Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 01:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 7
acquistato il mio primo modello

ciao a tutti, sono giorni che leggo il vs preziosisismo forum. Mi sono appassionato tanto al mondo del modellismo dinamico e agli elicotteri. Ho deciso di iniziare e vedere di cosa si tratta. Ho escluso a priori acquisti su ebay ed ho voluto affidarmi al negozietto di fiducia, Dapprima avevo puntato un robin 22 e poi un Lama 3 Esky. Il negozio "sotto casa mia" non tratta questa marca, mi ha convinto a prendere un Easy Copter V2 della Rc System ritirato oggi stesso. La cosa che mi ha spinto molto è che in negozio ha tutti i ricambi e accessori per quesot elicottero, a prezzi decenti.
Quando l'ha provato lui chiaramente andava una meraviglia, con me non è così. Comunque ho letto tuto il manuale in italiano ed ho appreso tante cose, soprattutto che dovrò esercitarmi tanto.
Mi dite cosa pensate di questo modello?

grazie a tutti
oliva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 07:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Io l'ho e ne sono contento, occhio alla fusoliera che è molto delicata, in particolare la coda.

Ciao
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 10:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Io l'ho e ne sono contento, occhio alla fusoliera che è molto delicata, in particolare la coda.

Ciao
al terzo tentativo ho rotto un pezzetto di plastica della coda, prontamente rincollato con attak
il negoziante me l'ha venduto completamente settato e con il radiocomando in mode 3 (gas e coda a destra, il resto a sinistra).
Per il momento è dura, dentro casa devo sempre bloccare il gas perchè rischio di cozzare ovunque. Oggi ripasso al negozio che mi regala un simulatore (tale eurofly) da poter usare con la trasmittente, basta aggiungere il cavetto Usb.
Altra cosa che ho capito è che devo comperare assolutamente almeno un altra batteria.

Grazie della risposta, a presto.
oliva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 11:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
non avere fretta...non avere fretta ...non avere.........
Questa è la regola base!!! se non avrai fretta, capiterà che ad un certo punto prendi in mano l'eli e quello inizia a fare ciò che vuoi, inizia a stare in hovering...come per magia.
E tutto senza aver rotto nulla!
Tienilo molto basso all'inizio, anche se cosi facendo è più difficile causa la turbolenza che l'eli stesso provoca .... ma questo è l'unico modo per non rompere nulla.
Il simulatore aiuta tantissimo, perchè ti rende automatici tutti i movimenti di cabra, picchia, dx e sx ...... automatismi che poi fanno la differenza tra il rompere ed il non rompere.
Però, ripeto, non avere fretta, tienilo basso, molto basso, centimetri ....se arrivi ad aver dimestichezza cosi basso poi quando lo alzi puoi solo andare in meglio.

ciaaaaaauuuuu
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 7
grazie grazie grazie delle risposte

altre prove fatte, abbastanza difficile controllarlo quando è vicino al terreno, gira un pochino di coda però piano, quindi adesso proverò coi trim della trasmittente e casomai me lo farò risettare dal negoziante che è sempre molto disponibile ed un vero appassionato.
L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene

Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ?
oliva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
no!!!!!! non icollare niente con l'attack!! c'è pericolo che mentre voli il pezzetto ceda, e aqllora sei nei guai!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
no!!!!!! non icollare niente con l'attack!! c'è pericolo che mentre voli il pezzetto ceda, e aqllora sei nei guai!!!!!!!

era un pezzetto lungo mezzo centimetro di tronconcino di coda, soltanto per estetica l'ho rincollato.
Tra l'altro si è staccato nuovamente.
Cosa mi consigli di usare per incollare ?
oliva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da oliva
..... L'ho tirato su ad un metro e mezzo circa, l'ho controllato per una ventina di secondi e l'ho fatto riatterrare quasi bene
.....Cosa mi consigliate all'inizio, di allenarmi a tenerlo in hoovering guardandolo da davanti o da dietro ?
1) 1 metro e 1/2 è troppo! Se sbagli, sbagli di brutto e rompi. Ovviamente puoi fare come vuoi, però io seguendo quanto mihanno consigliato al campo di volo non ho mai (...e mi tocco) rotto nulla. Ed il consiglio è stato proprio quello di tenerloinizialmente a pochi cm dal suolo...poi, quando ho visto che iniziavo a contrastare correttamente i suoi movimenti, ho iniziato ad alzarlo di 40/50 cm....e cosi via. Ripeto che cosi facendo non ho mai rotto nulla.

2) in genere ho sempre visto consigliare l'hovering di coda, e solo dopo quello di fronte. Anche perchè, tenendolo di coda, ti risulta più semplice fallo allontanare piuttosto che fartelo piombare ad altezza ginocchia, o peggio, testa .

A sentire gli esperti, ma che per primi magari non hanno fatto cosi, l'ideale sarebbe:
- hovering di coda
- hovering frontale
(in questo modo riesci a riprenderlo cmq si metta)
- traslato
- fare un quadrato
- fare un otto
ecc..ecc..
Al campo però ho visto gente che volava bene, veramente bene, senza alcun problema, ma alla fine si metteva in disparte e provava l'hovering frontale perchè non lo sapeva fare ancora bene. La cosa mi sembrava strana, ma ho saputo che non è raro. Personalmente sono all'hovering di coda senza problemi, traslato idem, ma al contempo ho deciso che la prossima tappa sarà l'hovering frontale. Infatti con l'esky a casa mi stò allenando solo ed esclusivamente su questo.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 14:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
1)
- hovering di coda
- hovering frontale
- e hovering laterale su entrambi i lati
- decollo e atterreggio in ciascuna di queste posizioni
- al simulatore hovering con rotazione lenta della coda a 360 gradi da entrambe le parti (per vedere se ci sono angolazioni in cui il controllo sfugge)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 20:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da oliva
era un pezzetto lungo mezzo centimetro di tronconcino di coda, soltanto per estetica l'ho rincollato.
Tra l'altro si è staccato nuovamente.
Cosa mi consigli di usare per incollare ?
la colla pulcher è molto piu resistente
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
ho acquistato un modello dagli usa quata dogana devo pagare? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 gennaio 08 01:29
Primo modello...??? MAD FORCE Aeromodellismo Principianti 30 21 agosto 06 13:39
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41
Primo modello karll Aeromodellismo Principianti 4 18 gennaio 06 10:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002