|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
ciao a tutti. Ho appena finito di costruire uno YAK in depron da 80 cm di lunghezza. Ho seguito un progetto molto semplice che figurava il corpo del modello, le ali a tavoletta ed il resto, tutto in depron da 6mm, poi siccome lo vedevo molto scarno, l'ho rivestito e gli ho fatto la carena intorno col depron da 3mm. devo dire che è venuto abbastanza carino. L'ho equipaggiato con 3 HS55 e questo motore: Gianni Modellismo il tutto pesa 300 gr senza batteria. ora il problema sta proprio nella batteria. cosa ci metto? 1) lipo 2 celle 1600mAh 15C di scarica 100 gr 2) lipo 3 celle 850mAh 20C di scarica 85 gr Secondo Voi prima o seconda scelta? grazie mille a tutti
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, la scelta dipende da 2 cose: il peso finale del modello (se ci vuoi fare 3D, più è leggero meglio è, anche a discapito dell'autonomia) e il Kv del motore, ossia il numero di giri per Volt applicato. A occhio, se il motore avesse un Kv fra 1000 e 1300 andrebbero bene le 3 celle, se superiore magari meglio le 2, poi la capacità la scegli in base al peso che vuoi imbarcare. Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Monnezzaaaaaaaaaa
Monnezzaaaaaaaaaaa ![]() lascia perdere le batterie e rifai il modello. E' vero che attaccato a un motore vola tutto, pure la merda, ma l' aeromodellismo è un'altra cosa. Un yak in quella foto ce lo vedi solo tu.. Non ho capito poi che cosa c'entra l' aiuto nella scelta batterie nella sezione progettazione e costruzione. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dalla tua firma vedo che la merda ti piace parecchio. Vedi de sta calmo bello e non ti permettere di giudicare il mio modello, visto che non sai nulla sulla mia storia e sul mio passato come elicotterista. Quel modello l'ho fatto in due ore ed era per divertirmi; ma comunque non vedo perchè devo giustificarmi con uno come te. comunque lascia stare il termine aeromodellismo, questo è un forum, uno è libero di postare qualsiasi tipo di domanda senza ledere gli altri utenti, dopo di che sta agli stessi decidere se rispondere o meno in base alla voglia ed al tempo che si ha. ok?
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque il modello è questo: MOTORE BRUSHLESS JEM 2830-800 Categoria motore Aereo 600gr KV 800 Assorbimento max 12Amp Alimentazione 3 celle LiPo Elica suggerita 9x4.7 Regolatore 20amp Montaggio radiale, porta elica Incluso
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quel modello è una porcheria. La prossima volta invece che in due ore fallo in due giorni, usa un pò di carta abrasiva per arrotondarlo, non mettere scotch fibrato a vista. Se non vuoi che venga giudicato non postare le foto. Robbè In firma ho ancora spazio, vuoi finirci anche tu?
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() il rospaccio sarà pure delicato come una raspa da legno però non c'ha tutti i torti... spero che sia un effetto della macchina fotografica ma vedo la coda tutta storta da un lato ![]() ![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
scelta tra mini katana - edge 540 o yak 54 | MultiplexFORever | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 06 novembre 08 17:52 |
scelta lipo walkera | samu.lele | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 23 luglio 08 09:41 |
yak 54 in depron??? | corsi | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 02 settembre 07 22:44 |
consiglio per scelta progetto in depron! | erasmo82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 23 ottobre 06 21:42 |
Help su scelta modello in depron | steor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 07 novembre 05 19:03 |