprile 13 00:58
Idrovolante semplice da costruire e pilotare? pietro811 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 18 ottobre 09 12:29
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
Pelican idrovolante cercasi piani costruzione depron kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 ottobre 06 08:48
bat depron idrovolante :-) il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 novembre 04 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002