Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 09:43   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
re-collaudato

ciao a tutti

riprendo questa discussione per dirvi che ieri abbiamo (fiore ha...) ricollaudato il fulmar bomotore

diciamo che... motori ora sembrano avere sufficiente inclinazione verso il basso... per cui sotto motore cabra meno....

forse peró é troppo picchiato.... di sicuro ho fatto troppo poco comando... devo aumentare le escursioni degli alettoni e del cabra... perché per atterrare dritto il gatto era con il cabra a fine corsa ehehehe....

ma raga... il suono dei 2 motori insieme.... che bellezza.... un sogno... sono felice.... anche se per ora manco lo ho pilotato.... (sto diventando piú costruittore che pilota... che sia in controtendenza con le mode del tempo... :-))) )


ciaooo a tutti ed ancora un mega grazie al gatto....
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 08:42   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
ciao a tutti

riprendo questa discussione per dirvi che ieri abbiamo (fiore ha...) ricollaudato il fulmar bomotore

diciamo che... motori ora sembrano avere sufficiente inclinazione verso il basso... per cui sotto motore cabra meno....

forse peró é troppo picchiato.... di sicuro ho fatto troppo poco comando... devo aumentare le escursioni degli alettoni e del cabra... perché per atterrare dritto il gatto era con il cabra a fine corsa ehehehe....

ma raga... il suono dei 2 motori insieme.... che bellezza.... un sogno... sono felice.... anche se per ora manco lo ho pilotato.... (sto diventando piú costruittore che pilota... che sia in controtendenza con le mode del tempo... :-))) )


ciaooo a tutti ed ancora un mega grazie al gatto....


ciaoooo a tuttiiiii

ieri il bimo si é rialzato.... una favola vola benissimo... forse un pelo critico nelle virate nel senso che se vengono strette troppo a metá motore tende a chiuderle con un principio di vite... ma secondo me principalmente é troppo picchiato tanto che in atterraggio tendeva a buttare giú il muso... per cui ho dovuto dare abbastanza motore per non "spataccarlo" sulla pista....


ma il volo davvero piacevole e poi il suono nei passaggi bassi... che bello....

volo ovviamente plastico e realistico... la prossima volta voglio provare con eliche di maggiore diametro... (avevo su le 8x4 e i motori facevano 17.000 giri...)

ciaooooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 09:51   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:07   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mezzo pollice su.... al secondo decollo.... mi ha girato vistisamente a sx puntando verso il fosso... io ho cabrato per alzarlo... troppo... ha tentato lo stallo d'ala.... allora ho compansato di alettoni e ho picchiato per metterlo dritto... la mia reazione ha avuto successo... si é livellato e stabilizzato... ha superato il fosso incolume... ma subito dopo il fosso c'era un campo arato e con una delle duel eliche ha toccato una zolla di terra... e il colpo ha spento il motore ma si é anche scollata la parafiamma...

il problema della tendenza a sx in decollo é dovuto al fatto che la ruota di sx gira meno liberamente di quella di dx... per cui appena alza il ruotino di coda vira vistosamente a sx rendendo molto diffcile il decollo...


la riparazione mi costerá una sera di lavoro... ma in realtá sto pensando se non rifarfe completamente i supporti motore... perché le parafiamme cosí come le ho fatte sono davvero deboli... o le fibro...non so... vedremo..

sciuaooo
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 10:11   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ehh quando la trascurata deriva.. tisalva il modello....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 09:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 09:10
Build Log: BLADEER DS Carbon look twentynine Aeromodellismo Alianti 47 23 gennaio 09 00:57
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002