Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 08, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
Idrovolante semplice da costruire e pilotare?

Ciao a tutti, abitando non lontano da un lago mi è venuta l'idea di costruire un idrovolante, o qualsiasi altro AGGEGGIO che possa decollare ed atterrare dall'acqua, ovviamente le mie capacità costruttive sono esigue ed anche come pilota non sono il massimo, quindi a voi l'ardua sentenza.
Ps elettrico ovviamente......ciao
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 11:44   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
prima ti conviene imparare al meglio su terra, decollare e atterrare su acqua è un poco piu difficile.

ma cerchi un'idro o un'ereo qualsiasi che possa andare anche su acqua?

se è la seconda, ti prendi un trainer qualsiasi con una motorizzazione un poco piu potente di quella che dovrebbe montare e gli aggiungi gli scarponi.... dovrai ovviamente fare due piccole modifiche, una riguarda l'attaco degli scarponi alla fusoliera e uno riguarda il direzzionale, devi creare una sorta di timoncino che entra in acqua.....
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
atterraggio + difficile???? uffff vabbè peccato, a me andrebbe bene qualsiasi cosa, siccome sto finendo un trainer in depron, si chiama albyone, spero poi di poterlo adattare, grazie lo stesso, ciao.
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 13:33   #4 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
visto che lo stai finendo, fagli anche le due modifiche per farlo diventare idro, gia che ci sei costruisci anche gli scarponi sempre in depron...............
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 15:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
ok proverò grazie
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 15:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, abitando non lontano da un lago mi è venuta l'idea di costruire un idrovolante, o qualsiasi altro AGGEGGIO che possa decollare ed atterrare dall'acqua, ovviamente le mie capacità costruttive sono esigue ed anche come pilota non sono il massimo, quindi a voi l'ardua sentenza.
Ps elettrico ovviamente......ciao
Qualche mese ho tirato su il Beaver della ARC Modelfly e insieme ho preso i galleggianti... uno spasso!! Da pilotare è facile e abbastanza divertent, diciamo che è un trainer avanzato..
Ti consiglio questo perchè è un modello grosso con 2 galleggianti belli grossi, il che ti facilita non poco quando sei sull'acqua.
Il problema è che è a scoppio. Mettici su un motore bello tosto, io avevo iniziato con un ASP 52 4-tempi, ma non era abbastanza, poi l'ho cambiato con un 52 Supertigre, adesso ci siamo! Non solo i galleggianti pesano, ma fanno anche molto attrito, sono un bel freno. Mettici su un elica con poco passo, ti serve trazione, non velocità altrimenti navighi com un profugo prima di riuscire a staccarti dall'acqua.
Predisponi il modello per i galleggianti, ma prima collaudalo su ruote e facci qualche volo in modo da prendere confidenza. Decollare e atterrare sull'acqua non è poi così semplice, l'acqua fa un attrito pazzesco!

Tra gli elettrici, l'unico che mi viene in mente è il Catalina della Great Planes, un tizio che bazzica nel negozio dove mi servo io l'ha fatto: vola molto bene, ma è piccolo e se l'acqua non è in calma piatta come la tua vasca da bagno allora sono guai.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
io se dovessi prendere un idro sceglierei il seawind graupner
ma mi sa che è un passo oltre i "trainer"



__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 08, 18:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2007
Messaggi: 341
bello il seawind graupner, però volevo costruirlo da me, boh vedrò....grazie ancora dei suggerimenti.
ps quello a scoppio è un tantino esagerato per me, almeno per ora.....
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 10:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 Visualizza messaggio
bello il seawind graupner, però volevo costruirlo da me, boh vedrò....grazie ancora dei suggerimenti.
ps quello a scoppio è un tantino esagerato per me, almeno per ora.....
ciao pietro, ti ho scritto in privato ma lo metto anche qui un po per tutti

il SeaBB idrovolante in depron http://www.baronerosso.it/forum/aero...te-depron.html

saluti e buoni...ammaraggi...di pancia possibilmente
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Il seawind non è graupner ma Great Planes...
VOLA veramente da DIO!!
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18
E piu semplice un tutt'ala o altro da costruire?? high_speed Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 43 14 giugno 07 21:07
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 15:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002