Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 09, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .fabry.
 
Data registr.: 05-01-2009
Messaggi: 15
ecco il mio primo modello!!!

ciao a tutti ho appena finito di costruire il mio guppy...essendo il mio primo modello in assoluto a prima vista sembrerà un pò grezzo ma va bene così...questo è il mio primo esperimento aeromodellistico

comunque vi faccio vedere un pò di foto sopratutto per sapere il vostro parere... se avete consigli o accorgimenti da farmi notare non vi risparmiate
Icone allegate
ecco il mio primo modello!!!-imgp0186.jpg   ecco il mio primo modello!!!-imgp0188.jpg   ecco il mio primo modello!!!-imgp0192.jpg   ecco il mio primo modello!!!-imgp0202.jpg   ecco il mio primo modello!!!-imgp0194.jpg  

.fabry. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Fabry.
Direi che è piuttosto grezzo! Ma se è il primo modello....certo potevi partire da qualcosa di più semplice. Quello che mi preoccupa di più è che hai praticamente eliminato il diedro fra le due semiali, lasciando solo quello delle estremità. Potrebbe essere compromessa un po' la stabilità.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .fabry.
 
Data registr.: 05-01-2009
Messaggi: 15
mi sono dovuto informare su cosa fosse il diedro dato che devo ancora acquisire tutta la terminologia aeromodellistica...

a quanto ho capito è l'angolo che si dà alle due semiali nel punto in cui si attaccano...be in realtà ho fatto in modo (con delle barre di legno appositamente tagliate) di dare il giusto angolo di inclinazione alle ali ma la foto non rende bene.

comunque si infatti è moooolto grezzo come modello e forse come dici tu non è adatto per i principianti però appena l'ho visto è stato più forte di me.

in effetti il peso totale e di 500g spaccati potrei anche dargli una passata di colore oppure ho letto sul forum di una tecnica per rinforzare il depron con il vetrificante dei parquet e carta modelspan,potrebbe dare un aspetto diverso a prima vista.
.fabry. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 00:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
.

il diedro nel tuo modello, non si vede perche' è inesistente!!! non perdere tempo ad abbellirlo....è il primo e se devi imparare da zero, qualche botta la prendera'.
L'unica cosa ''vai ad un campo volo '' e fatti settare il modello da uno capace
e fattelo portare in volo col cavo allievo maestro
spaccherai meno modelli, ma soprattutto ,impari prima.
eccoti una foto dove vedi il diedro...
Icone allegate
ecco il mio primo modello!!!-ttt.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 11:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Fabry.
Direi che è piuttosto grezzo! Ma se è il primo modello....certo potevi partire da qualcosa di più semplice. Quello che mi preoccupa di più è che hai praticamente eliminato il diedro fra le due semiali, lasciando solo quello delle estremità. Potrebbe essere compromessa un po' la stabilità.

Ciao

Albyone
Infatti non hai alettoni... e per virare con la coda non so se può bastare il diedro alle astremità che hai messo te...
Cioè di motoveleggiatori senza diedro ce ne sono però hanno gli alettoni
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .fabry.
 
Data registr.: 05-01-2009
Messaggi: 15
si credo avete ragione,come ritorno a casa vedrò di farmi aiutare da qualcuno al campo volo.
purtroppo questo fatto del diedro non lo sapevo quindi non ci ho fatto neanche tanta cura.

ma a questo punto mi chiedo se non sia possibile mettere sotto le ali dei supporti fissati alla fusoliera ed a metà ala, in modo da mantenere le ali alla giusta inclinazione per dare una mezza sistemata.

comunque grazie tantissime per avermene fatto accorgere
.fabry. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 18:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Se ci fate caso il diedro nella parte centrale dell'ala ( sopra la fusoliera ) sembra esserci, poi scompare da li in poi verso le estremità alari( mi riferisco alla quarta foto ).
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Infatti non hai alettoni... e per virare con la coda non so se può bastare il diedro alle astremità che hai messo te...
Cioè di motoveleggiatori senza diedro ce ne sono però hanno gli alettoni
veramente l'easy star non ha gli alettoni, ma ha solo le winglet e vira bene bene con il timone!
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:02   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Con quel diedro alle estremità, che reputo essere intorno ai 6-8 gradi, e con quella sleppa di direzionale non dovrebbe aver problemi a virare.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 15:46   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da .fabry. Visualizza messaggio
ciao a tutti ho appena finito di costruire il mio guppy...essendo il mio primo modello in assoluto a prima vista sembrerà un pò grezzo ma va bene così...questo è il mio primo esperimento aeromodellistico

comunque vi faccio vedere un pò di foto sopratutto per sapere il vostro parere... se avete consigli o accorgimenti da farmi notare non vi risparmiate
direi che anche il sistema di fissaggio dell'ala si alquanto precario ..

certo.. il fiocchetto ci sta bene..
io però lo metterei AZZURRO (rosa se Fosse femmina)





Per fissare l'ala si mettono due perni passanti nella fusoliera.. davanti e dietro l'ala.
Ai quali poi si fissano almeno 4 elastici incrociati e dritti..
i fiocchetti lasciamoli stare per uova di pasqua e panettoni


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo modello! squizzy Aeromodellismo Principianti 3 21 dicembre 08 22:41
ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh! goose77 Aeromodellismo Principianti 5 01 gennaio 08 11:17
acquistato il mio primo modello oliva Elimodellismo Principianti 12 12 aprile 07 10:31
ècco il mio modello alespin_2000 Aeromodellismo Principianti 51 01 settembre 06 15:24
ecco il mio modello / depron fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 gennaio 05 15:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002